Che rapporto avete con i social networks?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda TheDarkKnight » 23/08/2018, 19:31



Net ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:
cecybluemoon ha scritto:Come la maggior parte delle persone oggi, anch'io sono iscritta a Facebook, prima lo usavo di più, anche per i gruppi (università, amici, concorsi...), adesso molto meno... Uso di più Instagram: sono amante della fotografia, e mi piace pubblicare foto sui posti dove vado, che siano panoramiche o semplici dettagli, e di questo social network mi piace il fatto che si possono facilmente trovare e seguire persone da tutto il mondo... E il potersi connettere con gente lontanissima mi fa in qualche modo sognare e mi ispira per idee su futuri viaggi.


Scusa ma chi usa instagram a me sembra che lo faccia principalmente per apparire, per avere commenti o ricevere gratificazioni, altrimenti voi tutti terreste le vostre foto private. :sleep:
Non penso che ad esempio tu sia stata autrice di scatti memorabili che nessuno ha mai fatto di cose che nessuno ha mai visto e che vuoi assolutamente condividere queste tue scoperte con altre persone dico bene? Tutti vogliono far parlare di se in un modo o nell'altro, questa è la verità.

Quando creavo video da una parte pubblicarli mi serviva per capire se avevo realizzato un buon prodotto e dall'altra volevo rendermi conto se ciò che trasmettevano a me era uguale per gli altri al punto da convincermi di aver fatto qualcosa di utile. Ma al di là di questo non posso negare che ricevere complimenti fine a se stessi non mi facesse piacere. Di contro posso dire che alcuni dei questi video creati a quanto pare piacciono solo a me e pochi altri ma non per questo li reputo inferiori agli altri. Il più visionato in fondo è costituito da un montaggio banalissimo che poteva fare chiunque avesse avuto un po' di intuito e per quanto abbia reso felici molte persone (visto anche dove tutti spingevano per farlo trasmettere) non lo reputo comunque il migliore.


Come sai che non ha fatto un bello scatto visionario?Comunque alcuni social vengono utilizzati anche come strumento di lavoro, pubblicità per aziende ecc ecc. ecc.


Se l'avesse fatto ne avrebbero parlato tutti, il web è bello anche per quello, la voce gira veloce per qualsiasi caxxata figurarsi per una bella foto. ;)
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda gio93 » 24/08/2018, 0:49



Odio, odio, odio, ma purtroppo devo ammetterlo li uso, vorrei smettere e cancellarmi da ogni tipo di social, anche se comunque uso solo fb tra l'altro non pubblico mai cose personali. Ma odio Instagram ormai è diventato un sito di incontri per apparire, ma uguale Facebook.
  • 0

Avatar utente
gio93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/11/2014, 14:21
Località: Viterbo
Genere: Femminile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Anuar » 30/08/2018, 23:47



Mah dicono che sono utili per fare nuove amicizie e "rimanere connessi" ed è vero con facebook è più facile estendere la rete di amici e coltivare le amicizie che già hai con post e foto giornalieri, però io proprio non riesco a farmeli piacere, li uso un po contro voglia solo perché non voglio perdere tutte le amicizie che ho, un po tipo: "che palle ora mi tocca aprire facebook se no sembro un asociale."
Beh sarà perché sono un po asociale immagino. Ad ogni modo non riesco ad aprire facebook più di una volta ogni mese e mezzo due.
  • 1

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 31/08/2018, 10:35



Anuar ha scritto:Mah dicono che sono utili per fare nuove amicizie e "rimanere connessi" ed è vero con facebook è più facile estendere la rete di amici e coltivare le amicizie che già hai con post e foto giornalieri, però io proprio non riesco a farmeli piacere, li uso un po contro voglia solo perché non voglio perdere tutte le amicizie che ho, un po tipo: "che palle ora mi tocca aprire facebook se no sembro un asociale."
Beh sarà perché sono un po asociale immagino. Ad ogni modo non riesco ad aprire facebook più di una volta ogni mese e mezzo due.


Non c'è una regola che ti costringa a usare facebook, conosco varie persone che lo hanno tolto o non lo usano proprio perché non hanno interesse.
Sei tu che scegli ciò che ti interessa usare, mica gli altri.
Secondo me dipende dall'uso che se fa, di qualsiasi tipo di social o forum che sia.
Io apro facebook maggiormente per leggere i post sui gruppi tematici a cui sono iscritta e di quei pochi che ho fra i contatti, il resto lascia il tempo che trova.
Se tu preferisci star da solo è una tua scelta, ma per esperienza alla lunga diventa solo logorante.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda ilfalsosnake » 31/08/2018, 11:54



_Sehnsucht_ ha scritto: Secondo me dipende dall'uso che se fa, di qualsiasi tipo di social o forum che sia.


