Bastano 2 mesi per cambiare una persona? Ebbene si.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Anaru » 17/09/2016, 18:20

Salve a tutti, non sono nuovo del forum, ma non accedo da un bel pò.
Rispetto a quando passavo le giornate intere su questo forum, molte cose riguardo alla mia vita sono cambiate non poco. L'ultima volta che loggai era un ragazzo di 17 anni che si era completamente rotto della propria esistenza, ho sempre avuto tutto: amici (anche se non molti), ricchezza, bellezza (a detta degli altri) ed una personalità che si fa notare. Non sono perfetto e questo è ovvio. Eppure nonostante queste cose sono sempre stato un tipo solitario, di quelli apatici che non sono mai felici e non provano un emozione nemmeno se gli muore qualcuno davanti. Avevo un vuoto dentro che pian piano mi stava consumando fino a rendermi un suo schiavo, ma non riuscivo ad evadere da quella prigione vuota. Non potevo e basta. Mai avuta una ragazza e nemmeno un ragazzo a causa della mia confusione sessuale. Mai avuto un rapporto sessuale tantomeno un bacio. La gente mi vede come uno che non ha di questi problemi... la gente molte volte si sbaglia. La mia vita era questa sostanzialmente, fino ad arrivare ad un episodio accaduto a luglio di quest'estate.
Tutto è cominciato con l'iscrizione ad una di quelle chat d'incontri per soli uomini. Mi iscrissi tanto per perder tempo, ma subito notai che venivo molto apprezzato dai ragazzi che il più delle volte volevano conoscermi per del semplice sesso. Ovviamente rifiutai ogni singola proposta, finché un uomo di 36 anni, che abita a pochi passi da casa mia, mi convinse ad andare da lui per "provare". All'inizio ne ero terrorizzato, ma una domanda nella mia testa si fece largo: fino a quando vuoi restare vergine? Non è mai stato un problema per me, non sono di quelli che fanno a gara con quante ragazze si portano a letto o con quanti ragazzi sono stati, ma mi decisi di dover andare da lui semplicemente perché era attraente e un'occasione del genere non mi sarebbe mai più capitata. Quella sera fu per me la sera in cui persi la verginità. Voi direte "non ti vergogni ad averla persa con uno sconosciuto?", la risposta è no. Da quella notte tornai a casa di quel ragazzo molte altre volte (in tutto lo abbiamo fatto 8 volte circa in 4 settimane), alternando a serate in cui uscivamo col cane. Mi ero convinto di piacergli davvero, ma mi sbagliavo di grosso. Mi disse che non era pronto per una relazione seria, soprattuto con uno di 19 anni. Da quel momento le emozione, che erano sempre stata estranee a me, mi si sono piombate tutte addosso. Piansi per tutto ciò che avevo fatto per lui, risi per la mia ingenuità, gridai per l'odio che mi aveva procurato nei suoi confronti, ma cosa più importante: mi fortificai pur di non far accadere lo stesso errore. Mi aveva usato, cosi decisi di usare a mia volta qualcuno per dimenticarlo. Col tempo conobbi altri ragazzi su quella stessa chat, con alcuni ci uscii, con altri scambiai foto di nudo, con altri un semplice ciao. Il mio obiettivo era quello di avere un rapporto con un ragazzo più attraente del precedente, per dimostrare a me stesso di sapermela cavare in un mondo tanto crudele. A fine agosto raggiunsi il mio obbiettivo: andai a casa di un ragazzo di 30 anni per fare sesso. Fu bellissimo, ma le emozione che ormai avevo recluso, stavano tornando a rendermi meno robotico. Ebbene si, mi innamorai di quel ragazzo che dimostrava un grande affetto nei miei interessi. Tutt'oggi continuo a vedermi con questo ragazzo: messaggiamo molto, andiamo a cena fuori, facciamo sesso, parliamo del più e del meno e ci scambiamo parole dolci, non quelle stupide frasi che l'uomo di 36 mi diceva per portarmi a letto. Sembrerà una storia a lieto fine, ma non lo è. Ho la paura costante di rivivere la sofferenza che provai con quello di 36. So bene che non è detto che vivrò per sempre accanto a questo ragazzo, ma ho paura di perderlo prima ancora di averlo accanto. Ho paura di non trovare più il suo messaggio che mi augura il buongiorno (come faceva l'altro), di non poterlo più rivedere se non perché ha voglia di toccarmi ed ho paura di ritrovarmi solo. Diciamoci la verità, sono soltanto la preda ambita da molti cacciatori, una volta che mi catturano mi sfruttano e poi mi lasciano andare con il doppio delle ferite che avevo. So badare a me stesso, ma sono pericoloso. Non per loro, ma per me stesso.
Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno.
  • 0

