Tutto e niente.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Tutto e niente.

Messaggioda Solo io e i miei pensieri » 20/06/2013, 18:20



le cose sono due quindi: o accetti ciò che sta succedendo e trovi nuovi amici, nuove compagnie o decidi di combattere per queste persone e ri-assemblare il gruppo (non basta che sia tu a volerlo, gli altri devono collaborare)
Forse però dovresti pensare che arriva un momento, nella vita di ognuno di noi in cui ci vediamo allo specchio e improvvisamente capiamo di essere cresciuti. E forse cambiare la compagnia non è così sbagliato, no?
MA staccarsi fa paura, vero?
Quanto ti fa paura?
Io ne avevo il terrore, di staccarmi. Ero una di quelle che se non sente i propri amici per tre giorni già va in crisi. Oggi no, oggi sono molto più spensierata...Qui si dice che hai un 'pensiero easy', potrei tradurlo con pensiero facile ma non è così, significa che sei libera, spensierata, che ragioni senza troppe seg.he mentali.
La domanda è: hai un pensiero easy o no?
  • 0

the best is yet to come, just stay strong
Avatar utente
Solo io e i miei pensieri
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/05/2013, 17:16
Località: Dublino
Citazione: E in modo del tutto naturale imparavamo che le cose permesse sono terribilmente noiose e tutte quelle vietate tremendamente divertenti

-Noi, ragazzi dello zoo di Berlino
Genere: Femminile

Tutto e niente.

Messaggioda GiovaCastelloDiCarte » 20/06/2013, 20:05



Non credo di avere, almeno adesso, un pensiero easy.
Si fa terribilmente male il pensiero di staccarmi. Comunque non credo purtroppo che valga la pena combattere. 3 anni di piccoli problemi non si possono risolvere in 1 ora di discussione. Ormai tutti sono cresciuti. Forse io sono rimasto indietro, trascinato dai bellissimi ricordi che ho ma che ora faticano sempre più a riemergere. Sono stato fortunato nelle amicizie lo devo ammettere. certo non tutto dura per sempre.
Sai ti sembrerà stupido ma a volte ripenso a quei giorni spensierati che hanno contraddistinto la mia adolescenza: le grandi risate, le abbuffate ai giri pizza, la coesione, i giochini stupidi e divertenti che facevamo tutti insieme al pc.... Non torneranno mai più indietro. Dio come è vero. Il tempo passa e anche veloce.
Credo che per il momento lascierò che le cose vadano verso la piega che hanno preso. Non ho più la forza di combattere per qualcosa che è passato..troppo tradi... avrei dovuto intervenire quando ne avevo l ooportunità.
ieri sera ho parlato con un mio compagno come ti avevo già accennato. Anche lui si era accorto che le cose non andavano più bene come un tempo, e anche lui ha lasciato correre. Fa ancora più male quando te ne accorgi troppo tardi...
  • 0

GiovaCastelloDiCarte
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/05/2013, 1:15
Località: genova
Genere: Maschile

Tutto e niente.

Messaggioda Solo io e i miei pensieri » 20/06/2013, 20:52



Quindi lasci che il destino faccia il suo corso, sono d'accordo con te quasi al 100%
I ricordi tornano, vero? Quando magari tutto andava bene, lo so.
Parlando di queste cose mi tornano in mente tutti gli amici che ho avuto e ho dovuto abbandonare. Mi mancano tutti, mi mancano i posti, mi mancano i negozi dove giravamo o i parchi dove giocavamo.
Tutto è cambiato, tutto cambia.
Dobbiamo arrenderci al tempo che passa.
  • 0

the best is yet to come, just stay strong
Avatar utente
Solo io e i miei pensieri
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/05/2013, 17:16
Località: Dublino
Citazione: E in modo del tutto naturale imparavamo che le cose permesse sono terribilmente noiose e tutte quelle vietate tremendamente divertenti

-Noi, ragazzi dello zoo di Berlino
Genere: Femminile

Tutto e niente.

