Sognatore11 ha scritto:Ti capisco in pieno, anche io odio il mio corpo, e come hai detto tu siamo in una società dove l'aspetto fisico è la prima cosa che vedono. Ti do un consiglio, è quello che mi do anche io ma a volte so che risulta impossibile, fregatene! Io ad esempio so che non posso puntare sulla bellezza allora punto su altro, simpatia, spontaneità, cerco di ridere sempre e far vedere che dentro quel corpo che tanto odio c'è dell'altro. La cosa che solitamente non riesco a fare e nascondere la tristezza quando anche per scherzare mi dicono "sei brutto", cambio volto e a volte mi allontano oer paura che possa uscire una lacrima, quindi so cosa vuol dire non amare se stessi. Fatti forza e magari ce la fai, fregatene sempre di tutto e tutti, sei quella che sei e questo deve piacere agli altri
crisbil ha scritto:Ma se ti fai schifo (soggettivo).. ma non fai schifo (oggettivamente) agli altri ... a tutti... (la maggior parte della gente che non si piace poi dei riscontri positivi con gli altri comunque ce l'ha)... la possibilità di lavorare su come ti percepisci c'è...
Io, sinceramente, non mi faccio schifo.. non mi son mai fatto schifo. Ma faccio schifo agli altri.. ho sempre fatto schifo agli altri.. ed è peggio, perché se ti fai schifo (ma piaci agli altri) hai qualcosa su cui intervenire e lavorare, di te stesso/a, altrimenti no.... . . non ci puoi proprio fare un cazz0
nero ha scritto:secondo me l'aspetto fisico è sopravalutato in questa società e dovresti dargli meno peso infondo ciò che conta è ciò che siamo dentro.
se pure quello fa schifo è un problema.
comunque tralasciando stare quello che può sembrare un luogo comune ben venuta
Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite