Ho bisogno di un consiglio.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Ho bisogno di un consiglio.

Messaggioda FranBow » 08/04/2018, 10:32



Mi sto ritrovando ad essere complice, mio malgrado, di una strana storia: conosco una ragazza che ultimamente mi ha confidato di avere iniziato a rivedersi con il suo storico ex.
Stando ai suoi racconti lui ora è impegnato da 4/5 anni con un'altra ma ha ricontattato lei dicendole che non ha mai smesso di amarla e da allora si vedono più o meno regolarmente scambiandosi effusioni in macchina o altrove, sempre al riparo da occhi indiscreti.
La storia strana, perché comunque fin qui non c'è niente che vada troppo fuori dal comune dal momento che non è il primo né l'ultimo dei traditori che ho conosciuto, è iniziata nel momento in cui sono usciti i nomi del suo ex e della sua attuale ragazza perché ho scoperto che stava parlando di una delle poche amiche più care che ho e del suo compagno.

Cosa faccio? Dovrei parlargliene o farmi gli affari miei? Mi sento a disagio e non so come comportarmi.
Qualcuno ha dei consigli?
  • 1

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Ho bisogno di un consiglio.

Messaggioda Garm » 08/04/2018, 11:16



Nelle condizioni di questa tua cara amica, quale trattamento preferiresti ricevere?
  • 1

Avatar utente
Garm
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/11/2017, 20:14
Località: Pripyat
Genere: Maschile

Ho bisogno di un consiglio.

Messaggioda FranBow » 08/04/2018, 11:45



Garm ha scritto:Nelle condizioni di questa tua cara amica, quale trattamento preferiresti ricevere?

Credo che se me ne parlasse lo gradirei molto. Non mi ero posta questo interrogativo, grazie.
  • 1

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Ho bisogno di un consiglio.

Messaggioda Garm » 08/04/2018, 12:22



Hai una vaga idea di come la ragazza potrebbe assimilare la notizia? Credi le riuscirà di rimuovere l'eventuale infatuazione rivolta al lodevole figliolo?
Non vorrei indurti a robe poco piacevoli, sia per te che per la ragazza in esame...
  • 1

Avatar utente
Garm
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/11/2017, 20:14
Località: Pripyat
Genere: Maschile

Ho bisogno di un consiglio.

Messaggioda FranBow » 08/04/2018, 13:21



Garm ha scritto:Hai una vaga idea di come la ragazza potrebbe assimilare la notizia? Credi le riuscirà di rimuovere l'eventuale infatuazione rivolta al lodevole figliolo?
Non vorrei indurti a robe poco piacevoli, sia per te che per la ragazza in esame...


So che le farebbe male venire a sapere una cosa del genere, sono sempre stati una coppia affiatata e molto innamorata.
Per la stima che nutro nei confronti della mia amica vorrei dirglielo perché preferirei aprirle gli occhi piuttosto che fare finta di nulla pur sapendo che la persona con cui sta si fa le sue scappatelle.
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Ho bisogno di un consiglio.

Messaggioda Unknown » 08/04/2018, 15:51



Fare la spia non è mai qualcosa di onorevole a prescindere, io partirei da questo presupposto.
Poi metti che non ci crede o, com'è logico che sia ,creda al suo fidanzato piuttosto che a te.. E se poi fanno pace? Tu sarai quello che rischiava di rompere il loro rapporto..
Senza tener conto di una cosa,quando si accusa ci vogliono le prove, e tu pensi che un'indiscrezione confidata da una ex basti a convicere la corte?
Io mi farei gli affari miei..
  • 2

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Ho bisogno di un consiglio.

Messaggioda FranBow » 08/04/2018, 16:23



Unknown ha scritto:Fare la spia non è mai qualcosa di onorevole a prescindere, io partirei da questo presupposto.
Poi metti che non ci crede o, com'è logico che sia ,creda al suo fidanzato piuttosto che a te.. E se poi fanno pace? Tu sarai quello che rischiava di rompere il loro rapporto..
Senza tener conto di una cosa,quando si accusa ci vogliono le prove, e tu pensi che un'indiscrezione confidata da una ex basti a convicere la corte?
Io mi farei gli affari miei..


Intanto ci tengo a precisare che non sarei quello, ma quella.
Comunque sì, ho pensato anche a questo. Fare la spia non è nemmeno nel mio stile di vita, ma tu come ti comporteresti nel caso in cui la persona tradita fosse il tuo più caro amico?
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Ho bisogno di un consiglio.