Uccido le persone che mi piacciono. Qualcuno mi implora di non ucciderlo, ma io non provo dispiacere. Non provo niente... Viviamo in un mondo schifoso, questo mondo è schifoso e debole. E, sinceramente, mi sento come se li stessi aiutando, sottraendoli alla merda, al piscio e dal vomito che riempie le strade.
Immagine

Immagine
Anaru
Amico level two

Stato:
Occupazione: Studente
Citazione: Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Genere: Maschile

Messaggioda Tosh » 17/09/2016, 20:12

Purtroppo non saprei proprio cosa consigliarti al riguardo. Forse molti ti direbbero di vivere le emozioni e la storia al momento, giorno dopo giorno, cercando di godere quello che il rapporto ti offre quotidianamente, senza pensare a come potrebbe essere tra un anno o più. Non lo so, personalmente non ci riuscirei, ma io sono mentalmente ed emotivamente instabile. :D
Credo che sia tutto così tremendamente soggettivo.

Anaru ha scritto: Ho paura di non trovare più il suo messaggio che mi augura il buongiorno (come faceva l'altro), di non poterlo più rivedere se non perché ha voglia di toccarmi ed ho paura di ritrovarmi solo.

Oh, il buongiorno e la buonanotte, forse per molte persone insignificanti, per me rappresentavano un certo tipo di intimità, di sicurezza. Sapevo che, nonostante tutto il resto della mia vita fosse un disastro, avevo conquistato una dose di tranquillità, seppur labile.
Ahimè, a maggio tutto questo è andato a farsi fottere e dopo quattro mesi, sono ancora qui che penso a lui, logorandomi e sperando ancora in qualcosa che non esiste.
  • 1

Tosh
Amico level three

Stato:

Messaggioda DanieleB » 17/09/2016, 21:26

Ciao Anaru,

l'amore è sempre stato considerato, nella letteratura abbiamo degli esempi classici, un terreno di conquista dove prede e cacciatori, guidati dagli istinti e dai sentimenti lottano accanitamente per ottenere l'ambito trofeo.

Legarsi ad una persona, lo dice la parola, significa perdere la nostra libertà, o meglio una parte di essa, questa perdita viene compensata dalla felicità che questa persona può donarci. E' necessario valutare quale delle due ha più peso dell'altra. Bisogna capire se l'oggetto nel quale investiamo le nostre energie è veramente la persona giusta o si tratta di una infatuazione passeggera che non durerà nel tempo. Il dubbio è lecito ma se causa situazioni ansiogene difficili da sostenere, c'è da chiedersi cosa le scatena e quale parte del suo comportamento le fa crescere in te.
Scrivi: Ho la paura costante di rivivere la sofferenza che provai con quello di 36. So bene che non è detto che vivrò per sempre accanto a questo ragazzo, ma ho paura di perderlo prima ancora di averlo accanto. Ho paura di non trovare più il suo messaggio che mi augura il buongiorno (come faceva l'altro), di non poterlo più rivedere se non perché ha voglia di toccarmi ed ho paura di ritrovarmi solo. Diciamoci la verità, sono soltanto la preda ambita da molti cacciatori, una volta che mi catturano mi sfruttano e poi mi lasciano andare con il doppio delle ferite che avevo. So badare a me stesso, ma sono pericoloso. Non per loro, ma per me stesso.
Chiaro, ciò che hai passato ti ha segnato profondamente ma le situazioni, spesso, non si ripetono. Sono due persone diverse e avranno reazioni diverse con altrettanti esiti finali.
L'amore è uno dei tornei che fanno parte del grande gioco della vita, per vincere bisogna essere disposti a rischiare e nel caso si dovesse perdere non significa rinunciare a tutto, cominceremo un'altra partita forti dell'esperienza precedente.
Dici di saper badare a te stesso, quindi lo dimostrerai sicuramente evitando di essere pericoloso, perché ricorda: di tutto quello che capita, non hai colpa, quindi autopunirti non ha alcun senso. NON E' COLPA TUA. Non è colpa nostra.
  • 1

