Psicologo:pubblico e privato

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Psicologo:pubblico e privato

Messaggioda AnimaInLacrime » 05/10/2018, 14:21



Ho bisogno di un aiuto psicologico. Ormai penso proprio di non poter più nemmeno rimandare.

Sul settore privato non ho molti dubbi, sul settore pubblico ho delle perplessità, derivanti dal fatto che non riesco nemmeno a mettermi in contatto con loro.
Anche l'università offre un servizio di aiuto psicologico ma niente, non rispondono alle email e al telefono.

Voi come vi siete trovati? Avete esperienze nel settore pubblico?
Mi piacerebbe leggere le vostre esperienze :)
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Psicologo:pubblico e privato

Messaggioda Joker » 05/10/2018, 14:28



Fin'ora ho avuto esperienze solo col settore pubblico. La cosa buona è che è un servizio gratuito, o comunque abbastanza economico, inoltre mi sono trovato bene con la psicologa che avevo prima. Ora mi sono trasferito e sto iniziando un nuovo percorso, ma anche lei mi sembra abbastanza brava, però devo fare ancora molti appuntamenti per esserne sicuro. Comunque mi sono trovato bene. Per prendere un colloquio con uno psicologo puoi provare ad andare all'ASL del tuo paese e chiedere informazioni li. Se invece vuoi provare con uno privato non ho consigli da darti, visto che non ne ho mai avuti. Spero di esserti stato d'aiuto :)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Psicologo:pubblico e privato

Messaggioda AnimaInLacrime » 05/10/2018, 23:49



Joker ha scritto:Fin'ora ho avuto esperienze solo col settore pubblico. La cosa buona è che è un servizio gratuito, o comunque abbastanza economico, inoltre mi sono trovato bene con la psicologa che avevo prima. Ora mi sono trasferito e sto iniziando un nuovo percorso, ma anche lei mi sembra abbastanza brava, però devo fare ancora molti appuntamenti per esserne sicuro. Comunque mi sono trovato bene. Per prendere un colloquio con uno psicologo puoi provare ad andare all'ASL del tuo paese e chiedere informazioni li. Se invece vuoi provare con uno privato non ho consigli da darti, visto che non ne ho mai avuti. Spero di esserti stato d'aiuto :)


Leggo solo adesso che sei anche tu di Palermo e questa cosa mi apre un mondo perché parliamo di una realtà più simile. E' vero che molte cose funzionano un po' peggio qui al Sud. E' triste ma è vero...

Io provo a telefonare da una settimana ma il telefono non suona nemmeno e subito cade la linea... Perché non mi viene molto comodo andare lì da loro, tieni conto che non sono nemmeno motorizzata.
Tu sei andato lì di persona?
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Psicologo:pubblico e privato

Messaggioda Joker » 06/10/2018, 1:35



AnimaInLacrime ha scritto:
Joker ha scritto:Fin'ora ho avuto esperienze solo col settore pubblico. La cosa buona è che è un servizio gratuito, o comunque abbastanza economico, inoltre mi sono trovato bene con la psicologa che avevo prima. Ora mi sono trasferito e sto iniziando un nuovo percorso, ma anche lei mi sembra abbastanza brava, però devo fare ancora molti appuntamenti per esserne sicuro. Comunque mi sono trovato bene. Per prendere un colloquio con uno psicologo puoi provare ad andare all'ASL del tuo paese e chiedere informazioni li. Se invece vuoi provare con uno privato non ho consigli da darti, visto che non ne ho mai avuti. Spero di esserti stato d'aiuto :)


Leggo solo adesso che sei anche tu di Palermo e questa cosa mi apre un mondo perché parliamo di una realtà più simile. E' vero che molte cose funzionano un po' peggio qui al Sud. E' triste ma è vero...

Io provo a telefonare da una settimana ma il telefono non suona nemmeno e subito cade la linea... Perché non mi viene molto comodo andare lì da loro, tieni conto che non sono nemmeno motorizzata.
Tu sei andato lì di persona?



Si è vero qua al sud le cose sono organizzate abbastanza male. Sono stato 3 anni a Torino e ho notato la differenza, però una cosa che mi fa piacere è che sono riuscito qui a trovare uno psicologo gratuito mentre a nord dovevo pagare un ticket ogni volta. Comunque si, sono andato di persona all'ASL e mi hanno fatto prenotare uno psicologo anche senza avere un medico curante. Strano non rispondano al telefono, prova ad andarci se ti viene possibile. Comunque se hai altre domande non esitare a chiedere :)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Psicologo:pubblico e privato

Messaggioda AnimaInLacrime » 08/10/2018, 22:14



Joker ha scritto:
Si è vero qua al sud le cose sono organizzate abbastanza male. Sono stato 3 anni a Torino e ho notato la differenza, però una cosa che mi fa piacere è che sono riuscito qui a trovare uno psicologo gratuito mentre a nord dovevo pagare un ticket ogni volta. Comunque si, sono andato di persona all'ASL e mi hanno fatto prenotare uno psicologo anche senza avere un medico curante. Strano non rispondano al telefono, prova ad andarci se ti viene possibile. Comunque se hai altre domande non esitare a chiedere :)


Ti ringrazio davvero :)
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'