Vivere da solo o vivere con l’ansia?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Vivere da solo o vivere con l’ansia?

Messaggioda Vigarotto » 11/04/2019, 21:08



Buonasera, il mio problema è il seguente: Ho 30 anni e avrei intenzione di andare a vivere da solo.
Premetto che ho da finire di pagare l’auto che per l’esattezza sono € 280 per altri 3 anni.
Avrei trovato questo piccolo appartamento a 450€ al mese, considerando che ho uno stipendio mensile di € 1500 che dite ce la posso fare con le spese?
Vi ringrazio per ogni singola risposta
  • 0

Vigarotto
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/04/2019, 20:55
Località: Prato
Genere: Maschile

Vivere da solo o vivere con l’ansia?

Messaggioda uomoselvatico70 » 11/04/2019, 23:15



Vigarotto ha scritto:Buonasera, il mio problema è il seguente: Ho 30 anni e avrei intenzione di andare a vivere da solo.
Premetto che ho da finire di pagare l’auto che per l’esattezza sono € 280 per altri 3 anni.
Avrei trovato questo piccolo appartamento a 450€ al mese, considerando che ho uno stipendio mensile di € 1500 che dite ce la posso fare con le spese?
Vi ringrazio per ogni singola risposta



Ce la puoi fare ma non sarebbe una gran vita.
Nel senso che ti troveresti a dover sempre fare molta attenzione ad ogni più piccola spesa per paura di sforare il budget..
Forse la cosa migliore sarebbe convivere con qualcuno/a con cui poter dividere le spese.
Perchè con 1500€ di stipendio tolti i 450€ dell'affitto, e 280€ della macchina, dovresti pagarti bolette, carburante, divertimenti, cibo e spese impreviste, con appena 770€....
E se poi ti arriva un conguaglio della luce, o del gas, da 5/600€ che fai? E se ti si rompe la macchina, la TV, o la lavatrice?..............E la fibra? E Sky? E le uscite per la pizza?
Vivere da soli è piuttosto costoso di questi tempi se non hai la casa di proprietà, o uno stipendio medio-alto, meglio lasciar perdere.
  • 0

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Re: Vivere da solo o vivere con l’ansia?

Messaggioda nnnnk » 12/04/2019, 13:15



Si secondo me ce la faresti, ovviamente mantenendo uno stile di vita medio-basso. Io spero di andarmene di casa entro la fine dell'anno e il mio obiettivo era di trovare qualcosa intorno ai 400 max 450 di affitto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Vivere da solo o vivere con l’ansia?

Messaggioda Snail » 13/04/2019, 0:55



Hai dei soldi messi da parte? Per anticipo ed eventuali imptevisti? Se si certo che ci riesci, elimini superfluo, cose costose ed inutili e ci riesci, non hai soldi messi via? Raccimola e poi vai
  • 0

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
Cit. Jesse Owens
Avatar utente
Snail
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 23:54
Località: Veneto
Genere: Maschile

Vivere da solo o vivere con l’ansia?

Messaggioda desmo11 » 14/04/2019, 15:13



il mio consiglio e che vivere in italia si tratta di fare la fame
vedi di trovarti un lavoro all'estero ,una mia amica fa la cassiera in un supermercato in germania ,sai quanto guadagna ?
con gli straordinari anche a 2800 euro al mese,fissi 2500 euro al mese
  • 0

Avatar utente
desmo11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/01/2019, 12:30
Località: salerno
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'