DanieleB
Amico level four

Stato:
Citazione: Ogni giorno nasce un uomo nuovo.

Messaggioda Anaru » 19/09/2016, 22:06

DanieleB ha scritto:Ciao Anaru,
Chiaro, ciò che hai passato ti ha segnato profondamente ma le situazioni, spesso, non si ripetono. Sono due persone diverse e avranno reazioni diverse con altrettanti esiti finali.

È vero ma entrambi mettono l'età la primo posto. Quello di 36 continuava a dirmi che poteva essere mio padre, questo di 30 invece mi dice che è troppo grande per me. Allora perché c***o continua a "volermi"? Mi sta usando anche lui?
  • 0

Uccido le persone che mi piacciono. Qualcuno mi implora di non ucciderlo, ma io non provo dispiacere. Non provo niente... Viviamo in un mondo schifoso, questo mondo è schifoso e debole. E, sinceramente, mi sento come se li stessi aiutando, sottraendoli alla merda, al piscio e dal vomito che riempie le strade.
Immagine

Immagine
Anaru
Amico level two

Stato:
Citazione: Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.

Messaggioda Tosh » 19/09/2016, 22:09

Anaru ha scritto:È vero ma entrambi mettono l'età la primo posto. Quello di 36 continuava a dirmi che poteva essere mio padre, questo di 30 invece mi dice che è troppo grande per me. Allora perché c***o continua a "volermi"? Mi sta usando anche lui?

Non è da escludere, ahimè.
  • 1

Tosh
Amico level three

Stato:

Messaggioda mmirko » 20/09/2016, 14:06

a volte si e a volte no..ma l'importante é arrivarci
  • 1

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

Messaggioda Anaru » 28/09/2016, 12:00

Tosh ha scritto:
Anaru ha scritto:È vero ma entrambi mettono l'età la primo posto. Quello di 36 continuava a dirmi che poteva essere mio padre, questo di 30 invece mi dice che è troppo grande per me. Allora perché c***o continua a "volermi"? Mi sta usando anche lui?

Non è da escludere, ahimè.

Dopo aver passato 4 giorni con lui a Roma, ho capito che non mi sta usando. Una persona che ti usa non ti invita a stare da lui 4 giorni interi, non ti presenta agli amici, non ti tiene per mano e non ti bacia davanti a tutti. Ha dimostrato di andare oltre al sesso e questo mi ha reso talmente felice che che quasi ho pianto dalla gioia. Adesso però iniziano a presentarsi quei dubbi che ti abbattono, del tipo "se ha avuto tanti ragazzi prima di me, vuol dire che è uno che smette di provare qualcosa per qualcuno in poco tempo?"... "diventerò uno dei suoi tanti ex?"... "si dimenticherà di me come ha fatto con tutti gli altri?". Non avrei mai pensato di farmi tutte queste domande su di una persona, ho sempre avuto l'indifferenza totale nel contesto amore, eppure... che cambiamento che ho avuto.
  • 0

Immagine

Immagine
Anaru
Amico level two

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere