Sono disperata se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Sono disperata se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore

Messaggioda Clover84 » 08/02/2019, 1:57



Ciao a tutti,
Vi prego leggetelo tutto, scusate per questo post ma sono in forte difficoltà e vorrei chiedervi un piccolo aiuto totalmente gratuito!!

Sono Margherita, ho 35 anni e ho 1 figlio di 3 anni, vivo da sola con il mio cucciolo perchè mio marito mi ha lasciata per un’altra.
Sono ormai svariati mesi che non riesco più a permettermi niente per me stessa e raramente per lui perchè tutto quello che guadagno dal mio lavoro va per l’affitto, bollette, cibo e per il mio cucciolo, ormai la mia vita è solo per lui!!!
è straziante dover dire quasi sempre a mio figlio che quel giocattolo che tanto desidera non posso prenderglielo "perchè ce ne sono sicuramente di piu belli" ma in cuor mio sapere che lo dico perche non arriveremmo a mangiare fino a fine mese se glielo prendessi.
A lui prendo il cibo buono che gli serve per crescere ma costa un sacco, io invece prendo la marca di pasta o cibo in generale meno costosa da discount sempre per lo stesso motivo e so perfettamente che fa schifo ma che cosa posso farci!??!!
Certe volte vado anche al pane quotidiano per prendermi qualche cosa di cibo gratis che scade il giorno stesso o l'indomani cosi almeno posso risparmiare quei pochi euro anche se in questo periodo farsi 3 ore di fila fuori al freddo vi assicuro che è bruttissimo!!!!
Ormai la mia vita è tutto un sognare!!! sogno di trovare un lavoro migliore anche se le speranze sono ormai bassissime, sogno di poter dare una vita migliore a mio figlio e mi piacerebbe anche che mi figlio sia felice in tutto e per tutto!!!!! spesso vado a vedere su amazon se vendono qualche gioco usato giusto per fargli una sorpresa per poi finire in lacrime quando mi accorgo che nella realtà non posso prenderglielo oppure se riesco a prenderglielo piango di commozione dopo vedendo la sua felicità per aver ricevuto il regalo!
Ultimamente ho scoperto che amazon mette a disposizione l’affiliazione dove se qualcuno acquista con il tuo link da affiliato, ricevo una piccola percentuale che mi paga amazon mentre la persona che usa il link non paga proprio niente! È come se io consigliassi di usare amazon ad un mio amico e amazon mi ringraziasse per averglielo fatto conoscere con irrisorie percentuali tipo 3% in buoni spesa amazon.
Gia qualche euro cosi sono riuscito a prenderlo dagli acquisti che le mamme degli amici di mio figlio hanno fatto ma non credo arriverò mai ai 25 euro necessari per avere il buono sconto amazon, io però non mi perdo d'animo e ci provo! sempre!
Visto che tutto questo è gratis, volevo chiedere se qualcuna poteva aiutarmi salvandosi il mio link tra i preferiti al posto dell’attuale che ha, Probabilmente nessuno lo farà ma io ci provo lo stesso, non avete idea quanto mi aiuterebbe questo gesto!!!!

Questo è il link, https://amzn.to/2TJXrmc

è un link affiliato, a metà del link aperto vedrete scritto “clover84” che è il mio nickname.
Scusate per il disturbo
Grazie se vi va di farlo
  • 2

Clover84
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/02/2019, 1:33
Genere: Femminile

Sono disperata se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore

Messaggioda Cold » 08/02/2019, 8:32



Ciao cara clover84 come te al momento non ho nemmeno i soldi della benzina per andare al lavoro me li sono dovuti far prestare. Comprendo pienamente quello che si prova. Ma anche un poco di irritazione. Tuo figlio può fare benissimo a meno dei giocattoli. Smettila di viziarlo e compra i beni di prima necessità. A lui basta il tuo amore non gli servono i giocatoli.
Le persone di questo forum sono tutte persone che come te stanno vivendo problemi economici o problemi psicologici. Molte non lavorano o stanno vivendo forti difficoltà. Dovresti provare in un gruppo facebook di neomamme. Fatti furba. Questo é il posto basgliato.
  • 3

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Sono disperata se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore

Messaggioda Clover84 » 08/02/2019, 11:45



Ciao Cold, io non posso neanche permettermela una macchina quindi figurati la benzina neanche so neanche cosa sia... sui giocattoli hai ragione però non posso neanche lasciarlo senza niente, mi piange davvero tanto il cuore, per questo chiedevo se qualcuno aveva il grande cuore di aiutarmi con questa cosa, anche perche piu cresce piu aavrà bisogno di altre cose... senza pensare che tra qualche anno inizierà la scuola e li sarà praticamente una disgrazia sul piano economico.
  • 0

Clover84
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/02/2019, 1:33
Genere: Femminile

Sono disperata se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore

Messaggioda Joker » 08/02/2019, 11:48



Viziarlo?! Cold ma che dici? È chiaro come il sole che lei fa tutto eccetto che viziarlo. Semplicemente ama suo figlio, e come lei ha detto, è disposta anche a fare sacrifici pur di comprargli un giocattolo ogni tanto e vederlo felice.

