Pagina 1 di 2

Insonnia, come superarla

MessaggioInviato: 15/05/2019, 7:51
da Zenit
Buongiorno,
Scrivo a seguito di una notte pesante. Ció che mi capita è questo. Mi corico nel letto alle 00.30 circa. Sto per prendere sonno e mi arriva un qualunque pensiero, che magari in quel momento non riesco a tenere a bada e sbam! mi ritrovo ancora sveglio alle 2.30 di notte per poi addormentarmi. Non mi capita sempre ovviamente. Molte volte se non riesco a dormire scrivo un diario su ció che provo In quel momento, come per esorcizzare il pensiero, oppure mi metto a giocare a sudoku o cavolate che stanchino il cervello. Da un po’ di tempo faccio uso di benzodiazepine. Sto cercando di smettere, ma quando rimango insonne devo prenderne di più (ovviamente nella dose consigliata, senza mai superarla), peró mi pesa questa cosa perchè avevo iniziato a scalarle. Così adesso ho comprato questo integratore di melatonina... qualcuno do voi l’ha provato? Io pensavo di usare per un po’ in concomitanza con le gocce e poi sostituirlo alle gocce e vedere se ci fa.
Qualcuno di voi soffre di insonnia? Usa qualche medicinale o integratore? Come affronta il problema? Grazie

Immagine

P.s. Ovviamente sto migliorando molto. Uso davvero poche gocce, ma vorrei imparare a tenere a basa i pensieri e addormentarmi sereno... poi al massimo voglio provare qualcosa di abbastanza “naturale” come questo integratore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Insonnia, come superarla

MessaggioInviato: 15/05/2019, 8:31
da Lunastorta
Avevo letto da qualke parte ke glinintegratori sono una sciokkezza. Cioè ke nn fanno nulla in realtà.
La benzodiazepina crea dipendenzaxma funziona alla grande. Se vuoi crollare come un sasso e dormire bene è l'unico modo efficace.

Re: Insonnia, come superarla

MessaggioInviato: 15/05/2019, 8:44
da Zenit
So lo so, ma non voglio più prendere ste medicine. Sono riuscito a diminuirle (le gocce intendo), ma vorrei tornare a dormire serenamente senza più prendere nulla. Appena metterò apposto delle cose nella mia vita, sicuramente riusciró a prendere sonno senza più problemi. Ma intanto voglio tenere sotto controllo la mia insonnia e possibilmente controllarla anche con rimedi naturali che non facciano troppo male e che non provochino assuefazione e dipendenza... (oltre ovviamente a controllare i miei pensieri a livello mentale, che poi è quello che più ci fa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Insonnia, come superarla

MessaggioInviato: 15/05/2019, 16:34
da Oudeis
La melatonina mi causava incubi. Così adesso mi sono rassegnato all'insonnia.

supermegaextradet.

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:

Re: Insonnia, come superarla

MessaggioInviato: 15/05/2019, 21:39
da Zenit
Oudeis ha scritto:La melatonina mi causava incubi. Così adesso mi sono rassegnato all'insonnia.

supermegaextradet.

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:

No io non mi voglio rassegnare, voglio tornare a dormire sonni beati e sereni. Proveró tutti i metodi esistenti e mi impegneró al massimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Insonnia, come superarla

MessaggioInviato: 21/05/2019, 8:34
da Zenit
Stanotte di nuovo insonne fino alle 3. Sta diventando davvero pesante. Dovró rincarare la dose di gocce, ero contento di essere sceso, ma ho bisogno di dormire... altrimenti rimango rinco tutto il giorno. Il fatto è che mi sono addormentato sul divano mentre guardavo la tv. Poi mi sveglio, mi lavo, vado a letto prendo le varie medicine e il pensiero magico inizia. Forse boh, mi sono innamorato di uno in piscina e allora fantastico su di lui, poi il pensiero si sposta su altro, poi di nuovo e di nuovo. Questa è una delle classiche notti in cui so che resteró sveglio molto... solitamente è perchè il cervello elabora dati e va in fibrillazione. Ma tutto questo di notte? Mi chiedo... comunque boh cercheró di andare a letto appena mi sento stanco e così dormo subito senza pensare. Mannaggia che roba brutta. Qualcuno ha imparato o sa come fermare il pensiero fantastico? Io cerco di fermarlo ma lui continua. Devo ancora imparare bene ad esercitare il controllo sui miei pensieri. Ma è davvero tosta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Insonnia, come superarla

MessaggioInviato: 21/05/2019, 8:48
da Hirschkuh
io uso dei farmaci ansiolitici che al dosaggio a cui li prendo aiutano ad avere un sonno continuato e senza sogni. Tu hai il problema di addormentarti tardi, hai mai provato coi suoni della natura? Vento, onde, pioggia o fuoco da campo (era il mio preferito ahah). Conciliano abbastanza e rilassano.
In passato usavo anche un infuso con un misto di erbe note per proprietà rilassanti, valeriana melissa ecc ed effettivamente era come una botta in testa, ma dipende dal livello di ansia.

Re: Insonnia, come superarla

MessaggioInviato: 21/05/2019, 9:01
da Zenit
Ma ultimamente non credo sia ansia. Proprio presobenismo ahahah. Ma è un pensiero ottimista il mio. Ma non capisco perchè il cervello debba lavorare così tanto la notte. Non mi capita sempre ma a volte. Si una volta applicavo il metodo che dici tu. Si chiama la pulizia del sonno ed effettivamente funzionava abbastanza. Usavo il diffusore con il profumo della lavanda, una volta mi è anche capitato di usare il suono della natura o musica rilassante, un po’ ci ha fatto anche, a volte leggevo (dovrei tornare a fare un po’ di pulizia del sonno).
Ora prendo 2 pastigliette di erbe (tipo tisana di erbe rilassanti concentrata, che va molto bene) e sta melatonina, che sinceramente ci fa, ma devo studiare ancora i suoi effetti, che a quando pare per me sono quasi nulli... peró il vero problema sta nell’allontanare i pensieri. Voglio diventare bravo in questa tecnica, ma davvero non so some fare. Penso che adesso mi compreró un libro di self help su questa pratica o piuttosto mi leggeró qualcosa su internet...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Insonnia, come superarla

MessaggioInviato: 21/05/2019, 9:46
da -Entropia
Ti capisco.

Io prima prendevo 20 gocce di Xanax.
Adesso me le hanno tolte ed è stato abbastanza traumatico... Però siccome prendo 10 gocce di antipsicotico, una certa botta (anche se di minor entità) mi arriva lo stesso.

Un consiglio che posso darti è quello di fare sport, almeno ti stanchi fisicamente ed hai più possibilità di crollare.

Re: Insonnia, come superarla

MessaggioInviato: 21/05/2019, 11:58
da Zenit
Ne faccio di sport, ma paradossalmente faccio più fatica ad addormentarmi quando vado a nuotare la sera. Adesso cercheró di capirmi meglio. So esattamente cosa vuole il mio subconscio. Vuole una persona al suo fianco. Magari è pronto per un nuovo ragazzo. Tuttavia non voglio rifare le stesse stron*ate del passato, voglio imparare a controllarmi e a stare da solo prima. Poi cercheró qualcuno. Certo non mi precludo nulla, se capiterà qualcosa bene :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk