Cosa Farmene di Me Stesso

Non ho il coraggio...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Cosa Farmene di Me Stesso

Messaggioda Lμcιfεrσ » 28/01/2018, 11:32



Avrei sempre voluto essere una persona coraggiosa, ma non la sono.
Vorrei cambiare la mia vita, ma non ho il coraggio di farlo.
Non sopporto la mia vita, vorrei suicidarmi, ma non ho il coraggio di farlo.
Vorrei riscriverle, solo per sentirla, ma non ho il coraggio di farlo.
Cosa può fare uno come me? Sono come qualcuno che sta a metà tra vita e morte: non sono morto, ma non vivo. Io vorrei solo avere il coraggio di fare una di quelle tre cose.
Io vorrei davvero una vita diversa, ma mi basterebbe anche la forza di suicidarmi e, soprattutto, vorrei davvero avere una seconda possibilità con lei, Mi manca così tanto anche solo vederla camminare lungo la spiaggia..

Ringrazio tutti quelli che leggeranno.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Cosa Farmene di Me Stesso

Messaggioda drop » 28/01/2018, 12:40



Abbiamo molte cose su cui lavorare.
In ordine di semplicità abbiamo sicuramente:
1)
Lucifero ha scritto:Vorrei riscriverle, solo per sentirla, ma non ho il coraggio di farlo.

E poi:
Lucifero ha scritto:Vorrei cambiare la mia vita, ma non ho il coraggio di farlo.

Lucifero ha scritto:vorrei suicidarmi, ma non ho il coraggio di farlo.


Ma al principio di tutto abbiamo:
Lucifero ha scritto:Avrei sempre voluto essere una persona coraggiosa, ma non la sono.


Partendo dal presupposto che sono dell’idea che il coraggio si apprende col tempo, puoi iniziare a lavorare sulla prima e la seconda cosa che ho citato. Scriverle sarebbe di sicuro una piccola svolta, al di là del risultato finale che non conosciamo.
Il fatto che tu vorresti queste cose è già notevole, potresti usare la tua volontà quindi per abbattere il muro della paura ed acquistare coraggio che ti servirà in seguito per altro.
Se andrà male non dovrai chiuderti di più in te stesso perché non sarà il risultato a determinare il valore del gesto, quanto più il gesto in sé.
Così facendo inevitabilemente avrai già iniziato a lavorare sulla seconda cosa che ho citato.

Puoi fare una lista di tutte le cose che non ti vanno bene, se questo ti aiuta a visualizzarle, a dar loro un ordine.
Per quanto riguarda la terza citazione non posso esprimere pareri, sto cercando di ragionare pro-vita

Domande:
Perché hai paura di scrivere alla ragazza?
Ti va di fare questa lista?
  • 1

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Cosa Farmene di Me Stesso

Messaggioda Sona » 28/01/2018, 12:54



Ti capisco benissimo, sono nelle stessa tua situazione, vorrei tanto avere il coraggio di fare tante cose, anche perché per la società sono solamente un parassita, una persona stupida, la cui opinione non conta solo perché troppo brutta o inadatta,vorrei avere la forza, ma non c’è, è assente da me
  • 1

Avatar utente
Sona
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2018, 12:07
Località: Italia
Citazione: Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio
Genere: Femminile

Cosa Farmene di Me Stesso

Messaggioda Lμcιfεrσ » 28/01/2018, 14:38



Intanto grazie mille per le risposte...
squarciagola ha scritto:Se andrà male non dovrai chiuderti di più in te stesso perché non sarà il risultato a determinare il valore del gesto, quanto più il gesto in sé.

Soprattutto per questa frase che mi ha fatto ragionare molto.


squarciagola ha scritto:Perché hai paura di scrivere alla ragazza?

Se ti va, leggi questo post che avevo scritto https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=37&t=18218&p=212817#p212817 Non perchè non abbia voglia di spiegartelo, ma perchè non troverei parole migliori onestamente..


squarciagola ha scritto:Ti va di fare questa lista?

Ci sono tante cose che non vanno: la scuola, la famiglia, i rapporti d'amicizia, i rapporti sentimentali, il mio rapporto col mio fisico, il mio totale pessimismo.. Se avessi il coraggio di fare una di quelle tre cose (riuscire a fare almeno una svolta nella mia vita, suicidarmi o riuscire a risentire lei), credo che le cose cambierebbero, perchè sono in momento di totale staticità, come se fossi in questo momento da sempre e non so come uscirne. Ho bisogno di un cambiamento, ma non ho il coraggio. Avrei bisogno di suicidarmi, ma non ho il coraggio. Avrei bisogno di lei, ma non sono all'altezza.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'