Vicina all'esaurimento nervoso!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda JadeJane » 06/10/2016, 22:05

In questi ultimi giorni sono ipertesa e nervosa: non sopporto nulla e l'unica cosa che vorrei è distruggere qualunque persona mi faccia irritare. Quando questo lato di me prende il sopravvento mi sento piena di rabbia e di desiderio di ferire qualcuno. Voglio ferirlo nel luogo in cui fa più male: il cuore.
Mi prendo gioco degli altri e dei loro sentimenti e voglio vederli cadere distrutti e in lacrime.
Detesto chi si auto commisera e chi si prende gioco di me, così mi vendico.
Ultimamente sto torturando il mio ex... lo sto illudendo in un amore ormai perduto..... che cosa vile la mia!
Sto cercando di controllarmi, ma la rabbia sale e sale e non so fin quando reggerò.

Chiunque di voi, leggendo, volesse lasciare insulti è liberissimo di farlo, anzi lo invito di cuore.
Grazie dell'attenzione, Jane
  • 1

JadeJane
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Re: Vicina all'esaurimento nervoso!

Messaggioda Closed » 06/10/2016, 22:22

Sei una specie di masochista per quanto riguarda gli insulti?
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda JadeJane » 06/10/2016, 22:29

Credo di si... li ho sentiti molti nei mie confronti e se da una parte mi fanno male, dall'altra quel dolore mi fa stare bene!
Voglio essere insultata talmente tanto da poter piangere, da poter porre fine a tutto!
Sono stanca di tutto e di tutti e non riesco più a stare nel mondo!
  • 0

JadeJane
Amico level one

Stato:

Re: Vicina all'esaurimento nervoso!

Messaggioda Closed » 06/10/2016, 22:39

JadeJane ha scritto:Credo di si... li ho sentiti molti nei mie confronti e se da una parte mi fanno male, dall'altra quel dolore mi fa stare bene!
Voglio essere insultata talmente tanto da poter piangere, da poter porre fine a tutto!
Sono stanca di tutto e di tutti e non riesco più a stare nel mondo!

Quindi vuoi farti sopraffare da ciò che dice qualcun altro? Mi spieghi perché gli insulti altrui dovrebbero rappresentare la verità?
Devi imparare a non considerare ciò che ti dicono gli altri, in generale, non solo gli insulti (a meno che non ti fidi ciecamente di una persona).
Perché le parole altrui dovrebbero avere un'influenza su di te? Le parole altrui hanno un valore pari a zero, ciò che è importante è il tuo pensiero, non quello altrui.
Ovviamente, mettendola così, non dovresti considerare neppure il mio di messaggio, e andrebbe bene così, ma l'importante è che come ignori ciò che ti dico io, devi ignorare anche ciò che ti dice un'altra persona qualsiasi.
  • 1

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Standingflame » 06/10/2016, 22:43

Insomma...pensandoci su sicuramente avrai ricevuto una forte ferita da qualcuno caro...se cosi non fosse vuol dire che la vita in generale ti sta portando a questo., jade ti ricordo che sei intelligente sfacciata ed hai tutte le carte in regola per fare qualunque Cosa tu voglia...poveri quelli che incriceranno la tua strada, parlando di rabbia invece ne so moolto di più..sfogala, non esitare!
Sei mitica!
  • 0

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Standingflame
Amico level eight

Stato:

Messaggioda elle8n » 06/10/2016, 23:56

Jade non posso sapere cosa ti abbia portato a sentirti così al limite, cosa ti abbia portato a voler far del male alle altre persone ma credimi: questo comportamento è autodistruttivo e facendo del male agli altri finirai non solo col rimanere sola ed essere considerata una persona cattiva ma anche con l'autodistruggerti. Non è giusto che noi ti insultiamo: non ne abbiamo il diritto.
Cerca di capire cosa non va in questo periodo e di stare meglio invece di far del male agli altri e a te stessa.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Ensō » 07/10/2016, 7:10

JadeJane ha scritto:In questi ultimi giorni sono ipertesa e nervosa: non sopporto nulla e l'unica cosa che vorrei è distruggere qualunque persona mi faccia irritare. Quando questo lato di me prende il sopravvento mi sento piena di rabbia e di desiderio di ferire qualcuno. Voglio ferirlo nel luogo in cui fa più male: il cuore.
Mi prendo gioco degli altri e dei loro sentimenti e voglio vederli cadere distrutti e in lacrime.
Detesto chi si auto commisera e chi si prende gioco di me, così mi vendico.
Ultimamente sto torturando il mio ex... lo sto illudendo in un amore ormai perduto..... che cosa vile la mia!
Sto cercando di controllarmi, ma la rabbia sale e sale e non so fin quando reggerò.

Chiunque di voi, leggendo, volesse lasciare insulti è liberissimo di farlo, anzi lo invito di cuore.
Grazie dell'attenzione, Jane

Perché dovrei insultarti? Aggiungere dolore alla sofferenza? Non farebbe altro che alimentare la tua rabbia. Il fatto di sfogarsi ferendo gli altri, oltre a farti inevitabilmente dei nemici, incide ancora più profondamente la ferita che c'è in te.
Dici: che cosa vile è la mia. Non è viltà la tua, semplicemente canalizzi la tua rabbia verso gli oggetti sbagliati. La rabbia è un sentimento potente che a lungo andare logora. Far pace con te stessa ed essere più indulgente verso te stessa potrebbe essere una soluzione.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Messaggioda JadeJane » 07/10/2016, 7:56

Sebastian: Hai ragione dovrei ignorare tutto e tutti,a ma non è sempre tutto così semplice. Il mio cervello amplifica tutto e anche le cose che non dovrebbero farmi male, mi uccidono. Sono una border bipolare, e è difficile tarare quanto gli altri ti dicono...

Standing: Grazie mille per tutto quello che hai detto. Purtroppo quella che hai descritto è solo una parte di me, l'altra parte invece è questa. Comunque ora sono nella parte si :D Ma come potrai capire per me è difficile bilanciare tutto.

Elle8n: Grazie delle parole.... Stamattina ho infatti provveduto a chiedere scusa a chi ho fatto del male nei giorni precedenti.
Io più di chiunque altro so cosa significhi essere umiliata, e non è giusto che alcune persone paghino al posto di altre.

Enso: Già ora che ho chiesto scusa mi sento già meglio. Se vengo perdonata dagli altri, anche io posso farlo. CErto, avrò di nuovo questi momenti e questo non posso cambiarlo, ne controllarlo..
Questo è molto frustrante...
  • 1

JadeJane
Amico level one

Stato:

Messaggioda albatros83 » 07/10/2016, 7:57

Allontanati dalle persone o rischi solo di combinare casini per poi ritrovarti sola a piangere. Riguardati, mon fare la cattiva!
  • 0

albatros83
Amico level four

Stato:

Messaggioda JadeJane » 07/10/2016, 8:00

NOn credo di dovermi allontanare dalle persone, ma piuttosto avvicinarmi e imparare a stare nel mondo. Troppo semplice rimanere in casa a sparare insulti, protetta e intangibile. La vita non è questa ed è giusto che mi prenda le mie responsabilità, come giusto che sia.
Certamente dovrò riguardarmi perche so che così le cose non vanno :)
Ad ogni modo ci sto lavorando ed ho preso già molte decisioni importanti, che spero possano aiutarmi davvero.
  • 0

JadeJane
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere