Vorrei solo una piccola consolazione...

..

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Vorrei solo una piccola consolazione...

Messaggioda Aliii » 05/09/2018, 19:38



Questa è solo una premessa : Sono appena tornata dal parrucchiere , mi ha fatto un taglio orribile.
E niente , ogni volta mi cade il mondo addosso
Sembra la perenne metafora della mia vita.
Come non importa quanti parrucchieri provi, perché mi faranno sempre lo stesso taglio orribile , non importa quante volte provi inutilmente a tirarmi su da questa vita , andrà sempre tutto male.
Ragazzi davvero..... Sono tre anni che cerco di uscirne da questa ansia, da questa depressione.
Sintentizzando, senza entrare nei particolari, sarebbero troppi: il primo anno ci sono entrata senza capirlo, continuavo a ripetere che ero solo molto molto triste ,e molto svogliata e ansiosa all inverosimile, ma era normale , era l anno della maturità... Il secondo anno , entrata all uni ho capito che non era tristezza , era depressione vera e propria. E mi ha trascinato giù.il terzo , ho deciso di provarci a vivere bene a uscirne , ad autoconvincermi che le cose sarebbero migliorate.. E ci ho provato , tanto... Tanto. Ma niente. Mollata l università , non trovo lavoro neanche a mettermi in ginocchio , non riesco a relazionarmi con nessuno di nuovo senza ricadere nel l ansia totale. La mia famiglia non esiste, sono arrivata a non chiedere neanche piu un centesimo, le mie amicizie di sempre sono poche e non capiranno mai. Ma io ci provo... Ad andare avanti a fingere di poter riuscire . Poi arriva una sciocchezza.. Un taglio sbagliato , che mi ricorda che manco carina, è il fatto di ricordarmi di non essere bella e mi crolla tutto addosso ... La mia autostima inesistente , la mia insicurezza verso il resto del mondo , le persone che mi circondano che riescono solo a portarsi via pezzetti di me senza lasciarmi niente in cambio... Come fate voi? .. Io mi accontenterei cosi di poco per stare bene.... Vorrei solo una persona , una sola ,a cui raccontare tutto questo, che mi abbracci e mi dica che ce la posso fare... Non chiedo molto, mi basterebbe solo questo, e sarei la persona piu felice del mondo .
Quindi si, ragazzi... Questo è solo uno sfogo confusionale , scritto malissimo , fatto solo per ricevere un minimo di consolazione , almeno qui , visto che non avrò altro.... Non è da me , lo giuro , non chiedo mai aiuto, uno dei motivi principali che mi ha portato a qiuesto livello di depressione , ma oggi ne avrei proprio bisogno... Scusate ..
  • 2

Aliii
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/09/2018, 19:04
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Vorrei solo una piccola consolazione...

Messaggioda TheDarkKnight » 05/09/2018, 20:04



Anche a me dio ha fatto un taglio orribile.. che ci vuoi fare? E' andata così e per le consolazioni probabilmente a me tocca rinunciarci perché a quanto pare non è previsto nemmeno questo da contratto. Io comunque aspetterei qualcuno che sappia darti veramente qualche consiglio. Al momento sarebbe meglio non ascoltarmi, sono in un posto dove tutto assume contorni piuttosto negativi ed inquietanti, qui anche gli angeli mi paiono solo demoni travestiti.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Vorrei solo una piccola consolazione...

Messaggioda NaturalKiller » 06/09/2018, 9:56



Benvenuta! :welcome: qui puoi vonsiderarti tra amici, non farti problemi a sfogarti e confidarti con noi, siamo tutti qui per darci conforto a vicenda. Ti sei già rivolta a uno specialista? La depressione è un problema serio che necessita un approccio professionale. Se hai voglia di fare nuove conoscenze puoi guardare nella sezione della tua regione per trovare altre persone desiderose di uscire dalla solitudine. Qui non sei sola, sono sicuro che troverai persone in grando di capirti e con cui confrontarti. Ti invito a provare la chat se hai voglia di fare due chiacchiere. Infine ti faccio un grande augurio e un abbraccio, a presto :hug:
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Vorrei solo una piccola consolazione...

Messaggioda Identità » 06/09/2018, 12:03



è questa anche la depressione....un piccolo dettaglio che ti rimanda nel più complesso e duro dei tuoi pensieri..
  • 0

Identità
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/02/2017, 23:48
Località: Napoli
Citazione: Salendo le scale ieri sera ho incontrato un uomo che non c'era...
...nemmeno oggi lui è qua. Spero tanto che se ne andrà
Genere: Maschile

Vorrei solo una piccola consolazione...

Messaggioda Lithium-87 » 08/09/2018, 18:18



TheDarkKnight ha scritto:Al momento sarebbe meglio non ascoltarmi, sono in un posto dove tutto assume contorni piuttosto negativi ed inquietanti, qui anche gli angeli mi paiono solo demoni travestiti.


Sembra che mi hai rubato i pensieri nella testa.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Vorrei solo una piccola consolazione...

Messaggioda Anuar » 12/09/2018, 12:15



Ciao, concordo con NaturalKiller, hai provato uno specialista?
Io ho passato tanti anni in depressione quasi 10, e ne sono uscito alla fine perché ho trovato degli amici che mi capiscono e mi accettano per come sono, ma basta sempre un nonnulla per abbattermi, una telefonata al momento sbagliato un no detto al momento sbagliato e mi abbatto immediatamente.

Se ne può uscire con il tempo, il mio primo passo fu smettere di mentire, a me stesso e agli altri, sai il "sto bene" o il "non esco perché non ho nulla da fare", ora dico solo la verità, ad alcuni non stava bene e se ne sono andati, ma i più intelligenti e buoni sono rimasti e sono loro che ora mi capiscono e mi aiutano nei momenti duri.
Ho detto tutto anche a mio padre e ai miei genitori adottivi a tutti quelli che dovevano sapere.
All'inizio non mi hanno creduto ma dopo essere stato da uno specialista e aver ricevuto la diagnosi hanno capito che non mentivo ne esageravo, ero sincero davvero.
Dopo di che ho deciso di dire solo di "Si" anche se io avrei voluto dire no perché sarebbe significato uscire dalla mia "comfort zone", mi ha aiutato a fare nuove esperienze e la cosa mi ha tirato su di morale, sono due anni che dico solo "Si" alle occasioni che arrivano, beh ovviamente non direi si se mi chiedessero di spararmi su un piede o di saltare sotto un autobus :lol: :lol: :lol: :lol: .

Spero possa aiutarti questo consiglio, comunque qui riceverai sempre un aiuto e un abbraccio se ti serve :consolw: . :hug: .
Però davvero vai dal tuo medico curante e fatti prescrivere una visita psichiatrica uno specialista ti aiuterà di certo, se non lavori puoi andarci con l'esenzione e non paghi niente.
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'