Voglia di mollare tutto

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Voglia di mollare tutto

Messaggioda nnnnk » 20/02/2019, 22:40



Ci sono giorni così in cui scoppio e ho voglia di mollare tutto, il lavoro, casa, quelle 2 persone che mi scrivono. La ragazza di cui mi sto innamorando pensa ad un altro, mi autoconvinco che mi piaccia il mio lavoro ma in realtà non me ne frega niente ed io lo faccio solo perché é l'unico motivo della mia esistenza. Sogni, obiettivi non ne ho più. La verità è che non sono nemmeno mai riuscito ad avere un hobby perché non riesco ad adeguarmi ai ritmi per me folli di questa società, é una vita che rincorro gli altri per avere una fetta minuscola, una briciola di questa torta gigante. Non sono mai riuscito ad essere costante in niente nella vita, dopo poco mollo tutto, conoscenze, hobby, passioni, siti. Credo che ormai sia tardi per cambiare. Sono sempre rimasto indietro rispetto agli altri e comincio ad essere davvero stanco di rincorrere. Penso alla morte perché non ho un passato ho solo ricordi pessimi, bullismo, problemi in famiglia, delusioni. E del futuro, almeno quello che mi sta portando la strada che ho intrapreso non mi interessa. So che non mi renderà né felice né triste, mi renderà una sorta di automa
Scusate lo sfogo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Voglia di mollare tutto

Messaggioda Cold » 21/02/2019, 0:25



Comprendo bene le sensazioni che provi. Secondo me le proviamo tutti in questa società. Secondo me stiamo soffrendo tutti. Perché io non vedo una singola persona felice. E se lo sono é per un illusione. Una distorsione della realtà alla fine viviano in una realtà distorta da valori sociali distorti che ci permettono di sopravvivere. Senza essi cadiamo preda della frustazione rabbia depressione.

Ma credo che se tutte le persone soffrono. Allora tutto é sbagliato. E se é tutto sbagliato. È tuo diritto cercare di vivere nel modo giusto.
Se ti va di cantare tra la gente canta io lo faccio. Ridi di tutto e di te stesso e vivi regalandoti piccoli piaceri. Un cono gelato al tramonto su un prato. Un cinema dopo il lavoro. Dei pesi per riforzare il tuo fisico. Pensa a te alle cose che potrebbero alleviare le tue pene e godi di ogni piccolo piacere che la vita ti può dare.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Re: Voglia di mollare tutto

Messaggioda nnnnk » 21/02/2019, 14:03



Cold ha scritto:Comprendo bene le sensazioni che provi. Secondo me le proviamo tutti in questa società. Secondo me stiamo soffrendo tutti. Perché io non vedo una singola persona felice. E se lo sono é per un illusione. Una distorsione della realtà alla fine viviano in una realtà distorta da valori sociali distorti che ci permettono di sopravvivere. Senza essi cadiamo preda della frustazione rabbia depressione.

Ma credo che se tutte le persone soffrono. Allora tutto é sbagliato. E se é tutto sbagliato. È tuo diritto cercare di vivere nel modo giusto.
Se ti va di cantare tra la gente canta io lo faccio. Ridi di tutto e di te stesso e vivi regalandoti piccoli piaceri. Un cono gelato al tramonto su un prato. Un cinema dopo il lavoro. Dei pesi per riforzare il tuo fisico. Pensa a te alle cose che potrebbero alleviare le tue pene e godi di ogni piccolo piacere che la vita ti può dare.
Una volta per passare una bella serata mi sarebbe bastato mangiare una pizza e guardare una partita, niente di impegnativo. Ora mi deprimo soltanto, non provo più gusto a fare niente, nessuna attività mi distoglie l'attenzione dalla mia vita. Se sono solo piango se ci sono i miei genitori o sono in compagnia cerco di sorridere e mostrarmi contento ma è solo una recita

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Voglia di mollare tutto

Messaggioda uomoselvatico70 » 23/02/2019, 0:05



Hai provato a parlarne con qualcuno di competente?
Con un medico o uno psicologo ?
Lo dico perchè potresti avere una forma di depressione magari mai diagnositca, e con la quale convivi
da sempre arrivando a credere che sia "normale" per te vivere in un costante stato di insoddisfazione
e tristezza.
La vita è fatta di alti e bassi per tutti, ma se per te esistono solo la tristezza e la depressione qualcosa non va.
  • 0

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Voglia di mollare tutto

Messaggioda uomoselvatico70 » 23/02/2019, 0:18



Cold ha scritto:Comprendo bene le sensazioni che provi. Secondo me le proviamo tutti in questa società. Secondo me stiamo soffrendo tutti. Perché io non vedo una singola persona felice. E se lo sono é per un illusione.


