Vorrei vivere davvero

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Vorrei vivere davvero

Messaggioda Giorgixxx » 06/05/2019, 18:09



Ragazzi ... è la prima volta che scrivo qualcosa su un forum ... spero di poter parlare con qualcuno perché non riesco più a tacere ....
Molti di voi mi prenderanno per matta ma a scuola le cose non vanno più nel verso giusto ....
i miei voti stanno calando e rischio di avere una materia a settembre ho ansia e paura.
Come se non bastasse un mio amico ( a cui piacevo ma che ho rifiutato , chiamiamolo ) mi ha detto il segreto di un altro mio amico e io per sbaglio lo sono andata a dire al mio migliore amico che poi a sua volta l’ha detto al diretto interessato.
Il mio amico mi ha detto che io non sono una vera amica , che sono una tr*** bipolare e che non sono degna di lui ora :
Punto primo : quando mi ha detto tr*** il mio cervello ha smesso di funzionare , e da lì le emozioni hanno preso il sopravvento .
Sono una persona sensibilissima ma non piangerei mai davanti alle altre persone quindi lo faccio da sola in camera mia .
Quel giorno ho pianto e pianto ancora ... tr*** .... non me lo sarei mai aspettata da un mio amico . Volevo parlarne con il mio BF ma da quando ha una fidanzata io non conto più nulla e come se non bastasse lui la pensa come .
Punto secondo : quando io mi sono messa con il mio attuale fidanzato ( che non riesce a capire i miei sentimenti e pensa che io sia scema ) non volevo diventasse una questione di stato quindi ho chiesto gentilmente ad di non dirlo a nessuno ... ma lui l’ha detto ad un suo amico che poi a sua volta l’ha detto ad un altro suo amico e così via ... io non me la sono presa perché sapevo che non voleva farmi del male ... ma non mi sembra comunque giusta la sua reazione a quello che io ho fatto .
Certo ho sbagliato lo riconosco ma gli ho chiesto scusa ... e sono seria mi dispiace molto .
Punto terzo : con le mie amiche non posso più parlare la mia ex migliore amica mi dice quasi tutti i giorni :”gio ma sei scema “. E le mie due altre amiche ( pk siamo un gruppo di 4 persone) sono un mondo a parte loro sono bff e io no .
Una delle due ragazze ( che chiamiamo ) con la quale andavo alle piazzate di il sabato sera ... ha preso il mio posto in tutti i sensi . È la compagna di banco del mio ragazzo che vedo sempre ridere con lei e ora è diventata la migliore amica di .
L’altro sabato ha fatto una delle sue pizzate e al mio posto ha invitato un altra ragazza . La mia amica non mi ha detto nulla ... come se io fossi quella da escludere ... e a cui nn si dice di una festa perché non la di vuole invitare .
In questo periodo mi sento davvero sola e non so con chi parlare ... vorrei solo una persona a cui raccontare i miei problemi ... qualcuno che mi ascolti sinceramente .
P.s tutti gli amici di pensano che io sia una tr*** , sono tutti in classe con me quindi è dura ogni giorno sentire il peso dei loro sguardi che ti dicono sei una tr*** !
Mi dispiace di aver scritto così tanto ma avevo bisogno di sfogarmi .
Grazie per l’ascolto .
G.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Giorgixxx
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/05/2019, 17:42
Località: Bergamo
Citazione: Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni
Genere: Femminile

Vorrei vivere davvero

Messaggioda Snail » 06/05/2019, 21:34



Sarò sincero ma ho capito poco :mmm2: l'unica cosa che mi sembra d'aver capito è che tra di voi segreti non ce ne sono, basta riferirlo a una persona e lo sanno 50. quindi non entro nel merito delle parole che ti hanno detto perchè non sono nemmeno da comentare, ma ti dico se cerchi una persona con cui parlare sceglila bene, e che non vada a spifferare in giro quello che vi raccontate tra di voi
  • 0

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
Cit. Jesse Owens
Avatar utente
Snail
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 23:54
Località: Veneto
Genere: Maschile

Vorrei vivere davvero

Messaggioda Zenit » 08/05/2019, 18:12



A me è successo una questione analoga alla tua recentemente. Una persona è andata a spifferare ciò che le avevo detto in segreto. La verità è che in primis ho sbagliato io, in secondo luogo ha sbagliato lei. Perchè se ti promette di non dirlo, non dovrebbe farlo, ma ormai è andata così.
In ogni caso, io a a questa persona voglio un bene dell'anima, quindi sicuramente non le faccio una colpa. Ricordiamo sempre, che un segreto, per quanto segreto possa essere, non rimane tale per sempre. Anche perchè è un peso che va a gravare su una persona, impedendole di vivere appieno la propria esistenza. Quindi anche se non ci fossi stata tu, prima o poi sarebbe uscito lo stesso. L'uomo è una creatura "sociale", parlare è nella sua indole. Fossimo degli eremiti, allora il problema non esisterebbe.
Capisco la situazione, a scuola sarete sempre assieme. La cosa migliore è parlare con "albero" (scusa da pc non ho quell'emoticon XD) e chiarire che ti dispiace davvero tanto e che non pensavi che finisse così. Nel caso in cui non ti voglia più parlare e non volesse più riallacciare con te, non pregarlo, semplicemente definisci la situazione in cui vi trovate in questo momento, accetta anche tu stessa che adesso è cambiata. Quindi secondo me gli dovresti dire di lasciarti almeno in pace e di perdonarti. Liquidare la cosa come un evento ormai passato e chiudere la questione. E poi immagino che tu sia giovane, avrai tempo a farti nuove amicizie.
Ora che mi ci fai pensare, a dire il vero, una cosa del genere accadde anche a me alle superiori. Non era poi così grave, ma forse fu che io stesso andai a spifferare qualcosa che mi era stato riferito in segreto. Ebbene? La cosa mi pesò un po'. Mandai un messaggio a questa ragazza che avevo fatto incazzare e puf! Senso di colpa sparito. Alla fine basta davvero poco, a volte occorre solo riconoscere i propri errori.
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Vorrei vivere davvero

Messaggioda Oudeis » 12/05/2019, 17:29



Vivere non è possibile, semmai si può sopravvivere.

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'