Che rapporto avete con i social networks?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Che rapporto avete con i social networks?

Messaggioda Neo90 » 14/08/2018, 10:01



un rapporto idilliaco? vi aiutano a coltivare amicizie e a sentirvi "connessi" con il mondo? oppure avete raccolto qualche brutta esperienza? magari siete stati tentati dallo scrivere qualcosa di personale, intimo e l'avete fatto, per poi pentirvene amaramente?
Semplicemente: siete iscritti o avete deciso di non farlo.. mi piacerebbe sapere come la pensate a riguardo :welcome:
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda FranBow » 14/08/2018, 10:11



Sono iscritta su twitter che non uso assolutamente per "parlare" di mie cose personali né per coltivare amicizie.
Non so se anche Instagram sia considerato social network, in caso sono iscritta anche lì, ma solo per pubblicare e guardare foto che mi piacciono.
Facebook non ho avuto il piacere di conoscerlo.

Esperienze brutte? Mh, no.
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Net » 14/08/2018, 10:26



Quando nel 1800 inizio a dilagare Facebook, si mi iscrissi, con il tempo è diventato un porcaio immane. Ergo, per me è defunto parecchi anni fa. Altri social personalmente li utilizzo con moderazione, a me dà troppa noia essere sempre “connessa” e sinceramente non mi interessano poi molti gli affari altrui. Per me ora come ora al massimo rimangono un mezzo utile solo in caso di attività lavorativa a cui serva una certa “pubblicità”. Si, capitato di scrivere cose che magari sarebbe stato meglio tacere. Ma vabbe, amen.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda seven » 14/08/2018, 10:38



Uso un account fake su facebook solo per i giochi online
  • 0

credi nel cuore delle carte :)
Avatar utente
seven
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/03/2015, 3:30
Località: yumi
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Mustafà » 14/08/2018, 10:49



Uso fb, ma non pubblico mai nulla, lo odio come idea:l'idea che la societa, gli altri, ritengano ormai loro diritto farsi i cazzi di tutti e che a tutti piaccia che tutti si facciano i cazzi di tutti. E' peggio di una polizia segreta in un sistema dittatoriale. Tutti dicono cosa pensano, tutti dicono cosa votano, tutti fanno propaganda e se la pensi un attimo differene ti bannano dai contatti. E' come se ti venisse imposto di avere una lente di ingrandimento sul tuo cervello,una finestra sulla mente,una finestra da cui la società,il popolo, guarda la tua vita.
Non so se avete visto il film "the circle". Ecco,una diavoleria del genere.
Lo uso solo per stare in gruppi chiusi per lo più relativi a disagi mentali :rotelle: :pazzo: . E per stare nel gruppo "animali non pucciosi" XD !

Vi lascio con questa intervista ad uno dei fondatori, non centra con quanto ho scritto io,parla del danno dei like:
Guarda su youtube.com
  • 3

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 14/08/2018, 11:15



Sono iscritta su facebook ma ho tra gli amici solo gente che conosco da tempo, non aggiungo sconosciuti, se voglio parlare con gente random mi bastano i forum. Lo uso maggiormente per i gruppi di viaggi o altri argomenti che mi interessano, pubblicare qualche foto ogni tanto o leggere le pagine blog in cui spesso trovo frasi interessanti. Ci gestisco pure la mia pagina. Altri social non mi interessano, al massimo ho instagram per guardare le foto degli animali carini o di altre cose interessanti.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Inami86 » 14/08/2018, 11:49



Ho facebook, tempo lo usavo parecchio ora non piu’. Lo tengo attivo tanto per, giusto per mettere like a quei gruppi con screen divertenti o con eventi storici...ma e’ un account praticamente inutile dato che circa il 99% dei contatti non li sento mai e poco ci manca che non mi salutano manco ad incontrarli per sbaglio.. Instagram lo uso molto di piu’ ma solo per vedere gli aggiornamenti sui temi di mio interesse, e cerco di non ‘followare’ persone che conosco perche’ ritrovarmele pure li proprio non mi va.
Per quanto riguarda lo scrivere cose personali sui social non mi sono mai sognata di farlo. I social sono fatti per le fesserie piu’ superficiali, e tali dovrebbero rimanere.
  • 0

Avatar utente
Inami86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/07/2018, 16:18
Località: Roma
Citazione: "Non t’ama chi amor ti dice ma t’ama chi guarda e tace."
Genere: Femminile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Net » 14/08/2018, 12:37



Disperso ha scritto:Uso fb, ma non pubblico mai nulla, lo odio come idea:l'idea che la societa, gli altri, ritengano ormai loro diritto farsi i cazzi di tutti e che a tutti piaccia che tutti si facciano i cazzi di tutti. E' peggio di una polizia segreta in un sistema dittatoriale. Tutti dicono cosa pensano, tutti dicono cosa votano, tutti fanno propaganda e se la pensi un attimo differene ti bannano dai contatti. E' come se ti venisse imposto di avere una lente di ingrandimento sul tuo cervello,una finestra sulla mente,una finestra da cui la società,il popolo, guarda la tua vita.
Non so se avete visto il film "the circle". Ecco,una diavoleria del genere.
Lo uso solo per stare in gruppi chiusi per lo più relativi a disagi mentali :rotelle: :pazzo: . E per stare nel gruppo "animali non pucciosi" XD !

Vi lascio con questa intervista ad uno dei fondatori, non centra con quanto ho scritto io,parla del danno dei like:
Guarda su youtube.com



......”animali non pucciosi”.....favoloso!XD
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda Camel » 14/08/2018, 12:41



buoni i coni

anni fa instauravo amicizie e addirittura relazioni su internet, poi ho deciso di darci un taglio a ste cacate e semmai si dovesse creare un'amicizia resterà lì dove si è creata
anche se a volte do il mio nick di telegram
e poi li blocco
.

a parte instagram dove a volte commento solo per flammare mah per il resto guardo e non sono molto partecipe


invece qui su myhelp mi pento spesso di quello che scrivo, ma stica
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

che rapporto avete coni social networks?

Messaggioda JonasQuinn » 14/08/2018, 13:10



Uso Facebook. Non lo vedo come "il diavolo" e nemmeno un modo per farmi gli affari degli altri. È uno svago, un passatempo. Non lo uso per confidarmi o per aprire me stesso. La maggior parte degli " amici" sono compagni di scuola di vari livelli che non vedo dal tempo delle lezioni e il mio rapporto con loro è morto e sepolto da anni, quindi i miei problemi li condivido altrove (altrove = da nessuna parte).
  • 1

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Avatar utente
JonasQuinn
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 205
Iscritto il: 15/07/2013, 20:13
Località: Monza, Lombardia.
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'