Pagina 1 di 1

Vorrei solo una piccola consolazione...

MessaggioInviato: 05/09/2018, 19:38
da Aliii
Questa è solo una premessa : Sono appena tornata dal parrucchiere , mi ha fatto un taglio orribile.
E niente , ogni volta mi cade il mondo addosso
Sembra la perenne metafora della mia vita.
Come non importa quanti parrucchieri provi, perché mi faranno sempre lo stesso taglio orribile , non importa quante volte provi inutilmente a tirarmi su da questa vita , andrà sempre tutto male.
Ragazzi davvero..... Sono tre anni che cerco di uscirne da questa ansia, da questa depressione.
Sintentizzando, senza entrare nei particolari, sarebbero troppi: il primo anno ci sono entrata senza capirlo, continuavo a ripetere che ero solo molto molto triste ,e molto svogliata e ansiosa all inverosimile, ma era normale , era l anno della maturità... Il secondo anno , entrata all uni ho capito che non era tristezza , era depressione vera e propria. E mi ha trascinato giù.il terzo , ho deciso di provarci a vivere bene a uscirne , ad autoconvincermi che le cose sarebbero migliorate.. E ci ho provato , tanto... Tanto. Ma niente. Mollata l università , non trovo lavoro neanche a mettermi in ginocchio , non riesco a relazionarmi con nessuno di nuovo senza ricadere nel l ansia totale. La mia famiglia non esiste, sono arrivata a non chiedere neanche piu un centesimo, le mie amicizie di sempre sono poche e non capiranno mai. Ma io ci provo... Ad andare avanti a fingere di poter riuscire . Poi arriva una sciocchezza.. Un taglio sbagliato , che mi ricorda che manco carina, è il fatto di ricordarmi di non essere bella e mi crolla tutto addosso ... La mia autostima inesistente , la mia insicurezza verso il resto del mondo , le persone che mi circondano che riescono solo a portarsi via pezzetti di me senza lasciarmi niente in cambio... Come fate voi? .. Io mi accontenterei cosi di poco per stare bene.... Vorrei solo una persona , una sola ,a cui raccontare tutto questo, che mi abbracci e mi dica che ce la posso fare... Non chiedo molto, mi basterebbe solo questo, e sarei la persona piu felice del mondo .
Quindi si, ragazzi... Questo è solo uno sfogo confusionale , scritto malissimo , fatto solo per ricevere un minimo di consolazione , almeno qui , visto che non avrò altro.... Non è da me , lo giuro , non chiedo mai aiuto, uno dei motivi principali che mi ha portato a qiuesto livello di depressione , ma oggi ne avrei proprio bisogno... Scusate ..

Vorrei solo una piccola consolazione...

MessaggioInviato: 05/09/2018, 20:04
da TheDarkKnight
Anche a me dio ha fatto un taglio orribile.. che ci vuoi fare? E' andata così e per le consolazioni probabilmente a me tocca rinunciarci perché a quanto pare non è previsto nemmeno questo da contratto. Io comunque aspetterei qualcuno che sappia darti veramente qualche consiglio. Al momento sarebbe meglio non ascoltarmi, sono in un posto dove tutto assume contorni piuttosto negativi ed inquietanti, qui anche gli angeli mi paiono solo demoni travestiti.

Vorrei solo una piccola consolazione...

MessaggioInviato: 06/09/2018, 9:56
da NaturalKiller
Benvenuta! :welcome: qui puoi vonsiderarti tra amici, non farti problemi a sfogarti e confidarti con noi, siamo tutti qui per darci conforto a vicenda. Ti sei già rivolta a uno specialista? La depressione è un problema serio che necessita un approccio professionale. Se hai voglia di fare nuove conoscenze puoi guardare nella sezione della tua regione per trovare altre persone desiderose di uscire dalla solitudine. Qui non sei sola, sono sicuro che troverai persone in grando di capirti e con cui confrontarti. Ti invito a provare la chat se hai voglia di fare due chiacchiere. Infine ti faccio un grande augurio e un abbraccio, a presto :hug:

Vorrei solo una piccola consolazione...

MessaggioInviato: 06/09/2018, 12:03
da Identità
è questa anche la depressione....un piccolo dettaglio che ti rimanda nel più complesso e duro dei tuoi pensieri..

Vorrei solo una piccola consolazione...

MessaggioInviato: 08/09/2018, 18:18
da Lithium-87
TheDarkKnight ha scritto:Al momento sarebbe meglio non ascoltarmi, sono in un posto dove tutto assume contorni piuttosto negativi ed inquietanti, qui anche gli angeli mi paiono solo demoni travestiti.


Sembra che mi hai rubato i pensieri nella testa.

Vorrei solo una piccola consolazione...

MessaggioInviato: 12/09/2018, 12:15
da Anuar
Ciao, concordo con NaturalKiller, hai provato uno specialista?
Io ho passato tanti anni in depressione quasi 10, e ne sono uscito alla fine perché ho trovato degli amici che mi capiscono e mi accettano per come sono, ma basta sempre un nonnulla per abbattermi, una telefonata al momento sbagliato un no detto al momento sbagliato e mi abbatto immediatamente.

Se ne può uscire con il tempo, il mio primo passo fu smettere di mentire, a me stesso e agli altri, sai il "sto bene" o il "non esco perché non ho nulla da fare", ora dico solo la verità, ad alcuni non stava bene e se ne sono andati, ma i più intelligenti e buoni sono rimasti e sono loro che ora mi capiscono e mi aiutano nei momenti duri.
Ho detto tutto anche a mio padre e ai miei genitori adottivi a tutti quelli che dovevano sapere.
All'inizio non mi hanno creduto ma dopo essere stato da uno specialista e aver ricevuto la diagnosi hanno capito che non mentivo ne esageravo, ero sincero davvero.
Dopo di che ho deciso di dire solo di "Si" anche se io avrei voluto dire no perché sarebbe significato uscire dalla mia "comfort zone", mi ha aiutato a fare nuove esperienze e la cosa mi ha tirato su di morale, sono due anni che dico solo "Si" alle occasioni che arrivano, beh ovviamente non direi si se mi chiedessero di spararmi su un piede o di saltare sotto un autobus :lol: :lol: :lol: :lol: .

Spero possa aiutarti questo consiglio, comunque qui riceverai sempre un aiuto e un abbraccio se ti serve :consolw: . :hug: .
Però davvero vai dal tuo medico curante e fatti prescrivere una visita psichiatrica uno specialista ti aiuterà di certo, se non lavori puoi andarci con l'esenzione e non paghi niente.