Il mio 2017 - Riflessioni

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Il mio 2017 - Riflessioni

Messaggioda AnimaInLacrime » 02/01/2018, 15:17



L'anno appena trascorso è stato intenso ma io me ne sono accorta solo il 31, quando ho messo in fila tutto ciò che è successo e che avevo fatto nei 364 giorni precedenti.

Ho fatto molte cose l'anno scorso, ho affrontato tre delle mie paure più forti.

1.Ho superato la paura degli esami di Giurisprudenza.
O meglio che mi ricordano Giurisprudenza, che associo a quel periodo di orribile voglia di buttarmi dalla finestra.
L'ho fatto da sola, piangendo, urlando, singhiozzando e vomitando ma l'ho fatto.

2.Ho affrontato la paura di restare da sola.
Ho detto addio ad una persona che mi ha fatto tanto male, che credevo un amico e che ha usato delle confidenze intime per attaccarmi e ferirmi pur di non addossarsi la responsabilità di chiudere un'amicizia che a quanto pare gli stava stretta quando doveva dare e non solo ricevere.
Per tre anni avevo accettato le sue stranezze, ignorando l'istinto che mi diceva di liberarmi di lui, pur di non rimanere sola.
Queste sono state le prime feste in cui non l'ho sentito e devo dire che non mi è mancato, ero già abituata a stare senza di lui perciò è stato solo chiamar una cosa col suo nome.
Non me ne pento.

3.Ho detto "ti amo" a lui.
A lui che è stato l'unico che in 25 anni, a lui anche se ero consapevole che non sarebbe stato un sì. Non è stato nemmeno un no ma la cosa peggiore: il silenzio. Obbligato da me ma anche voluto da lui.
Gli ho detto quello che provavo e un po' mi sono liberata ma non sarà facile togliere del tutto questo grande groviglio di sentimenti. Ci vorrà tempo e sarà doloroso, lo so, ma oggi io mi sento meglio.
Non l'ho cercato perché non volevo farlo, davvero, senza dubbi e costrizioni. Non lo voglio più ma ancora il mio cuore si agita quando lo vede. Passerà, non so quando ma passerà... Ci saranno delle conseguenze e beh forse queste non passeranno perché la parte difficile mi sa che ancora deve cominciare.

Questo 2017 non è stato male. E' stato intenso, difficile, ho pianto molto ma è stato importantissimo e se il 2018 mi darà ciò che spero sarà solo per quello che successo nel 2017,è lì che ho messo le basi.

Scusate ma dovevo dirlo a qualcuno...
  • 5

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Il mio 2017 - Riflessioni

Messaggioda Riccardina » 02/01/2018, 15:39



Immagine
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Il mio 2017 - Riflessioni

Messaggioda AnimaInLacrime » 02/01/2018, 22:43



Riccardina ha scritto:Immagine


Ahahahahah! Ti ringrazio XD
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Il mio 2017 - Riflessioni

Messaggioda No One » 03/01/2018, 17:44



Grazie per la tua testimonianza: aiuterà anche me.
Spero che questo 2018 sia l'anno delle "pulizie": alcune cose in sospeso, oramai gravose e che mi porto addosso da troppo tempo.
Buon 2018.
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'