Fuori luogo

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Fuori luogo

Messaggioda Niki__01 » 27/02/2018, 13:03



Vi è mai capitato di sentire di non appartenere alla realtà in cui vivete?
Come se si riveli un problema sia per voi, sia per gli altri, essere dove siete.
Ed ogni volta che provate a spiegare a chi vi circonda come vi sentite, venite attaccati e ritenuti voi il problema del vostro malessere, e nonostante cercate di farvi capire, alla fine nessuno recepisce il messaggio.
E ci si sente fuori luogo.
Ecco, oggi mi sento così.
  • 0

Avatar utente
Niki__01
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/02/2018, 12:29
Località: Marche
Citazione: Ci ho provato in tutti i modi, ma alla fine a nessuno importa
Genere: Femminile

Fuori luogo

Messaggioda Alistar » 27/02/2018, 14:04



Non ho ben capito cosa intendi... posso dirti che difficilmente ho la sensazione che chi conosce i miei problemi riesca a comprenderli bene... ma tanto poco importa perchè restano miei e non loro...
  • 0

Alistar
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2018, 20:02
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Fuori luogo

Messaggioda Niki__01 » 27/02/2018, 14:10



Alistar ha scritto:Non ho ben capito cosa intendi... posso dirti che difficilmente ho la sensazione che chi conosce i miei problemi riesca a comprenderli bene... ma tanto poco importa perchè restano miei e non loro...


Invece io cerco di farmi capire perché vorrei che qualcuno potesse aiutarmi a sopportare il dolore che provo in quel preciso istante, ma ormai ho capito che è come dici tu, il problema in fondo dei conti è mio e rimane mio... :(
  • 0

Avatar utente
Niki__01
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/02/2018, 12:29
Località: Marche
Citazione: Ci ho provato in tutti i modi, ma alla fine a nessuno importa
Genere: Femminile

Fuori luogo

Messaggioda Alistar » 27/02/2018, 14:26



bhe... quando mi capita di parlarne, cerco anche io di spiegare bene la mia condizione... ma la gente oltre alle "normali" reazioni... si dispiace, ma di fatto non cambia nulla... sicuramente parlare dei propri diagi aiuta...
  • 0

Alistar
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2018, 20:02
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Fuori luogo

Messaggioda crisbil » 27/02/2018, 17:05



anche qui .. credo che per riuscire a capirsi e comprendersi serva prima di tutto, a monte, una sorta di interesse nei confronti dell'altro.. che quasi mai c'è (tutti sono ossessivamente concentrati solo su loro stessi) .. per cui alla fine, se l'interesse è assente, che parli dei tuoi problemi o non parli proprio di niente è uguale.. anzi, meglio non parlarne con nessuno, che a farlo ci si sente solo peggio .. perché il totale disinteresse altrui (o peggio) lo rende solo "umiliante"
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

Reputation System ©'