Sfogo

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Sfogo

Messaggioda Cameliablu » 06/10/2018, 16:37



Mi sento imprigionata. Non posso decidere nulla della mia vita, non posso decidere quando scendere dalla mia famiglia, dai miei amici ecc...!
Gli altri decidono per me.

Nessuno si rende conto, che io sto male, che se non sto nella mia zona di comfort, impazzisco.
A volte, ho immaginato che mi venisse qualcosa, così da poter tornare a casa mia e starci.
Lo so, è un brutto pensiero, e non so nemmeno io perché l'ho fatto...!
Ultimamente, faccio spesso questo tipo di pensieri negativi.
Forse è una sorta di "scudo", per non affrontare la realtà.
La realtà, però esiste, ed io ci sono dentro...! Posso solo andare avanti, e mai tornare indietro. Questo forse, è il problema maggiore. Sono "rinchiusa", in qualcosa, che tutti dicono, sia per il mio futuro, ma io, non riesco a coglierne la sfumatura positiva.

In questo ultimo periodo, mi sono chiusa in me stessa, e vedo tutto ciò che non posso decidere, come un obbligo. È una cosa più forte di me, se mi si "impone" di fare una cosa contro la mia volontà, anche se è per il mio bene, la vivo negativamente.

Questa situazione in cui mi trovo ora, per esempio, rispecchia in pieno questa cosa.

Mi sono dovuta trasferire all'estero, per lavoro, (Purtroppo in Italia, non c'è n'è) lasciando famiglia, amici e fidanzato...!! Il problema, è che in tutto ciò, non ho avuto scelta. Sono dovuta partire e basta. Sono ospite di parenti con cui non mi trovo per niente, ma altre possibilità non ne ho, purtroppo...! Il fatto è che io proprio non riesco a vedere la luce, fuori da questo tunnel, vedo solo nero, e vivo malissimo. Tutto questo, si ripercuote sulla mia psiche e sul mio fisico.
Già ho sofferto di attacchi di panico in passato e sono ancora in cura. In più, adesso, ho frequenti crisi di pianto, anche senza un motivo specifico.

Ora: Devo assolutamente trovare un modo per affrontare tutto questo, in maniera consapevole e tranquilla. Altrimenti, rischio d'impazzire ancora di più!

A volte, come oggi, vorrei addormentarmi e risvegliarmi a casa mia, vorrei scappare,  ed a volte penso di voler morire, o farmi male, per non soffrire così...! Ma in realtà non lo voglio veramente!

Non ce la faccio più! Continuo a piangere ma non risolvo nulla! Mi sento dire che sono una bambina, ma non capiscono come mi sento davvero io...!!!
  
Forse ho davvero qualche problema psicologico e non me ne rendo conto. Ma ancora di più, non se ne rendono conto gli altri...! 

Mi sento sola, mi manca la mia famiglia, il mio ragazzo, i miei amici, la mia dolcissima gatta!!!

Mi sento dire di non mostrare le mie debolezze, ma non posso nasconderle per sempre! Mi chiudo in camera e piango e penso a quanto sia ingiusto che le persone, siano obbligate a dover lasciare il proprio "nido", solo per il lavoro.

Spesso mi maledico, per scelte "sbagliate", che mi hanno portato a questa situazione.

Sono in trappola, e non so come uscirne. Vorrei che qualcuno mi portasse via da qui, fino a casa.

Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno...! Vorrei dire tante altre cose, ma non finirei più!
  • 1

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Sfogo

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 06/10/2018, 17:39



ciao!
ho letto il tuo topic e ti capisco.
che lavoro fai e quanti anni hai?
te lo chiedo perché io sono una persona che trova facilmente lavoro e mi fa strano che tu sia stata costretta andare all'estero. io al massimo mi sono spostata per pochi mesi in un altra regione e fosse stato per me sarei rimasta lì per sempre, a differenza tua mi sento incatenata nel mio "nido"

ma ti capisco le nostre sono situazioni simili nella loro opposizione.
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Sfogo

Messaggioda Cameliablu » 06/10/2018, 18:35



Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:ciao!
ho letto il tuo topic e ti capisco.
che lavoro fai e quanti anni hai?
te lo chiedo perché io sono una persona che trova facilmente lavoro e mi fa strano che tu sia stata costretta andare all'estero. io al massimo mi sono spostata per pochi mesi in un altra regione e fosse stato per me sarei rimasta lì per sempre, a differenza tua mi sento incatenata nel mio "nido"

ma ti capisco le nostre sono situazioni simili nella loro opposizione.


Ciao faccio la segretaria ed ho 32 anni. Ho cercato un'occupazione fissa per anni, in Italia, ma dopo continui lavori precari, ho dovuto accettare la realtà...!
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'