Penso che questa risposta sia abbastanza da colmare buona parte delle domande che si potrebbero fare riguardo i problemi legati ai social networks.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda cecybluemoon » 07/09/2018, 0:36



Scusa ma ... che ne sai se io lo faccio per apparire e ricevere complimenti (...e se anche fosse?) o solo perchè mi piace condividere posti e pensieri con gli altri? Sì, saranno anche luoghi comuni e conosciuti, o anche no... ma qual è il problema, che voglio far parlare di me?
Penso invece che il problema sei tu: tu sei uno di quelli che, da dietro lo schermo, di nascosto e al sicuro, sta lì a guardare e a commentare tra sè e sè su quanto la gente sia egocentrica... dato che ti dà così fastidio, ignora e passa avanti, tu che sei supetiore a queste cose. Scusa, ma la tua risposta mi è sembrata come un "puntarmi il dito"... non mi è piaciuto il tono.

Ps: non mi vergogno a dire che a me fa piacere ricevere un complimento, come farebbe piacere a chiunque, anche a te... non c'è nulla di male.
  • 0

Avatar utente
cecybluemoon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2018, 14:56
Località: Veneto
Citazione: "Possiamo continuare a vedere le stelle morte benchè esse non esistano più.
Anzi è proprio la loro disastrosa fine a rivelarcele."
Giuseppe Tornatore
Genere: Femminile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda cecybluemoon » 07/09/2018, 0:39



TheDarkKnight ha scritto:Scusa ma chi usa instagram a me sembra che lo faccia principalmente per apparire, per avere commenti o ricevere gratificazioni, altrimenti voi tutti terreste le vostre foto private. :sleep:
Non penso che ad esempio tu sia stata autrice di scatti memorabili che nessuno ha mai fatto di cose che nessuno ha mai visto e che vuoi assolutamente condividere queste tue scoperte con altre persone dico bene? Tutti vogliono far parlare di se in un modo o nell'altro, questa è la verità.

Quando creavo video da una parte pubblicarli mi serviva per capire se avevo realizzato un buon prodotto e dall'altra volevo rendermi conto se ciò che trasmettevano a me era uguale per gli altri al punto da convincermi di aver fatto qualcosa di utile. Ma al di là di questo non posso negare che ricevere complimenti fine a se stessi non mi facesse piacere. Di contro posso dire che alcuni dei questi video creati a quanto pare piacciono solo a me e pochi altri ma non per questo li reputo inferiori agli altri. Il più visionato in fondo è costituito da un montaggio banalissimo che poteva fare chiunque avesse avuto un po' di intuito e per quanto abbia reso felici molte persone (visto anche dove tutti spingevano per farlo trasmettere) non lo reputo comunque il migliore.



Il messaggio precedente è riferito a te, non riuscivo a citarti.
  • 0

Avatar utente
cecybluemoon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2018, 14:56
Località: Veneto
Citazione: "Possiamo continuare a vedere le stelle morte benchè esse non esistano più.
Anzi è proprio la loro disastrosa fine a rivelarcele."
Giuseppe Tornatore
Genere: Femminile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda cecybluemoon » 07/09/2018, 0:45



Net ha scritto:Come sai che non ha fatto un bello scatto visionario?Comunque alcuni social vengono utilizzati anche come strumento di lavoro, pubblicità per aziende ecc ecc. ecc.


Grazie!
Tra l'altro non voglio mica diventare famosa... :squint:
  • 0

Avatar utente
cecybluemoon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2018, 14:56
Località: Veneto
Citazione: "Possiamo continuare a vedere le stelle morte benchè esse non esistano più.
Anzi è proprio la loro disastrosa fine a rivelarcele."
Giuseppe Tornatore
Genere: Femminile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Neo90 » 09/10/2018, 0:27



in questi video Giovanni Ziccardi, professore all'università di Milano, e lo psichiatra Vittorino Andreoli parlano rispettivamente di come ci sia una corresponsabilità tra utente e "sistema social" nel pubblicare informazioni personali su queste piattaforme virtuali, e di come non siamo noi a decidere se e come usare questi strumenti, perché i "media", tra cui i "social media" sono in mano a pochi potenti, poche persone, poche aziende, che ormai "imperano" nel mondo. Pensare che Google, Amazon, Facebook, leggevo, sono tra le aziende più famose al mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=P5IJ53QvlIo

https://www.youtube.com/watch?v=8a_2ShLC7xs&t=37s

:hi:
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

Che rapporto avete con i social networks?

Messaggioda Neo90 » 09/10/2018, 0:32



P.S. ci sono infinità di persone che oramai sostengono la stessa cosa, anche, tra gli altri, Adam Kadmon, che lo diceva nel 2012

https://www.youtube.com/watch?v=0q2DL6pqCeo

e il vicepresidente di facebook

https://www.youtube.com/watch?v=yIq1xRFTtK4

(ex)
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Reputation System ©'