sempre peggio

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

sempre peggio

Messaggioda Miror » 15/06/2017, 10:05

La mia vita mi fa sempre più schifo, e non che prima fosse tutta rosa e fiori.
A volte mi dicevo che non c'era nulla che potesse andare peggio, che le cose potessero solo migliorare, che era questione di impegno e di tempo...
Ma la verità è che non importa quanto impegno metti nel fare qualcosa, le cose possono e quasi sicuramente andranno sempre peggio.
Il punto è che non esiste un fondo, perché ogni volta che penso di averlo raggiunto, il fondo sprofonda ancora più in basso e non riesco più ad uscirne, e non posso fare altro che cercare di continuare di riuscire a respirare, a trovare fiato, per poter continuare a sopravvivere in questo baratro e un giorno riuscire a venirne a capo. Ma inizio a domandarmi se se ne può davvero riuscire a venirne a capo. Ogni volta penso di poter tornare a respirare, di liberarmi dalla mia angoscia... ma ogni volta è una delusione... Forse sarebbe meglio arrendersi e rassegnarsi ad imparare a smettere di respirare.
  • 0

Mi credo all'inferno, quindi ci sono.
Miror
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

sempre peggio

Messaggioda Anuar » 15/06/2017, 11:23

Non sai come ti capisco.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

sempre peggio

Messaggioda Mario4 » 15/06/2017, 12:20

io ho provato a smettere di respirare ma non ci sono riuscito, purtroppo non è facile, mi sono arreso e ormai sono parecchi anni che vado avanti così e ti posso garantire che non è la soluzione migliore

eliminando la speranza, elimini anche quegli attimi di felicità che potresti avere
"Ogni volta penso di poter tornare a respirare, di liberarmi dalla mia angoscia..."
lo so che è frustrante però non arrenderti

non conosco la tua situazione e probabilmente quello che ho scritto non ti cambierà niente ma in questo forum non scrivo quasi mai cose "serie" nelle discussioni degli altri però ci tenevo a darti questo consiglio
  • 0

Immagine
          Immagine
Immagine
                Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Mario4
Amico level five

Stato:

sempre peggio

Messaggioda brisingr58a » 15/06/2017, 21:29

lo so anch'io come spesso la vita fa cosi schifo e sembra tutto cosi "soffocante", che ti fa pensare che tutto sarebbe meglio se questa vita non ci fosse e che si sarebbe felici se una qualunque cosa la facesse finire.... :bye:

la questione cambia in base al motivo di tutto cio,che può essere sia il tuo comportamento, il tuo carattere, in prarica tutto cio che riguarda te e che proprio per questo allora puoi sforzarti al 100% per modificarlo( anche se cio sempra impossibile o un duro cammino da percorere ), imponendoti prima di tutto un'obbiettivo e poi sforzandoti di ragiungerlo a qualunque costo....
invece tutto cambia se il problema é un'altra o altre persone o una qualunque cosa non riguardi te di preciso ...perché in questo caso devi abbandonare tutto cio che ti rende cosi brutta la vita ( e se serve inizialmente isolandoti completamete da ogni fastidio), cosi pian piano potrai riuscire a ripartire da capo e rendere tutto più felice ....
tutto questo potrebbe sembrarti difficile da realizzare ....e infatti non bisogna girarci intorno perché É DIFFICILE ..... :(

PS: QUANTI ANNI HAI ?
  • 0

brisingr58a
Amico level two

Stato:
Citazione: il tempo é la cosa peggiore che esiste...

sempre peggio

Messaggioda Mii-chan » 15/06/2017, 21:37

Io sono ancora giovane, e mi resta l'incrollabile speranza che prima o poi succeda qualcosa, che scopra una nuova variabile nell'equazione che apra la porta a possibilità prima sconosciute e invisibili. D'altro canto, che altro ci resta da sperare?
  • 1

Mii-chan
Amico level two

Stato:
Citazione: "Una volta colte, le opportunità si moltiplicano" -Sun Tzu

sempre peggio

Messaggioda crisbil » 16/06/2017, 14:09

Mii-chan ha scritto:Io sono ancora giovane, e mi resta l'incrollabile speranza che prima o poi succeda qualcosa, che scopra una nuova variabile nell'equazione che apra la porta a possibilità prima sconosciute e invisibili. D'altro canto, che altro ci resta da sperare?

io non son più giovane, invece.. non ho più nemmeno la speranza legata a quello... che possa accadermi più qualcosa di bello, ormai.

(sto piangendo)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

sempre peggio

Messaggioda Masquerade » 16/06/2017, 16:04

Legge di Murphy: Se qualcosa può andar male, andrà male.

E nonostante ciò continueremo a tentare e ritentare. Forse per strappare una piccola vittoria alla vita.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

sempre peggio

Messaggioda Einstein » 16/06/2017, 17:08

La vita va sempre male, e se pensate al peggio, andrà ancora peggio.
La vita è una zavorra della quale bisognerebbe liberarsi al più presto possibile.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

sempre peggio

Messaggioda crisbil » 16/06/2017, 17:37

la retorica "al negativo" è altrettanto insopportabile di quella al positivo...

non è vero né che è meravigliosa né che è orrenda...

la vita in sè può avere anche aspetti assai piacevoli (oltre che quelli inevitabilmente brutti).. il solo problema è quando, per te, quelle cose postive non sono conseguibili.. .. non le puoi raggiungere, ti son precluse... secondo me: è allora che diventa una tortura e un inferno..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere