nnnnk ha scritto:uomoselvatico70 ha scritto:Hai provato a parlarne con qualcuno di competente?
Con un medico o uno psicologo ?
Lo dico perchè potresti avere una forma di depressione magari mai diagnositca, e con la quale convivi
da sempre arrivando a credere che sia "normale" per te vivere in un costante stato di insoddisfazione
e tristezza.
La vita è fatta di alti e bassi per tutti, ma se per te esistono solo la tristezza e la depressione qualcosa non va.
So per certo che soffro di depressione fin da quando ero ancora piccolo, brutte esperienze mi hanno condizionato. Ma i miei genitori ai tempi non mi hanno mai mandato dallo psicologo nonostante le insistenze dei miei insegnanti. Ora con il tempo anche ascoltando esperienze altrui penso che sia abbastanza tardi per iniziare un percorso del genere, contando che comunque é un costo non indifferente... E sinceramente l'unica soluzione che ho in testa da un po di tempo è molto diversa dal continuare a lottare
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Se sai già di essere depresso, almeno sai anche come provare a rimediare, la presa di
coscienza di un problema può già essere l'inizio della sua ( parziale) soluzione.
Non dico che si possa risolvere tutto come con una bacchetta magica, ma un qualche
tentativo fosse pure con uno psicologo della mutua, io lo farei.....In fondo che ci rimetti?
Tenendo ovviamente presente che esistono pure gli antidepressivi che sono molto efficaci
specie per chi non li ha mai presi ( non so se tu li prendi o no...)
Prova a vedere se riesci a trovare qualcosa che ti soddisfi, e che ti permetta di scaricare
lo stress, (stress e depressione vanno quasi sempre a braccietto...)
ciascuno i noi ha i suoi "interrutori" interni particolari, che rispondono ad una cosa
a all'altra....
Può essere un hobby, del giardinaggio, del volontariato, delle immersioni
subaquee, del motocross, cercare funghi nei boschi, andare a pescare, fare passeggiate ecc ecc
Se non hai qualche problema grave di salute, anche il puro e semplice esercizio fisico
può essere meglio sia delle pillole che dello psicologo, se non lo hai mai provato
ti consiglio di farlo subito, tanto per la palestra non serve neanche la ricetta..
Su di me funziona molto bene la fatica fisica brutale e senza risparmio per dire,
quando sento che sto per scoppiare vado giù in cantina e prendo a calci/pugni
un sacco da box da 80 kG, e continuo finchè non sono più in grado neppure di
tenere alzate le braccia dalla fatica.
L'effetto è incredibile, bisogna provarlo per credere..
Dopo per un paio di giorni, mi sento come se mi
avessero riempito di tranquillanti e dormo sereno e rilassato come un bambino.