Riflessioni negative

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Riflessioni negative

Messaggioda Mary04 » 01/12/2018, 21:18



Ciao a tutti
È da tanto che non scrivo e non mi collego sul forum.
Stasera sentivo il bisogno di parlare e di riflettere su alcuni aspetti della mia vita che naturalmente non sono cambiati anzi sono anche peggiorati.
Ho problemi abbastanza gravi in famiglia che vabbè non ne parlo perché sono troppo personali ma che sto vivendo giorno per giorno con ansia.
Finiranno negativamente perché non c'è nulla da fare ma spero almeno non siano devastanti....
Per quanto riguarda me invece non ho voglia di fare niente, prendo farmaci per depressione e ansia che ora si sono aggravati anche per i problemi sopra citati.
Non ho una vita affettiva ma questo penso che dipenda anche da me e non solo dal contesto in cui vivo, si questo può essere un'aggravante ma sono io depressa , evito i ragazzi a volte mi domando se sono
Una persona strana cioè sessuale, non ho mai avuto una relazione e quindi alla mia età di 37 anni, mi faccio questa domanda: sono normale? Non so darmi una risposta forse no.
Non ho neanche amici mi chiudo in me stessa, sono isolata perché non do retta a nessuno sono chiusa in me stessa e questo è un bene? Forse per me si perché mi proteggo dagli altri, dalle persone perché quando mi apro rimango delusa dalle amiche.
Non so se cambierò mai , credo di no, ho paura di avere una relazione, ho paura di fare amicizie perché son rimasta delusa, forse stare sola è la soluzione.
Posso però contare sull'aiuto di mia sorella e scusate se son egoista ma ho paura che un giorno anche lei mi lascerà per fare la sua vita.
E così resterò sola, forse sono nata per stare da sola.
Ho sempre pensato che il mio destino fosse quello di restare sola.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Riflessioni negative

Messaggioda Tannhauser » 01/12/2018, 22:08



Ciao non sono la persona adatta per dare consigli in questo momento ed in questo campo,come te sono molto confuso, vorrei solo esprimerti la mia vicinanza. Ciao un abbraccio.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Riflessioni negative

Messaggioda crisbil » 02/12/2018, 0:37



MaryTriste ha scritto: evito i ragazzi


Credo che il tuo unico problema sia questo (ti invidio tanto: il mio problema è che TUTTI evitano me) .. secondo me è infatti su quello che più dovresti lavorare. Credo sia tu che tieni (volutamente) a distanza le persone perché hai paura. In parte lo capisco, ma se continui così rischi di finire come me.. perché poi passati i 40 anni senza aver fatto esperienze di vita (con tutto il fardello e l'insicurezza e la confusione che ciò comporta) si diviene delle scorie sociali. A me tutti evitano come la peste.. nel virtuale come nel reale. Spero di non svegliarmi più ogni volta che crollo nel letto.


sono sconfitto e finito .. conduco un'esitenza di dolore e solitudine che mi sta facendo impazzire... nell'indifferneza più totale.. mi evitano tutti.. come se avessi la peste.. nessuno ha provato ad avvicinarsi.. . . nemmeno quando ci ho provato io . . . . . . è terrificante. . . . .. . . . . . . .onestamente. . . . è orribile.. onestamente. . . . .. .. . . . . . . . .. . ... . . . . . . . . . . .. parlo da solo piango da solo non c'è proprio nessuno e niente . .. . . .. . . . . . . . . . . . mai .. . per me. . . .. .


ti auguro davvero di riuscire a reagire, affrontare la tua paura (che capisco bene) degli altri (che è evidente) e fare qualcosa prima che sia troppo tardi . . . . . . . . . perché se terrai tutti a distanza . .... arriverà un momento che nessuno ci proverà nemmeno più ad avvicinarsi a te. . . . .. . .




MaryTriste ha scritto: a volte mi domando se sono
Una persona strana cioè sessuale, non ho mai avuto una relazione e quindi alla mia età di 37 anni, mi faccio questa domanda: sono normale? Non so darmi una risposta forse no.


Pure io non so niente di me dal punto di vista relazionale.. credo sia normale non avendo avuto esperienze e contatti con nessuno .
La consapevolezza e le risposte si trovano solo facendo esperienze. . . . . altrimenti si resta così (anche io mi sento così).. che semplicemente non lo sai, non sai niente . . .. . . e ciò oltre a far soffrire è anche un ulteriore problema.. perché gli altri, prima di considerarti minimamente, pretendono comunque di sapere... di avere quelle risposte che tu non hai da dare loro perché non hai vissuto . . . .

MaryTriste ha scritto: ho paura di avere una relazione, ho paura di fare amicizie perché son rimasta delusa, forse stare sola è la soluzione.


Stare sola non è la soluzione... finisce male te lo assicuro.

Lavora, magari con uno psicologo, su queste paure che hai. .. . . prima che sia tardi .. .. perché ad un certo punto (sto piangendo disperato) tardi lo diventa... te lo assicuro. .. .che son più vecchio di te.. . . . e ho "visto". .. oltre.. .. .
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Riflessioni negative

Messaggioda LeeMasters » 02/12/2018, 1:01



Ciao Mary :)
Io non credo che tu come nessun altro sia nata per stare da sola, penso che la solitudine la si possa scegliere, si può scegliere di stare soli ma a volte questo è controproducente..è difficile fidarsi degli altri quando hai avuto delusioni forti nel passato ma non tutte le persone sono uguali e non tutti tradiscono.
Penso che tu debba solo tirare fuori la forza che hai dentro e provare per l'ennesima volta a metterti in gioco. Potrà andare male ma potrebbe anche andare bene, ma se non provi non lo saprai mai. Non privarti della possibilità di stare bene per la paura di stare male..sono certo che esiste anche per te un raggio di sole che illuminerà il tuo cammino :)
Ti mando un abbraccio forte!
  • 0

LeeMasters
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/09/2018, 19:08
Località: MILANO (MI)
Citazione: “È possibile avere nostalgia di un mondo che non hai mai conosciuto?”
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'