Esternare o tenersi tutto dentro?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Esternare o tenersi tutto dentro?

Messaggioda papito79 » 18/07/2018, 18:08



Ciao a tutti, rieccomi qui dopo una lunga assenza dovuta a problemi famigliari; e subito, rileggendo molti topic vedo lo specchio della mia vita attuale, anzi del mio momento attuale, che è poco felice ma va beh. Sono qui perché vorrei sottoporvi un quesito: per salvare un rapporto,sia esso di amicizia sia esso di amore, che è un po’ bloccato per via di due caratteri riservati, timidi, e anche impauriti(ma che insieme stanno bene);per “sbloccarlo” cosa fareste: direste ciò che pensate all’altro, cosa provate ecc ecc ponendovi però davanti al rischio di buttare tutto ciò che avete costruito, che si è creato, di non essere corrisposti, di essersi stati illusi ecc ecc oppure tenete tutto dentro sperando che magari l’altro possa fare il passo?
  • 0

papito79
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/08/2015, 20:39
Località: roma
Citazione: ...della mia esistenza sei l'essenza...
Genere: Maschile

Esternare o tenersi tutto dentro?

Messaggioda Camel » 18/07/2018, 18:21



parlo. considerando la timidezza dubito che parlerà subito. e io sono impaziente. :sleep:
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Esternare o tenersi tutto dentro?

Messaggioda Net » 18/07/2018, 18:31



Se dire ciò che pensi equivale al “buttare tutto all’aria” , francamente butterei tutto all’aria a prescindere.
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Esternare o tenersi tutto dentro?

Messaggioda Mad Phil » 18/07/2018, 18:51



esternare tutto...meglio mettersi in gioco piuttosto di avere il rimorso di non dire ciò che si pensa.
  • 2

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'