In effetti, non vedo tanta gente sorridente e serena neppure io.
Capitalismo, arrivismo, e consumismo, sono riusciti a fa vivere male sia i ricchi che i poveri.
Ma ormai siamo in ballo e ci tocca ballare.
  • 0

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Re: Voglia di mollare tutto

Messaggioda nnnnk » 23/02/2019, 10:06



uomoselvatico70 ha scritto:Hai provato a parlarne con qualcuno di competente?
Con un medico o uno psicologo ?
Lo dico perchè potresti avere una forma di depressione magari mai diagnositca, e con la quale convivi
da sempre arrivando a credere che sia "normale" per te vivere in un costante stato di insoddisfazione
e tristezza.
La vita è fatta di alti e bassi per tutti, ma se per te esistono solo la tristezza e la depressione qualcosa non va.
So per certo che soffro di depressione fin da quando ero ancora piccolo, brutte esperienze mi hanno condizionato. Ma i miei genitori ai tempi non mi hanno mai mandato dallo psicologo nonostante le insistenze dei miei insegnanti. Ora con il tempo anche ascoltando esperienze altrui penso che sia abbastanza tardi per iniziare un percorso del genere, contando che comunque é un costo non indifferente... E sinceramente l'unica soluzione che ho in testa da un po di tempo è molto diversa dal continuare a lottare

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Re: Voglia di mollare tutto

Messaggioda uomoselvatico70 » 24/02/2019, 5:45



nnnnk ha scritto:
uomoselvatico70 ha scritto:Hai provato a parlarne con qualcuno di competente?
Con un medico o uno psicologo ?
Lo dico perchè potresti avere una forma di depressione magari mai diagnositca, e con la quale convivi
da sempre arrivando a credere che sia "normale" per te vivere in un costante stato di insoddisfazione
e tristezza.
La vita è fatta di alti e bassi per tutti, ma se per te esistono solo la tristezza e la depressione qualcosa non va.
So per certo che soffro di depressione fin da quando ero ancora piccolo, brutte esperienze mi hanno condizionato. Ma i miei genitori ai tempi non mi hanno mai mandato dallo psicologo nonostante le insistenze dei miei insegnanti. Ora con il tempo anche ascoltando esperienze altrui penso che sia abbastanza tardi per iniziare un percorso del genere, contando che comunque é un costo non indifferente... E sinceramente l'unica soluzione che ho in testa da un po di tempo è molto diversa dal continuare a lottare

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk



Se sai già di essere depresso, almeno sai anche come provare a rimediare, la presa di
coscienza di un problema può già essere l'inizio della sua ( parziale) soluzione.
Non dico che si possa risolvere tutto come con una bacchetta magica, ma un qualche
tentativo fosse pure con uno psicologo della mutua, io lo farei.....In fondo che ci rimetti?
Tenendo ovviamente presente che esistono pure gli antidepressivi che sono molto efficaci
specie per chi non li ha mai presi ( non so se tu li prendi o no...)
Prova a vedere se riesci a trovare qualcosa che ti soddisfi, e che ti permetta di scaricare
lo stress, (stress e depressione vanno quasi sempre a braccietto...)
ciascuno i noi ha i suoi "interrutori" interni particolari, che rispondono ad una cosa
a all'altra....
Può essere un hobby, del giardinaggio, del volontariato, delle immersioni
subaquee, del motocross, cercare funghi nei boschi, andare a pescare, fare passeggiate ecc ecc
Se non hai qualche problema grave di salute, anche il puro e semplice esercizio fisico
può essere meglio sia delle pillole che dello psicologo, se non lo hai mai provato
ti consiglio di farlo subito, tanto per la palestra non serve neanche la ricetta..
Su di me funziona molto bene la fatica fisica brutale e senza risparmio per dire,
quando sento che sto per scoppiare vado giù in cantina e prendo a calci/pugni
un sacco da box da 80 kG, e continuo finchè non sono più in grado neppure di
tenere alzate le braccia dalla fatica. :boxe:
L'effetto è incredibile, bisogna provarlo per credere..
Dopo per un paio di giorni, mi sento come se mi
avessero riempito di tranquillanti e dormo sereno e rilassato come un bambino. :wow: :D
  • 0

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'