Ciao amici, cosa fate nella vita oltre alle sofferenze che questa ci fa subire??

É dura ma ci si può convivere...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Ciao amici, cosa fate nella vita oltre alle sofferenze che questa ci fa subire??

Messaggioda Cla » 13/04/2018, 21:24



Cosa faccio io nella vita oltre a soffrire a causa della solitudine e della mia inettitudine?
Lavoro perché purtroppo ne ho bisogno
Vado dalla psicoterapeuta per cercare di imparare a riconoscermi come persona (e ahimè anche per perché non ho nessuno cui confidare tutto il mio malessere)
Leggo
Scrivo (ho cominciato a tenere un diario anche se non ho molto di cui scrivere)
Guardo Rai Storia
Per la prima volta sabato scorso ho trovato il coraggio di andare a passeggiare pur essendo sola
Parlo con me stessa
Do' uno sguardo a MyHelp
  • 1

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Ciao amici, cosa fate nella vita oltre alle sofferenze che questa ci fa subire??

Messaggioda Mark91 » 13/04/2018, 21:43



Moreno ha scritto:
Mark91 ha scritto:Ho l' hobby degli sport motoristici......soltanto nella mia testa però, perchè purtroppo sono hobby troppo costosi, al momento mi accontento dei simulatori della playstation

Beh dai per il momento va ancora bene magari un giorno potrai correre davvero..mai dire mai!

In realtà la disponibilità economica ce l' avrei anche visto che lavoro e vivo con i miei, ma devo mettere da parte più soldi possibile per il futuro quando non avrò più nessuno
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Ciao amici, cosa fate nella vita oltre alle sofferenze che questa ci fa subire??

Messaggioda Moreno » 14/04/2018, 0:59



nero_71 ha scritto:Lo so bene che l'attesa è lunga.
Ma io non ho nessun interesse, non mi piace nulla.
Quando ero giovane conobbi una ragazza e stavo benissimo. Ma da quando ci siamo lasciati la situazione è precipitata.
Più di 20 anni non sono stati sufficienti a sperare questo trauma.
Da allora per me la vita è nulla.
Io prendo svariati farmaci che però non fanno nessun effetto.
Cerco di dormire il più possibile per restare in una condizione di incoscienza.
Tutti i consigli del mondo che mi hanno dato non sono mai serviti a nulla.

Forza nero, devi stringere i denti e ritentare ancora! Sappi che non é impossibile rimettersi in gioco! Io cinosco delle persone che ce l'hanno fatta!
  • 0

Avatar utente
Moreno
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/04/2018, 11:54
Località: Svizzera
Genere: Maschile

Ciao amici, cosa fate nella vita oltre alle sofferenze che questa ci fa subire??

Messaggioda Moreno » 14/04/2018, 1:07



Cla ha scritto:Cosa faccio io nella vita oltre a soffrire a causa della solitudine e della mia inettitudine?
Lavoro perché purtroppo ne ho bisogno
Vado dalla psicoterapeuta per cercare di imparare a riconoscermi come persona (e ahimè anche per perché non ho nessuno cui confidare tutto il mio malessere)
Leggo
Scrivo (ho cominciato a tenere un diario anche se non ho molto di cui scrivere)
Guardo Rai Storia
Per la prima volta sabato scorso ho trovato il coraggio di andare a passeggiare pur essendo sola
Parlo con me stessa
Do' uno sguardo a MyHelp

Tranne Leggere e Scrivere, il tuo modo di vivere la vita é molto simile al mio! Dicono che Rai Storia é un programma molto interessante..che lavoro fai Cla?io sono cuoco putroppo.. :facepalm:
  • 0

Avatar utente
Moreno
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/04/2018, 11:54
Località: Svizzera
Genere: Maschile

Ciao amici, cosa fate nella vita oltre alle sofferenze che questa ci fa subire??

Messaggioda Einstein » 14/04/2018, 8:28



Moreno, penso pure io che ce la farò.
Certo ho quella ferita nel cuore che mi porterò sempre dietro, ma sono abbastanza ottimista per il futuro.
Attualmente purtroppo è un periodo un po' negativo, soprattutto per il disinteresse che ho verso ogni cosa.
Ma credo che prima o poi passerà.
  • 1

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Ciao amici, cosa fate nella vita oltre alle sofferenze che questa ci fa subire??

Messaggioda Moreno » 14/04/2018, 9:14



nero_71 ha scritto:Moreno, penso pure io che ce la farò.
Certo ho quella ferita nel cuore che mi porterò sempre dietro, ma sono abbastanza ottimista per il futuro.
Attualmente purtroppo è un periodo un po' negativo, soprattutto per il disinteresse che ho verso ogni cosa.
Ma credo che prima o poi passerà.

Ne sono sicuro, il mondo gira e le situazioni cambiano é tutto un ciclo! Arriva il momento giusto per ogniuno di noi..
  • 0

Avatar utente
Moreno
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/04/2018, 11:54
Località: Svizzera
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'