Iperico o biancospino, qualcuno ne fa uso, o vuole raccontare la sua esperienza?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Iperico o biancospino, qualcuno ne fa uso, o vuole raccontare la sua esperienza?

Messaggioda Giuseppe90 » 15/06/2017, 8:45

Io da quasi un mese li assumo tutti e due regolarmente, prima l'erboristerista mi aveva consigliato solo il biancospino, ma da solo non mi dava nessun effetto, o forse troppo poco. Poi cercando informazioni su internet o saputo dell' iperico che dovrebbe avere l'effetto di anti depressivo vero e proprio, forse un pò più leggero e con quasi zero effetti collaterali, ora li sto assumendo entrambi da quasi un mese, ma sinceramente non riesco a capire se hanno effetto, sto cercando disperatamente un modo per trovare un pò di forza di reagire e uscire dal mio stato d'animo sempre triste e parecchio giù ormai da anni, c'è da dire che la mia vita fa proprio schifo..... e sono nella solitudine più totale, specialmente dentro di me sento un vuoto incolmabile.

Se avete qualche consiglio da darmi o raccontarmi la vostra esperienza con questi rimedi naturali o altri rimedi che non conosco, ditemi pure :giveup:
  • 1

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 15/06/2017, 12:39

Ciao Giuseppe, davvero non hai notato effetti dopo 1 mese di iperico? Di che marca è? Perché esiste il Nervaxon che è l'unico iperico riconosciuto come farmaco (puoi trovare la sua monografia QUI ). Lo trovi solo nelle farmacie e, qualora la tua non ce l'avesse, potresti sempre richiederlo in prenotazione.
In effetti c'è anche da dire che normalmente gli antidepressivi impiegano un mese prima di cominciare a fare effetto, quindi in teoria potresti cominciare a notarne gli effetti d'ora in avanti...
Ma al di là del sostegno chimico, occorre che tu sia veramente motivato ad aiutare te stesso. Solo tu puoi cambiare la tua vita.
Coraggio :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Giuseppe90 » 15/06/2017, 13:42

Ciao Royal è sempre un piacere sentirti. rispondendo alla tua domanda, in effetti ho fatto meglio i conti con stasera sono 3 settimane che assumo 2 compresse al giorno di iperico, il biancospino invece saranno un 6 settimane anche 2 compresse al giorno, sotto consiglio dell erboristerista il biancospino. C'è da dire che lei non sa che assumo anche l'iperico che tra l'altro non vende (è un piccolo negozietto alla fine) è stata una mia scelta, per disperazione alla fine perchè non so più che fare per stare meglio, purtroppo sono troppo poco motivato per tirarmi su... per la marca non so se posso postare il link da dove lo comprato online, cmq la marca è "bio atlantic" preso su amazon, è il primo della lista scrivendo "iperico" continuerò a provarlo ancora, se vedo che non ha effetto vedrò di provare il Nervaxon che mi hai consigliato, davvero ne voglio uscire e vorrei almeno che mi danno un pò di forza e voglia di tornare a vivere come vorrei tanto... grazie Royal!!!
  • 0

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Messaggioda Riccardina » 15/06/2017, 18:21

Nel gennaio 2016 ero andato molto vicino a procurarmi del biancospino in farmacia, per abbassare la pressione, poi non mi è più servito.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere