Perché ci sta male se non prova nulla?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Perché ci sta male se non prova nulla?

Messaggioda Sofiaifos » 07/01/2018, 22:29



ll mio ex mi ha lasciata due mesi fa, dicendo che non prova più nulla per me ecc.. e siamo stati per 7 mesi insieme, l'ho beccato in un sito d'incontro e gli ho scritto con un profilo falso, chiedendogli da quando fosse single ecc e lui ha scritto che è da anni, e che non ha avuto più altre ragazze oltre ad essa se non frequentazioni (in parole povere mi ha considerata solo come una frequentazione), il giorno dopo gli scrivo con un altro account facendo domande simili e ha scritto che ha avuto altre 4-5 storie serie oltre alla sua ex storica di qualche anno fa, e tante altre storie basate sul sesso, non so di quale categoria faccia parte io, ma comunque si contraddice. Oggi ci vediamo a casa sua, e siamo finiti a letto per colpa mia, perché io lo provocavo ho iniziato a baciarlo ecc e lui mi ha chiesto due volte se ero sicura di farlo perché sarebbe stato solo sesso. Ho continuato a provocarlo e l'abbiamo fatto. Finito ciò dopo un po' di tempo ha detto che dobbiamo impegnarci a non fare più una cosa del genere perché non va bene, e dopo un po' si mette la testa fra le mani da disperato dicendomi che siamo due grandi idioti e che abbiamo sbagliato e che secondo lui era meglio finirla qua perché non ha senso continuare cosi perché poi ci sto male. Io ero tutta scialla mentre era lui quello diaperato, e teoricamente dovrei essere io quella che ci sta male perché io sono innamorata di lui. Gli ho detto di non preoccuparsi che ero cosciente che era solo sesso. Ma lui mi ha detto che non lo sa perché ma non si sente bene con se stesso, e che secondo lui la trova una cosa sbagliata. Ma io non capisco perché sbagliata? Nessuno dei due è fidanzato con qualcuno, e se realmente fosse stato con me per 7 mesi solo per sesso cosa gli cambiava questa scopata rispetto alle altre? Perché ci sta male quando io non ci sto male, ma dovrei essere io quella che ci sta sotto?
  • 0

Sofiaifos
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2017, 1:55
Località: Milano
Genere: Femminile

Perché ci sta male se non prova nulla?

Messaggioda Royalsapphire » 08/01/2018, 0:47



Ciao Sofia!
A me il suo atteggiamento sembra molto infantile. Sono le bugie che lo rendono tale. Diciamo che da come lo hai descritto è il classico galletto che ama spassarsela con le ragazzine! Di certo non è pronto per una relazione seria.
In realtà anche tu mi sembri fragile sotto il punto di vista di relazioni serie, non perché non ne vuoi, ma perché non sai resistere davanti a una cotta che, dentro di te, riconosci essere indirizzata verso la persona sbagliata.
Dentro di te sai che un ragazzo che mente spudoratamente ad altre ragazze sulle relazioni che ha avuto non è né serio né onesto. Se non volesse dare informazioni su di sé, potrebbe benissimo astenersi dal rispondere, invece lui risponde raccontando con bugie.
Tra l'altro che uomo è se prima viene a letto con te e subito dopo si mette le mai nei capelli, pentito e spaventato?
Comunque, non preoccuparti, le esperienze che fai, anche sofferte, ti aiutano a crescere e a fortificarti.

Un abbraccio :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Perché ci sta male se non prova nulla?

Messaggioda Sofiaifos » 08/01/2018, 7:42



Royalsapphire ha scritto:Ciao Sofia!
A me il suo atteggiamento sembra molto infantile. Sono le bugie che lo rendono tale. Diciamo che da come lo hai descritto è il classico galletto che ama spassarsela con le ragazzine! Di certo non è pronto per una relazione seria.
In realtà anche tu mi sembri fragile sotto il punto di vista di relazioni serie, non perché non ne vuoi, ma perché non sai resistere davanti a una cotta che, dentro di te, riconosci essere indirizzata verso la persona sbagliata.
Dentro di te sai che un ragazzo che mente spudoratamente ad altre ragazze sulle relazioni che ha avuto non è né serio né onesto. Se non volesse dare informazioni su di sé, potrebbe benissimo astenersi dal rispondere, invece lui risponde raccontando con bugie.
Tra l'altro che uomo è se prima viene a letto con te e subito dopo si mette le mai nei capelli, pentito e spaventato?
Comunque, non preoccuparti, le esperienze che fai, anche sofferte, ti aiutano a crescere e a fortificarti.

Un abbraccio :hug:


Forse hai ragione... sono fragile... ma non so cosa fare, mi manca davvero tanto e vorrei chiedergli di rivederci sto weekend. Comunque lui prima di venire a letto mi ha chiesto per due volte se fossi sicura di farlo perché è solo sesso e mi ha detto che sarebbe una cosa sbagliata, ma io ho continuato a provocarlo. E dopo averlo fatto prima mi ha detto che dobbiamo impegnarci a non rifarlo più, e poi ha detto che secondo lui sarebbe meglio finirla qui, però poi l'ho convinto a rivederci, ma mi ha supplicato di non baciarci e non fare più sesso ma essere solo amici
  • 0

Sofiaifos
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2017, 1:55
Località: Milano
Genere: Femminile

Perché ci sta male se non prova nulla?

Messaggioda No One » 08/01/2018, 8:20



Attenta... tu cerchi altro, mentre lui ti ha già detto e fatto capire cosa vuole (sesso): cosa te ne fai di uno che ti "supplica" di non baciarlo?
Mica ti andrà bene solo della "ginnastica"? (in tal caso tutto ok)
Sembra che tu sia la parte debole del rapporto: rischi una severa bastonata :(
Si fa presto a cadere, ma che fatica a rialzarsi!
Quando un rapporto finisce, sarebbe meglio lasciar andare e non farsi male ancora.
In bocca al lupo.
  • 1

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Perché ci sta male se non prova nulla?

Messaggioda Sofiaifos » 08/01/2018, 14:09



No One ha scritto:Attenta... tu cerchi altro, mentre lui ti ha già detto e fatto capire cosa vuole (sesso): cosa te ne fai di uno che ti "supplica" di non baciarlo?
Mica ti andrà bene solo della "ginnastica"? (in tal caso tutto ok)
Sembra che tu sia la parte debole del rapporto: rischi una severa bastonata :(
Si fa presto a cadere, ma che fatica a rialzarsi!
Quando un rapporto finisce, sarebbe meglio lasciar andare e non farsi male ancora.
In bocca al lupo.


Ma lui mi ha supplicato anche di NON fare sesso
  • 0

Sofiaifos
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2017, 1:55
Località: Milano
Genere: Femminile

Perché ci sta male se non prova nulla?

Messaggioda Ātman » 08/01/2018, 15:21



Io, più che preoccuparmi di cosa passa per la testa a lui, mi preoccuperei di te: che ti aspetti ora? Che torni da te?
O ti basta frequentarlo quando capita attirandolo col sesso? Se ti accontenti... :facepalm:
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Perché ci sta male se non prova nulla?

Messaggioda Sofiaifos » 08/01/2018, 16:42



Adrien ha scritto:Io, più che preoccuparmi di cosa passa per la testa a lui, mi preoccuperei di te: che ti aspetti ora? Che torni da te?
O ti basta frequentarlo quando capita attirandolo col sesso? Se ti accontenti... :facepalm:

Io vorrei riconquistarlo
  • 0

Sofiaifos
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2017, 1:55
Località: Milano
Genere: Femminile

Perché ci sta male se non prova nulla?

Messaggioda JYNEEPROH » 08/01/2018, 17:43



ciao sofia, se il tuo ex ci sta male evidentemente non è vero che non prova più nulla, mi sembra uno che tende abbastanza a dire bugie, probabilmente dal punto di vista psicologico è una persona abbastanza complicata, se è difficile per te capire cosa prova per noi lo è ancora di più.

se le sue bugie non ti danno fastidio e vuoi riconquistarlo devi fare qualcosa di più, non solo attirarlo con il tuo corpo e fare l'amore con lui, prova a parlarci per bene.

ti auguro di risolvere questa situazione!
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Perché ci sta male se non prova nulla?

Messaggioda Sofiaifos » 08/01/2018, 18:11



Luca 88 ha scritto:ciao sofia, se il tuo ex ci sta male evidentemente non è vero che non prova più nulla, mi sembra uno che tende abbastanza a dire bugie, probabilmente dal punto di vista psicologico è una persona abbastanza complicata, se è difficile per te capire cosa prova per noi lo è ancora di più.

se le sue bugie non ti danno fastidio e vuoi riconquistarlo devi fare qualcosa di più, non solo attirarlo con il tuo corpo e fare l'amore con lui, prova a parlarci per bene.

ti auguro di risolvere questa situazione!


Parlarci bene in che senso? Io un tot di settimane fa gliene prlai di ritornare insieme ecc ma non voleva saperne, e non so cosa fare per riconquistarlo. Inoltre quando mi ha lasciata il giorno stesso l'abbiamo fatto, e quando mi ha lasciata sono stata male e ho pianto, e quando ho smesso mi ha provocata e ceduta dal momento mi sono lasciata andare e abbiamo fatto sesso. E dopo il rapporto non ha detto nulla, sembrava che non fosse successo nulla, auccessivamente gli ho detto che era meglio non farlo, e l'ho incolpato. Poi sta volta invece io ero perfettamente cosciente e tutto, ma nonostante ciò mi ha detto che secondo lui è una cosa sbagliata anche se non sa perché , e che si sente male con se stesso dopo sta cosa perché l'ultima volta ci sono rimasta molto male, ma gli ho ribadito che per me sta volta era indifferente perché ero cosciente e l'ho provocato io. Ma è restato nella sua idea, e anzi mi ha supplicata di non fare più sesso e di baciarci, e non capisco perché sti comportamenti
  • 0

Sofiaifos
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2017, 1:55
Località: Milano
Genere: Femminile

Perché ci sta male se non prova nulla?

Messaggioda Birdie » 08/01/2018, 18:48



Sofiaifos ha scritto:
Adrien ha scritto:Io, più che preoccuparmi di cosa passa per la testa a lui, mi preoccuperei di te: che ti aspetti ora? Che torni da te?
O ti basta frequentarlo quando capita attirandolo col sesso? Se ti accontenti... :facepalm:

Io vorrei riconquistarlo


Il mio consiglio è di voltare pagina e andare oltre, il filo ormai si è spezzato e difficilmente lui cambierà idea riguardo ai suoi sentimenti per te. Tentando di riconquistare un uomo che non prova più nulla rischi solo di soffrire ulteriormente.
Il fatto che abbia considerato sbagliato fare sesso e che se ne sia pentito significa che non vuole illuderti, perché sa di non poterti offrire nient'altro, mentre da quello che ho capito tu vorresti invece recuperare la relazione.
  • 0

Avatar utente
Birdie
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/10/2017, 11:33
Località: Milano
Citazione: Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'