Messaggioda GiovaCastelloDiCarte » 24/06/2013, 12:50



Ciao scusa il ritardo nella riposta ma ho avuto da fare in questi giorni :) .
Hai ragione bisogna arrendersi allo scorrere del tempo. E' un ciclo naturale. Come le stagioni passano e mutano nel corso di un anno, la vita scorre e cambia negli anni. Questo è assolutamente un dato di fatto. Come lo è anche il principio di malinconia che inonda lo spirito di un uomo quando ricorda i momenti felici.
Una volta una persona mi disse: "Non ce cosa più triste di ricordare i momenti felici, nei momenti grami( a genova grami vuol dire poveri, tristi ecc).
Capisco quando mi dici che anche a te qualche volta vengono alla mente i ricordi passati.
Il problema non è tanto quello di cercare di andare avanti, il problema è che io non volgio altri amici. Io volgio gli amici che avevo. Ma aimè....non è possibile tornare indietro.
Ieri sera siamo usciti e siamo andati ad una festa di paese vicino a dove abitiamo noi. Bè era almeno 2-3 anni che non ci andavamo. Ci è bastato un pallone vinto alla lotteria per svagarci quei 10 minuti che mi hanno fatto riaffiorare bellissimi ricordi. Forse dovrei pensare di godermi gli ultimi momenti prima che tutto finisca come ti avevo già scritto nel messaggio precedente.
  • 0

GiovaCastelloDiCarte
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/05/2013, 1:15
Località: genova
Genere: Maschile

Tutto e niente.

Messaggioda Solo io e i miei pensieri » 24/06/2013, 21:20



ma sei proprio sicuro che la vostra amicizia sia destinata a finire? Sicuro al mille per mille?
  • 0

the best is yet to come, just stay strong
Avatar utente
Solo io e i miei pensieri
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/05/2013, 17:16
Località: Dublino
Citazione: E in modo del tutto naturale imparavamo che le cose permesse sono terribilmente noiose e tutte quelle vietate tremendamente divertenti

-Noi, ragazzi dello zoo di Berlino
Genere: Femminile

Tutto e niente.

Messaggioda GiovaCastelloDiCarte » 25/06/2013, 21:50



no non sono cosi sicuro...almeno non proprio subito...è che prima o poi alcune cose verranno a galla ( intendo i problemi) poiche siamo umani e o io o qualcun altro potrebbe sbottare. Spero che l amicizia resti anche se ho forti dubbi.. Io spero sempre nel miracolo ma.... tu che pensi? forse sono io che vedo la situazione cosi male?
  • 0

GiovaCastelloDiCarte
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/05/2013, 1:15
Località: genova
Genere: Maschile

Tutto e niente.

Messaggioda Solo io e i miei pensieri » 25/06/2013, 22:38



Non lo so ma rileggendo i messaggi mi sono accorta che ci siamo subito buttati a capofitto sul caso della rottura del gruppo. Abbiamo costruito un vero e proprio castello attorno a cosa? Una supposizione, un 'forse'?
Io penso che potresti guardare il bicchiere mezzo pieno, perlomeno per goderti questi (ultimi?) momenti d'amicizia
  • 0

the best is yet to come, just stay strong
Avatar utente
Solo io e i miei pensieri
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/05/2013, 17:16
Località: Dublino
Citazione: E in modo del tutto naturale imparavamo che le cose permesse sono terribilmente noiose e tutte quelle vietate tremendamente divertenti

-Noi, ragazzi dello zoo di Berlino
Genere: Femminile

Tutto e niente.

Messaggioda GiovaCastelloDiCarte » 26/06/2013, 23:49



Si forse dovrei fare cosi. Proprio questa sera sono uscito con un mio amico e una mia amica (che sono del gruppo) più la ragazza del mio amico. 0 tensione 0 problemi 0 preoccupazioni. Tutto è filato liscio. Non so ma forse i problemi li ho con altre persone perchè stasera ripeto è passato tutto liscio. Devo capire prima cosa voglio realmente sapere e cosa voglio realmente discutere( intendo con gli altri del gruppo).
Si è questa la strada.
Grazie del supporto. Sei stata gentilissima e disponibilissima. Io mi sono sfogato ed è stato un bene.
Se hai altre cose di cui vuoi discutere su questa faccenda io ci sono. Se non ne dovessi avere, un altro ringraziamento di cuore.

ps: se vuoi ti tengo aggiornata in caso succedesse qualcosa che ne dici? :)
  • 0

GiovaCastelloDiCarte
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/05/2013, 1:15
Località: genova
Genere: Maschile

Tutto e niente.

Messaggioda Solo io e i miei pensieri » 27/06/2013, 5:09



Scrivi sugli MP, sì mi farebbe piacere
E mi raccomando, pensiero easy! ;)
  • 0

the best is yet to come, just stay strong
Avatar utente
Solo io e i miei pensieri
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/05/2013, 17:16
Località: Dublino
Citazione: E in modo del tutto naturale imparavamo che le cose permesse sono terribilmente noiose e tutte quelle vietate tremendamente divertenti

-Noi, ragazzi dello zoo di Berlino
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'