Confondere i sogni con la realtà

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Confondere i sogni con la realtà

Messaggioda Merope » 18/12/2018, 10:01



A voi capita mai?
A me purtroppo capita troppo spesso, su delle piccolezze qualsiasi, ma inizia a diventare frustrante,fastidioso.
Ad esempio, sogno che mia madre mi dice "domani compro un tappeto", e il giorno dopo le chiedo "allora il tappeto?" e lei mi guarda come se fossi pazza.
Ieri sera a quanto pare ho sognato di aver controllato se avessi soldi nel borsello, avevo 30€.
Stamani sono andata in un negozio e al momento di pagare apro il borsello ed era completamente vuoto.
Una bella figuretta.
Oppure ho sognato che il ragazzo con cui ho iniziato da poco a uscire mi avesse detto di suonare la chitarra. Così tutta convinta gli ho chiesto "ma perché non mi suoni qualcosa?" e anche lì facce sdubbiate e imbarazzo a palate.
Ma è normale secondo voi? O sto impazzendo del tutto? Questi casi mi capitano da qualche anno ma ultimate sempre più spesso.
Io poi sono convinta che tutte queste cose siano vere al 100% e quando scopro che sono state soltanto frutto della mia immaginazione mi viene l'ansia, paura, perché perdo il controllo della mia realtà, perché mi sento pazza.
Forse dipende dal fatto che soffro d'insonnia e che non dormo bene?
  • 1

Avatar utente
Merope
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/07/2015, 19:02
Località: siena
Genere: Femminile

Confondere i sogni con la realtà

Messaggioda crisbil » 18/12/2018, 10:06



c'è stato un periodo che ero talmente alienato dalla realtà e perso nei sogni che nemmeno mi ricordavo se i miei nonni erano morti o meno (sì, erano morti)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'