Che rapporto avete con i social networks?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Unknown » 14/08/2018, 13:46



Lo stesso che ho coi miei vicini di casa..
Buongiorno e buonasera con alcuni, con tutti gli altri non ci si caga da ambo le parti..
  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Lithium-87 » 14/08/2018, 14:02



Uso solo come sfogo Tumbler...
Odio Fb e simili.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Derapage » 14/08/2018, 14:10



Ho sia fb che instagram ma non carico molto spesso, su fb non carico da anni ormai mentre su insta qualcosa ogni tanto ma praticamente mai foto di me, non mi reputo una persona bellissima quindi evito di mostrarmi, carico solo foto o video degli eventi automobilistici a cui partecipo e magari caricheró qualche foto delle ferie che farò.
Amicizie strette sui social poco e niente anche perché non ho idea di come iniziare una potenziale conversazione e quindi per non fare figuraccie evito
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Unknown » 14/08/2018, 14:17



Non tutti quelli che si mostrano sono "bellissimi".. vedo certi cefali farsi i selfie..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Neo90 » 21/08/2018, 16:56



ho letto tutto con molta attenzione, grazie
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda TheDarkKnight » 21/08/2018, 19:26



Guarda, su instagram mi ero iscritto solo per seguire una ragazza che mi piaceva, ma appena l'ho fatto mi ha bloccato senza neanche sapere chi fossi quindi non lo uso più, ci sono rimasto male, su fb i miei post sono visibili solo agli amici, non avendone li vedo solo io :lol3: Su ask ho solo bruttissimi ricordi. Su youtube stranamente ho anche degli iscritti, un tempo quando montavo video avevo una discreta schiera di spettatori ora non lo faccio più ma qualche commento lo lascio ancora, su youtube nessuno ti obbliga a mettere nome e cognome quindi l'anonimato è quasi la normalità. E' curioso a tal proposito come le persone rispettino inconsapevolmente le regole originarie di ogni piattaforma. Qui su di un forum potrei scrivermi tranquillamente per giorni con qualcuno che su fb probabilmente mi ignorerebbe pur essendo la stessa persona. :doh!: In conclusione i social networks non fanno per me, adesso faccio solo l'osservatore.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda NaturalKiller » 21/08/2018, 19:59



Facebook mi piace perché seguo varie pagine divertenti, personaggi di rilievo e sto in gruppi di discussione sugli argomenti che mi interessano, però non ho mai condiviso nulla di me né fatto conoscenze su quella piattaforma
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Neo90 » 21/08/2018, 23:31



secondo voi cosa spinge le persone a scrivere di sé sui social? ad esempio, le cose che fanno, il loro modo di essere, le loro relazioni ecc.
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Presenzio » 22/08/2018, 12:08



La situazione è questa: sono iscritto in alcuni social.. e tendenzialmente faccio apparizioni sporadiche.. insomma.. non partecipo. Perché?
Perché ,da una parte, ritengo saggio non chiudersi nessuna porta. E questa è l'unica motivazione per cui sono iscritto :lol:
Dall'altra parte saranno oramai anni che ho frequentato / frequento (sempre più sporadicamente) social.. e alla fine della fiera.. quello che ho visto è un immobilismo spaventoso. Sia dal punto di vista del "fare conoscenze" ma anche solo da quello di organizzare qualsiasi cosa.
Secondo me, i social fanno realmente MALE dal punto di vista sociale, in conclusione. Cioè..iscriverti ad un social tendenzialmente peggiorerà la tua vita sociale (se ne hai una :D)
Perchè starai lì a perdere tempo ed illuderti e sperare che si faccia qualcosa. Una "trappola" che tiene incantate un gran numero di persone. La speranza di trovarci quello che , realisticamente, non troverà. Non in tempi umani almeno.
Poi sì.. certo.. lo so che c'è il cugino dell'amico della zia del cane del fratello del padre che ha trovato la morosa sul social dopo averci passato 20 anni ed essersi fatto esplodere i bulbi oculari mandando messaggi di approccio standardizzati a centinaia di migliaia di persone. Sì… questo è l'identikit di chi ha trovato grazie ad internet la sua dimensione sociale. Bene. Ma insomma.. da qui a decantare le "infinite possibilità sociali che internet permetterebbe" ne passa.
E... diciamocelo: All'atto pratico quante amicizie o amori nascono attraverso i social? Io non sono sempre stato senza vita sociale: In passato l'ho avuta (anche piuttosto "importante"). E posso dire che ambienti più "immobili" e privi di stimoli sociali di internet, ne ho visti davvero pochi. Se internet dovesse rappresentare le "possibilità sociali" a cui una persona può attingere… non so :mmm: ..:mmm: :mmm: :rolleyes:
  • 0

Presenzio
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/06/2018, 8:05
Località: Torino
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Net » 22/08/2018, 12:47



Danieleg ha scritto:secondo voi cosa spinge le persone a scrivere di sé sui social? ad esempio, le cose che fanno, il loro modo di essere, le loro relazioni ecc.

Che domanda difficile. Mmm dovendone ipotizzare un motivo direi, lo stesso percui si sceglie la televisione a più pollici possibile, la macchina più bella ed accessoriata, la vacanza costosa che speso nemmeno ci si può permettere. Insomma “apparire”, “affermarsi” , far sapere al prossimo che ci sentiamo “realizzati” , ma in realtà poco lo si è se si ha bisogno di dover scioninare “belle vacanze”,, “belle giornate” “quel cavolo che ho mangiato a pranzo” “duemila foto di tuo figlio” ( fagli un album che è meglio). Però francamente non so cosa porti le persone a condividere momenti della propria vita. Momenti che sarebbe meglio vivere senza un telefono in mano.
  • 2

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'