TheFlavor ha scritto:No purtroppo non sono economicamente indipendente. Le prime sedute (forse una decina credo), sono riuscito a pagarmele da solo, durante quel periodo ho detto la cosa a mio padre e quando poi non ho potuto più pagarmi da solo le sedute me le ha iniziate a pagare lui (ovviamente con non pochi scetticismi e tentennamenti vari da parte sua ahimè). Penso che proprio il fatto di aver iniziato il percorso pagando con soldi miei, mi abbia permesso di convincere un po' di più mio padre, visto che ero ormai a terapia iniziata e smettere non era proprio mia intenzione e non aveva senso lasciare la cosa a metà.
Riguardo al pubblico, in caso potresti provare a chiedere consiglio al tuo medico di base, penso che i medici sappiano chi contattare, dove bisogna andare per prenotarsi ecc... o magari spiegandogli a grandi linee la situazione potrebbe indirizzarti in qualche terapeuta che conosce e che possa fare al caso tuo
Mi spiace molto per la disavventura con la psicologa dell'università

Cmq figurati

, spero che ti possano tornare utili i consigli e la mia esperienza personale che ti ho raccontato, se hai bisogno di qualche altra informazione anche più specifica su come funziona la psicoterapia puoi contattarmi tranquillamente anche in privato

Mio padre mi ha già detto che per queste "cose" non ha intenzione di uscire un euro. "Se stai male e hai bisogno di cure sì ma per queste cose no".
Ma non me le sento nemmeno di commentare mio padre e quello che ha detto. In quel momento ho proprio sentito una sensazione di schifo che ha cambiato definitivamente il modo di vedere mio padre. L'ignoranza è una cosa ma questo è menefreghismo. Non ci credo che non si riesca a vedere che sto male. Io nascondo molto, è vero ma non sono mica Meryl Streep.
La verità è che quello che non vuoi vedere non lo vedi.
Ci vuole fortuna anche in questo.
Eh, il mio medico di base... Lei è un tipo abbastanza bizzarro. Non credo che parlare con lei sia una soluzione. Ho trovato un numero di telefono ma sinceramente non ho trovato il coraggio di chiamare. Proverò domani.
E' che in questo momento sono bombardata da tante di quelle cose (esami, non sto bene, non dormo bene, seguo una dieta ma non perdo peso) ma riproverò.
Un'ultima domanda a cui se vuoi puoi rispondermi in privato. Come ti sei trovato? Hai visto dei miglioramenti?
Grazie mille, sei stato gentilissimo

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.