Messaggioda Lμcιfεrσ » 08/04/2018, 16:33



Diglielo, ad entrambe. Dici ad una che hai intenzione di dirglielo e all'altra le dici la verità. È la cosa giusta.
  • 1

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Ho bisogno di un consiglio.

Messaggioda Unknown » 08/04/2018, 16:42



FranBow ha scritto:
Unknown ha scritto:Fare la spia non è mai qualcosa di onorevole a prescindere, io partirei da questo presupposto.
Poi metti che non ci crede o, com'è logico che sia ,creda al suo fidanzato piuttosto che a te.. E se poi fanno pace? Tu sarai quello che rischiava di rompere il loro rapporto..
Senza tener conto di una cosa,quando si accusa ci vogliono le prove, e tu pensi che un'indiscrezione confidata da una ex basti a convicere la corte?
Io mi farei gli affari miei..


Intanto ci tengo a precisare che non sarei quello, ma quella.
Comunque sì, ho pensato anche a questo. Fare la spia non è nemmeno nel mio stile di vita, ma tu come ti comporteresti nel caso in cui la persona tradita fosse il tuo più caro amico?


Chiedo scusa per l'errore di battitura.. :D .
Il fatto sai qual'è? Quando si è innamorati si arriva a negare anche l'evidenza pur di proteggere la cosa più preziosa, ossia l'oggetto dell'amore.
Per questo motivo è sempre sconsigliato mettere becco fra una coppia, e ancor meno quando sono molto affiatati, come riferisci..
Non avendo cari amici al momento, e forse mai li ho avuti, mi viene difficile immaginare come realmente mi comporterei..
Cercherei di farglielo capire, infilando in mezzo a un discorso qualche parolina significativa, qualcosa detto fra le righe per vedere come reagirebbe, ma con la dovuta cautela.. Con la mia dialettica saprei come fare.. Ma in maniera molto "sottile", capisci cosa voglio dire?
Sai quanti cornuti conosco che fanno finta di niente?
Sono del parere che certe cose sono talmente evidenti che se uno vuole può arrivarci tranquillamente da solo..
Probabilmente mi farei gli affari miei..
  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Ho bisogno di un consiglio.

Messaggioda FranBow » 08/04/2018, 16:50



Unknown ha scritto:
FranBow ha scritto:
Unknown ha scritto:Fare la spia non è mai qualcosa di onorevole a prescindere, io partirei da questo presupposto.
Poi metti che non ci crede o, com'è logico che sia ,creda al suo fidanzato piuttosto che a te.. E se poi fanno pace? Tu sarai quello che rischiava di rompere il loro rapporto..
Senza tener conto di una cosa,quando si accusa ci vogliono le prove, e tu pensi che un'indiscrezione confidata da una ex basti a convicere la corte?
Io mi farei gli affari miei..


Intanto ci tengo a precisare che non sarei quello, ma quella.
Comunque sì, ho pensato anche a questo. Fare la spia non è nemmeno nel mio stile di vita, ma tu come ti comporteresti nel caso in cui la persona tradita fosse il tuo più caro amico?


Chiedo scusa per l'errore di battitura.. :D .
Il fatto sai qual'è? Quando si innamorati spesso si nega anche l'evidenza pur di proteggere la cosa più preziosa, che il quel caso è l'oggetto dell'amore.
Per questo motivo è sempre sconsigliato mettere becco fra una coppia, e ancor meno quando sono molto affiatati, come riferisci..
Non avendo cari amici al momento, e forse mai li ho avuti, mi viene difficile immaginare come realmente mi comporterei..
Cercherei di farglielo capire, infilando in mezzo a un discorso qualche parolina significativa, qualcosa detto fra le righe per vedere come reagirebbe, ma con la dovuta cautela.. Con la mia dialettica saprei come fare.. Ma in maniera molto "sottile", capisci cosa voglio dire?
Sai quanti cornuti conosco che fanno finta di niente?
Sono del parere che certe cose sono talmente evidenti che uno vuole può arrivarci tranquillamente da solo..
Probabilmente mi farei gli affari miei..

Scuse accettate :lol:

Quel che dici non fa una grinza. Infatti finché mi si parlava di un tizio qualunque non ho dato molto peso alla cosa.
È che difficilmente riesco a nascondere il mio disagio quando mi trovo in situazioni imbarazzanti e un'eventuale occasione in cui mi trovassi ad avere la mia amica e il compagno davanti sarebbe una di quelle.
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'