Crisi d'ansia, aiuto!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Crisi d'ansia, aiuto!

Messaggioda Anuar » 11/09/2018, 17:34



Mi ha appena chiamato un'azienda d'assicurazioni che ha avuto il numero dal mio comune e voleva parlarmi di lavoro, io ho rifiutato.
Non posso lavorare ora ho un forte disturbo dell'attenzione e ora sto facendo la patente devo studiare e non riuscirei mai a studiare ed imparare anche un lavoro con il mio disturbo nel concentrarmi.
Così ho deciso di dire no e pensare un po a me stesso e fare le cose con calma seguendo i miei tempi.

Il problema è che ora ho una crisi d'ansia perché ho paura d'aver sbagliato, io non dico mai di no, questa è la prima volta in due anni che dico il primo "No" della mia "nuova vita".
Mi sento male :unsure: :pinch: .
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Crisi d'ansia, aiuto!

Messaggioda Royalsapphire » 25/09/2018, 21:42



Secondo me hai fatto bene!
Hai dato la tua risposta senza pensarci, quindi hai fatto ciò che ti senti. E la cosa giusta è fare proprio questo.
Poi è stato pensandoci che ti sei pentito della tua risposta.
I rifiuti non piacciono a nessuno, quindi è normale che poi hai avuto una crisi di panico. Ma stai sereno, hai fatto la scelta migliore per te. E la motivazione che ti sei dato, perché ora sei in uni stato d'animo fragile e hai bisogno di prenderti cura di te, è bellissimo che tu lo voglia fare. Siamo così restii a prenderci cura di noi.
Quindi io ti dico, risolvi i tuoi problemi, rasserenati, non farti prendere dall'ansia del tempo, e quando ti sentirài forte e pieno di energia e passione, potrai buttarti a capofitto nel lavoro ;)
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Crisi d'ansia, aiuto!

Messaggioda Anuar » 08/10/2018, 1:00



Royalsapphire ha scritto:Secondo me hai fatto bene!
Hai dato la tua risposta senza pensarci, quindi hai fatto ciò che ti senti. E la cosa giusta è fare proprio questo.
Poi è stato pensandoci che ti sei pentito della tua risposta.
I rifiuti non piacciono a nessuno, quindi è normale che poi hai avuto una crisi di panico. Ma stai sereno, hai fatto la scelta migliore per te. E la motivazione che ti sei dato, perché ora sei in uni stato d'animo fragile e hai bisogno di prenderti cura di te, è bellissimo che tu lo voglia fare. Siamo così restii a prenderci cura di noi.
Quindi io ti dico, risolvi i tuoi problemi, rasserenati, non farti prendere dall'ansia del tempo, e quando ti sentirài forte e pieno di energia e passione, potrai buttarti a capofitto nel lavoro ;)



Grazie, queste parole mi sono davvero di conforto.
Anche se è passato un po di tempo il problema oggi si è ripresentato, sotto forma di un amico che faceva pressioni, sostiene che dopo i 29 anni non mi assumerà più nessuno che devo sbrigarmi a fare la patente e la macchina e a trovare lavoro, so di essere più lento degli altri io ci metto il mio massimo ma pare non bastare mai -.- .
Grazie per le tue parole, mi serviva qualche parola di conforto, ancora grazie ^_^ .
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'