Caduta capelli come l'avete vissuta?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Caduta capelli come l'avete vissuta?

Messaggioda Randolph Carter » 21/05/2018, 22:38



Bhe devo dire che negli ultimi mesi sono stato parecchio in sbattimento per sto problema di caduta dei capelli ed ho iniziato con la finasteride.
Qualcuno di voi la usa?
Io feci la visita parecchi mesi fa, il dermatologo mi prescrisse 1mg al dì di finasteride, però ho aspettato ad assumerla perchè su internet leggevo degli effetti collaterali e poi perchè è pur sempre un farmaco. Poi parlando con altri medici, non so perchè, ma quando parlavo degli effetti collaterali mi storcevano la bocca come per dire di andare tranquillo. Fatto sta che qualche settimana fa ero veramente giù ed avendo ripreso a farmi qualche taglio su di una gamba mi sono deciso ad assumere il farmaco. Pure il medico di base quando gli ho chiesto un consiglio non ha esitato a consigliarmi la fina.
Adesso ho iniziato, staremo a vedere. Non mi aspetto chissà cosa, almeno che si tamponi un po'. I capelli li ho sono leggermente stempiato ma c'è poca densità cosa che si vede quando sono sudato o dopo la doccia.
Se dovesse andare male almeno ho provato.
Una volta andavi in giro e vedevi una marea di teste pelate ora boh hanno tutti i capelli. Ormai in questa società dove conta solo l'aspetto estetico sembra di essere inadatti e fuori luogo. E magari te lo fanno anche pesare. Almeno se devo andare a lavorare o quelle rare volte che esco che mi senta un minimo a mio agio.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Caduta capelli come l'avete vissuta?

Messaggioda Royalsapphire » 22/05/2018, 0:01



È anche vero però che ci sono migliaia di uomini e ragazzi che stanno super bene senza capelli. Anzi, direi che sono molto sexy senza che con!! Nel mio caso, adoro Vin Diesel, nei panni di Dominique Toretto. Se avesse i capelli non sarebbe così figo!!!
Questo per dirti che, non conta il cuoio capelluto, conta il portamento della persona.
Ad ogni modo, la finastride puoi assumerà tranquillamente. In più ti consiglierei di assumere la Serenoa ad alto dosaggio!!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Caduta capelli come l'avete vissuta?

Messaggioda ilfalsosnake » 22/05/2018, 11:47



Una volta andavi in giro e vedevi una marea di teste pelate ora boh hanno tutti i capelli. Ormai in questa società dove conta solo l'aspetto estetico sembra di essere inadatti e fuori luogo. E magari te lo fanno anche pesare. Almeno se devo andare a lavorare o quelle rare volte che esco che mi senta un minimo a mio agio.


Non so dove viva tu, ma io vedo l'opposto e io faccio parte di quelli. Onestamente? Io ci avevo dato peso solo all'inizio poi me ne fregai e decisi di rasarmi a zero. Non perdere tempo con roba costosa che dice che permette la crescita, non è totalmente vero. L'unica cosa reale è il trapianto ma onestamente non ne vale la pena! Io ora mi preferisco così per cui.. ;)
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Caduta capelli come l'avete vissuta?

Messaggioda Ātman » 22/05/2018, 12:07



Ho sentito che chi ha usato la finasteride per lungo tempo si è lamentato degli effetti collaterali nella sfera sessuale. Per quanto mi riguarda non volevo dipendere a vita da un farmaco (che immaginavo già avesse effetti collaterali), quindi l'ho mollato dopo il primo ciclo di trattamento.
Certo non è piacevole la calvizie, ma ho cercato di prenderla filosoficamente.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Caduta capelli come l'avete vissuta?

Messaggioda crociato » 22/05/2018, 12:13



Vogliamo parlarne?
Immagine
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Caduta capelli come l'avete vissuta?

Messaggioda TheDarkKnight » 22/05/2018, 19:15



Purtroppo non tutti hanno la faccia di Vin, jason, bruce o the rock...
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Caduta capelli come l'avete vissuta?

Messaggioda Randolph Carter » 22/05/2018, 23:26



TheDarkKnight ha scritto:Purtroppo non tutti hanno la faccia di Vin, jason, bruce o the rock...


infatti :(
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'