Pagina 1 di 2

Solitudine è vendetta

MessaggioInviato: 31/08/2018, 0:55
da Anuar
Voi cosa fareste in una situazione del genere?

Conosco bene la solitudine, quel tipo di solitudine in cui senti solo i tuoi pensieri e urlano, urlano nella tua mente fino a farti odiare il silenzio, quando accendi la TV solo per sentire una voce che non sia la tua, nella tua testa, questo tipo di solitudine.
Lo dicevo sempre alla mia ex, soprattutto negli ultimi tempi del rapporto, quando cercava di stare lontano da me con mille scuse, e diceva sempre "cosa darei per avere un po della tua solitudine".

Ora lei torna dopo due anni e vuole la chiamata, vuole giocare assieme a un gioco online, dice che il suo ragazzo è sempre al lavoro e quando non c'è si sente sola, la solitudine la fa impazzire e cerca compagnia, da me.
Voi che fareste?
Le fareste compagnia o vi vendichereste dicendole di no?
Io non riesco ad essere così cattivo, una parte di me pensa che si merità ciò che si è cercata, ma l'altra parte di me non riesce ad essere così cattiva da dirle di no.


Sottolineo che lei a me non interessa assolutamente più, sono passato oltre e non potrei mai tornarci assieme a causa di incompatibilità caratteriali, lei era ed è una bugiarda patologica, mente su ogni cosa, specialmente se la menzogna le può essere utile per un suo tornaconto personale, è troppo impulsiva, ed è un opportunista, insomma non è il mio tipo e non mi interessa ecco.
Lo specifico perché non voglio pensiate che sono uno di quei fissati con le ex che non son capaci di andare avanti, per me lei è solo un amica con la quale son rimasto in contatto, fine.

Solitudine è vendetta

MessaggioInviato: 31/08/2018, 1:05
da Shore
Ciao, io al tuo posto sceglierei la seconda opzione che hai scritto ma non la vedrei esattamente come una vendetta, in realta non lo è. Secondo me non ti devi sentire cattivo dicendole di no anche perché la decisione di allontanarsi a quanto pare è stata la sua e ne deve accettare le conseguenze... non si può tornare da qualcuno solo perché fa comodo. Questo è il mio pensiero spero di averti aiutato a decidere

Solitudine è vendetta

MessaggioInviato: 31/08/2018, 6:52
da BRI34
Ciao anuar, questa ragazza ti sta palesemente usando senza preoccuparsi dei tuoi sentimenti,io fossi in te non mi vendicherei perche non ne vale la pena,semplicemente ignorerei.

Solitudine è vendetta

MessaggioInviato: 31/08/2018, 8:33
da Einstein
Io sono uno di quei fissati con la ex.
Comunque se non te ne frega niente di lei, falle pure compagnia, tanto che danno te ne potrebbe venire?

Solitudine è vendetta

MessaggioInviato: 31/08/2018, 12:00
da ilfalsosnake
La domanda che dovresti porti secondo me è: dato che la consideri un'amica, avresti il piacere di farle compagnia a prescindere dal passato e da come si è comportata? La parte della vendetta la eviterei, al massimo se non hai il piacere della sua compagnia le dici di no senza troppo rancore. Se ti senti cattivo a dirle di no è perchè staresti rifiutando solamente per vendetta, che trovo piuttosto sbagliato a mio parere..

Solitudine è vendetta

MessaggioInviato: 31/08/2018, 14:26
da Net
A me pare di aver capito sia ricomparsa dopo due anni? O sbaglio? Se si , non mi pare sia rimasto un rapporto di amicizia, anche perché non leggo una grande considerazione del soggetto. Se a te non interessa, giocaci pure, certo che con tante persone con cui poter passare il tempo, al posto tuo, opterei per altre.

Solitudine è vendetta

MessaggioInviato: 31/08/2018, 17:37
da Anuar
Net ha scritto:A me pare di aver capito sia ricomparsa dopo due anni? O sbaglio? Se si , non mi pare sia rimasto un rapporto di amicizia, anche perché non leggo una grande considerazione del soggetto. Se a te non interessa, giocaci pure, certo che con tante persone con cui poter passare il tempo, al posto tuo, opterei per altre.


Mah ricompare ogni tanto ma fondamentalmente si son due anni che non ci sentivamo al telefono.
No non c'è una grande considerazione del soggetto ma ci conosciamo da più di 15 anni siamo cresciuti assieme per me ormai è della famiglia sarebbe come mandare a quel paese un fratello.
Comunque si, non è un'ottima compagnia con cui passare il tempo, ma potendola aiutare che faccio le dico no?
Non sono uno che inventa scuse onestamente e non voglio iniziare per poi diventare come lei, quindi non esiste che invento una scusa per dirle di no, per me o la verità o nulla, sincerità prima di tutto.

Solitudine è vendetta

MessaggioInviato: 31/08/2018, 17:47
da Anuar
BRI34 ha scritto:Ciao anuar, questa ragazza ti sta palesemente usando senza preoccuparsi dei tuoi sentimenti,io fossi in te non mi vendicherei perche non ne vale la pena,semplicemente ignorerei.

Tu dici? non ho un grande intuito per queste cose onestamente mi ha già usato in passato, e se mi stesse usando da capo non me ne accorgerei molto.

Einstein ha scritto:Io sono uno di quei fissati con la ex.
Comunque se non te ne frega niente di lei, falle pure compagnia, tanto che danno te ne potrebbe venire?


Beh temo di impedire al karma di fare il suo giro, potrebbe perdere l'occasione di imparare dai suoi errori, è sempre abituata ad ottenere tutto ciò che vuole.

Sawyer ha scritto:La domanda che dovresti porti secondo me è: dato che la consideri un'amica, avresti il piacere di farle compagnia a prescindere dal passato e da come si è comportata? La parte della vendetta la eviterei, al massimo se non hai il piacere della sua compagnia le dici di no senza troppo rancore. Se ti senti cattivo a dirle di no è perchè staresti rifiutando solamente per vendetta, che trovo piuttosto sbagliato a mio parere..


Beh a me non dispiace farle compagnia, non mi entusiasma l'idea, però non mi dispiace. Diciamo che non l'ho ancora perdonata per molte cose, e rimanendo sola potrebbe imparare a capire cosa significa quel che mi ha fatto in passato.
Diciamo che nonostante tutto rimane la persona con la quale son cresciuto quindi la vedo un po come una parente ormai.

Solitudine è vendetta

MessaggioInviato: 31/08/2018, 17:47
da Anuar
Shore ha scritto:Ciao, io al tuo posto sceglierei la seconda opzione che hai scritto ma non la vedrei esattamente come una vendetta, in realta non lo è. Secondo me non ti devi sentire cattivo dicendole di no anche perché la decisione di allontanarsi a quanto pare è stata la sua e ne deve accettare le conseguenze... non si può tornare da qualcuno solo perché fa comodo. Questo è il mio pensiero spero di averti aiutato a decidere


Ciao, un po come il karma dici?

Solitudine è vendetta

MessaggioInviato: 31/08/2018, 21:55
da Mustafà
Mi becchi nel giorno no: io dico mandala a fanculo!