Ho il vizio di mentire in continuazione

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Ho il vizio di mentire in continuazione

Messaggioda nnnnk » 20/01/2019, 22:17



La verità è che mi imbarazzo a non avere niente da raccontare quando sono con gli altri. Allora succede che invento sempre qualcosa sono stato di qua ho fatto di là. Ad essere sincero ho quasi 25 anni e pochissime esperienze nella vita, non ho fatto praticamente niente, se dovessi essere sincero con una persona gli direi che il weekend di solito lo passo a letto, che ho problemi sociali, che a 18 anni stavo per suicidarmi, che ho passato un anno chiuso in casa ecc... Tutte cose negative che nessuno vorrebbe ascoltare. Allora spesso capita che racconti storielle che ho sentito, che hanno raccontato a me le prendo le rigiro cerco di renderle il più divertenti possibile per fare colpo sugli altri, ma ha senso secondo voi tutto questo? Comincio a pensare di no, ma che alternative ho?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Ho il vizio di mentire in continuazione

Messaggioda Ragazzatriste » 20/01/2019, 23:57



Che problema c'è? Tutti mentono.
Quando non hai amici stretti a cui dire la verità, con gli altri devi per forza fingere e mentire. Se ti fa fare una bella impressione poi, va bene comunque.
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Ho il vizio di mentire in continuazione

Messaggioda Cold » 21/01/2019, 1:21



Io cerco di dire sempre la verità. Mentire é inutile. Una persona ti deve volere per come sei. Se non ti vuole per quello che sei davvero tanto vale. Fingere vuole dire essere qualcuno che non si é. Una diversa forma di solitudine.
No non mentono tutti. Mentono le persone deboli. Che cercano di farsi piacere dai altri. Ma tu devi piacere prima di tutto a te stesso.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Ho il vizio di mentire in continuazione

Messaggioda Joker » 21/01/2019, 1:42



Il problema è che prima di mentire agli altri stai mentendo a te stesso.. nessuno ti costringe a dire la verità, ma secondo me questo tipo di bugie fa più male a te che ad altri.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Ho il vizio di mentire in continuazione

Messaggioda DonnaCannone » 22/01/2019, 6:57



Ti risponderò con le parole di Rita Levi Montalcini:

“Una delle più grandi sfide della vita è essere se stessi e non cercare di emulare gli altri. Ci sarà sempre qualcuno più bello, più intelligente, qualcuno più giovane, ma non sarai mai tu. Non cambiare per essere amato. Sii te stesso e le persone giuste ti ameranno per quello che sei...”

Quanta verità in queste parole, non hai bisogno di mentire, comincia ad uscire, viaggia se puoi... anche conoscere meglio la propria città aiuta, leggi, studia, ascolta musica...fai tutto quello che possa darti un bagaglio vero di esperienze che ti aiuti a far venire fuori te stesso.
Condividere esperienze reali o bugie non ti aiuterà a farti accettare dagli altri se prima non sarai tu ad accettarti... poi fidati quando ti dico che il senso di inadeguatezza può provarlo anche uno che ha tante cose da raccontare se lo fa solo per fare colpo sugli altri
  • 0

Avatar utente
DonnaCannone
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/01/2019, 22:56
Località: Campania
Occupazione: Mamma in cerca di seconda occupazione
Citazione: Meglio non trattenere le scorregge. Queste salgono su lungo la spina dorsale fino al cervello... ed è da li che poi nascono le idee di mer...
Genere: Femminile

Ho il vizio di mentire in continuazione

Messaggioda Sasha17 » 11/02/2019, 13:06



Joker ha scritto:Il problema è che prima di mentire agli altri stai mentendo a te stesso.. nessuno ti costringe a dire la verità, ma secondo me questo tipo di bugie fa più male a te che ad altri.

Concordo ti crei una maschera capita anche a me,ho la bugia facile ma con questa ho solo allontanato persone sia perché non mi ritrovavo con la persona che dicevo di essere,sia perché avevo l'angoscia delle domande e quindi di dover continuare a mentire o che mi dimenticassi cosa avessi detto o che mi prendessero in contropiede con le domande e che apparissi in difficoltà quindi sospettassero la bugia,quindi magari può andare bene per 1 o 2 volte ma poi ti crei un castello di carta che devi stare attento che non cada da un momento all'altro
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Ho il vizio di mentire in continuazione

Messaggioda sickmask » 13/02/2019, 3:12



Per me non ha senso, io ormai mi comporto come se fossi un libro aperto, sono depressa ecceccecc e che c***o devo farci? Fingere a cosa mi porterebbe? A niente, ma poi ci vorrebbero troppe forze e troppi sforzi
Poi la gente sente la puzza di disadattato, inutile illudersi
  • 0

sickmask
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2017, 22:44
Genere: Femminile

Ho il vizio di mentire in continuazione

Messaggioda simplicio » 13/02/2019, 17:30



succede anche a me di mentire,soprattutto nel periodo di natale.io vivo da solo,i miei familiari vivono in calabria e' non c'e un bel clima familiare,quindi preferisco stare da solo.ma quando mi capita che sono al lavoro,a volte capita che i colleghi mi chiedono se vado giu' in calabria per natale o con chi lo passo il natale,allora mi invento qualche bugia per evitare imbarazzanti riflessioni da parte loro.cerco di non colpevolizzarmi da queste bugie che dico,alla fine lo faccio per non sentirmi giudicato da persone che non si mettono nei miei panni.
  • 0

Avatar utente
simplicio
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 163
Iscritto il: 07/05/2015, 14:07
Località: prov.monza
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'