Un confuso pensiero sul tempo

sfogo personale su una mia inquietudine

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Un confuso pensiero sul tempo

Messaggioda DARUDE » 19/10/2018, 18:11



Il tempo mi fa paura. Mi fa paura il suo scorrere spietato e inesorabile, in continua accelerazione. Ogni anno che trascorre mi sembra durare meno del precedente, ogni scadenza mi corre incontro sempre più velocemente, troppo spesso mi rendo conto di non avere più tempo a dispoizione quando un attimo prima mi sembrava di averlo. Non riesco più a stare al passo con la velocità del tempo e mi sento terribilmente impotente di fronte all'impossibilità di fermarlo. Nessuna possibilità di recuperare il tempo perduto, nessuna possibilità di rimettersi in pari con gli impegni accumulati. Il vero problema è che io sono troppo lento. Le persone attorno a me sembrano andare ad una velocità nettamente superiore alla mia, loro crescono, imparano, esperiscono, mentre io rimango irrimediabilmente indietro. Ho paura che sia troppo tardi per recuperare. Il tempo è come un fiume in piena con una corrente troppo forte per me. Mi spazza via, non c'è scoglio a cui io mi riesca ad aggrappare. E allora mi lascio trasportare passivamente, lascio che gli avvenimenti della vita mi scorranno addosso e mi trasportino dove capita, incapace di scegliere una direzione. Ma poco a poco sto andando a fondo, e rischio di annegare.
  • 0

DARUDE
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/10/2018, 13:56
Località: Italia
Genere: Maschile

Un confuso pensiero sul tempo

Messaggioda lacoonte » 20/12/2018, 12:45



Anche io vivo la tua stessa situazione.
E se invece si trattasse di pigrizia?
Possiamo provare a farci contagiare dall'esuberanza e dalla velocità di qualcuno di esterno, che tu ritieni essere "veloce"?
Di solito insieme è più facile tenere il passo...
  • 0

lacoonte
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/12/2018, 12:03
Località: Nessuna
Citazione: Nothing to be done.
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'