Comunque clover mi dispiace per tutto, ma ti auguro che non sia sempre così, magari un giorno troverai un lavoro, ma tu non arrenderti, per te stessa, e per tuo figlio :)
  • 2

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Sono disperata se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore

Messaggioda Clover84 » 08/02/2019, 12:09



Io non cel'ho la macchina, figurati che neanche so cosa sia la benzina... sinceramente non mi sembra di viziare mio figlio perche gli prendo qualche gioco dopo aver risparmiato qualche euro stando ore sotto il freddo per prendermi cibo o qualche vestito della caritas.
Ti ringrazio joker per la comprensione, lo spero tanto anche io che qualcosa cambi ma probabilmente non cambierà mai niente...
  • 0

Clover84
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/02/2019, 1:33
Genere: Femminile

Sono disperata se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore

Messaggioda Cold » 08/02/2019, 12:25



Non penso che un figlio sia felice per un giocattolo..li vedono lu vogliono poi se ne disinteressano subito dopo che li hanno avuti. Io stesso ero cosi.
I bambini vogliono solo la costante attenzione di chi li ha fatti nascere.
I giocattoli le pretese. Sono capricci perché vogliono sentirsi importanti.
La signora non deve sentirsi in colpa di non potersi permettere dei giocattoli per il figlio.
Deve sentirsi fiera di stargli dando da mangiare ogni giorno.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Sono disperata se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore

Messaggioda IlSolitoMe » 08/02/2019, 20:16



Capisco che una mamma (se fosse un padre sarebbe lo stesso) vorrebbe poter dare tutto ad un figlio... Attualmente non puoi renderlo felice con un giochino per mancanza di disponibilità economica ma ciò che puoi dargli (affetto ed amore) sappi che non è poco, anzi... Molti di noi vorremmo aver avuto qualche giocattolo in meno ed una carezza in più. Sii forte, per te e per lui con la speranza che la vita possa darti una mano. Un abbraccio
  • 2

non esiste una seconda opportunità, esiste la possibilità di fare due volte lo stesso errore
Avatar utente
IlSolitoMe
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2019, 17:35
Località: catania
Citazione: Alla stupida domanda “Perché io?” l’universo si prende a malapena il disturbo di replicare: perché no?
Genere: Maschile

Sono disperata se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore

Messaggioda uomoselvatico70 » 10/02/2019, 4:48



Clover84 ha scritto:Io non cel'ho la macchina, figurati che neanche so cosa sia la benzina... sinceramente non mi sembra di viziare mio figlio perche gli prendo qualche gioco dopo aver risparmiato qualche euro stando ore sotto il freddo per prendermi cibo o qualche vestito della caritas.
Ti ringrazio joker per la comprensione, lo spero tanto anche io che qualcosa cambi ma probabilmente non cambierà mai niente...


1- Ho letto sopra che vorresti trovare un lavoro migliore, posso chiederti quanto guadagni oggi?
2- Hai provato a farti un giro per le pizzerie, le paninoteche, le tavole calde, i ristoranti ecc ecc e vedere se hanno bisogno di personale?

Te lo chiedo perché io sono del settore, e ai miei dipendenti pago circa 1300-1500 euro al mese in regola
+ tredicesima + ferie e anche se non è un lavoro d'ufficio, vedo che molti sono contenti e si adattano...
( prima che me lo chiedi no, al momento non ho bisogno di altro personale..... Mi spiace, ma siamo al completo...)

Comunque non ho ben capito perché dovesti raggiungere i 25 euro di sconto..
Per fare che? Per comprare che cosa con lo sconto?

Detto questo ragazza mia se ti tocca stare ore in coda al freddo alla Caritas per prendere
cibo o vestii, direi proprio che il tuo problema più grosso non è certo il dover pensare a che giocattolo regalare a tuo figlio, o no?
E lo dico sapendo bene di che cosa parlo visto che io da bambino ero poverissimo e alla Cariutas
anzi alla san Vincenzo i miei ci sono andati più di una volta ma erano pure altri tempi..
Ma non esiste l'ufficio assistenza nella tua città?
Non ci sono appositi aiuti per le madri single in difficoltà?
Sussidi, buoni temporanei, aiuti, erogati dalla prefettura o dal comune di residenza?
  • 1

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Sono disperata se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore

Messaggioda Clover84 » 10/02/2019, 13:05



il problema è che tutti ti dicono come te e poi però non cercano mai nessun nuovo innesto per il proprio personale, ti garantisco che è facile dare consigli di "bella e giusta vita" ma quando poi ci sei dentro che nessuna ditta cerca personale nonostante sia entrata ovunque, non è facile (tu stesso casualmente porti anche le mani avanti dicendo che sei al completo).
finche centesimo dopo centesimo non arrivo a 25 euro, amazon non mi da il buono regalo perche 25 è il minimo per riceverlo.
Non so neanche perchè sto facendo questo post, probabilmente non mi riesco a spiegare o forse sto sbagliando tutto nella vita
  • 0

Clover84
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/02/2019, 1:33
Genere: Femminile

Sono disperata se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore

Messaggioda Tannhauser » 10/02/2019, 15:19



Ciao ti sei spiegata benissimo,ti sono vicino, i bambini devono avere prima di tutto amore,e credo tu glielo dai tutto,ma hanno bisogno di anche altre piccole cose,tu non stai utilizzando denaro che servirebbe per altro ma un buono che non potrebbe essere usato per comprare beni di prima necessità,il tuo gesto merita tutta la mia stima,sappi che in pocchi la ricevono,ho animazione per te. Non uso Amazon ma coglierò l'occasione per usarlo almeno imparo qualcosa e sapere che c'è un bambino felice anche solo per un momento mi fa piacere.
  • 2

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'