vorrei essere come gli altri

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Re: vorrei essere come gli altri

Messaggioda Zenit » 17/05/2019, 9:28



Mark91 ha scritto:
Lunastorta ha scritto:Manga, anime, cosplay, giochi di ruolo e giochi da tavolo, tutte passioni, ossessioni, che sembrano aver preso piede in tutti.
Possibile che non si possa conoscere gente che non ti cita qualche fumetto o qualche personaggio supereroe?
Insomma, a me qualcosa piace, ok, ma nn sono ossessionata come loro.
Non fanno altro che parlami di Loki, di come vorrebbero essere lui.
Ogni ragazzo mi descrive per filo e per segno il film visto di recente, Endgame ovviamente, e sembra che sia l'argomento di ogni giorno.
Ogni volta sempre la stessa solfa.
Sono stufa. Possibile che non esiste altro adesso?
Persino in certi momenti più intimi va a finire che "sembra quella scena di Game of thrones" o qualche altra serie.
Ma sono tutti patologicamente riconvertiti in spettatori zombie?
Posso capire le passioni ma portarsi appresso fumetti, recitare parti intere come dichiarazioni d'amore....
Il bello che la strana sembro io.
A me piacciono delle serie, piacciono dei personaggi anche, ma non al punto da adorarli, ossessionarmi e citarli in continuo.
Voi siete così pure?

Io nonostante abbia una vita totalmente vuota e priva di tutto, non sono amante delle serie fantsy, proprio non riesco a digerirle...tanto so che sono finti e nella realtà non potrebbe mai accadere nulla del genere...quindi perchè la gente si appassiona cosi tanto? Ora impazza la mania per l' ultima stagione del trono di spade, la gente sembra pazza, io ho provato a guardare i primi 2 episodi della prima stagione, e mi sono addormentato a metà del secondo episodio....una noia mortale.

Ahahahha il trono di spade prende dopo il 3/4 episodio, potevi resistere . In realtá nemmeno io mi credevo un appassionato di fantasy. Di questo genere seguo solo il trono di spade. I film di supereroi invece proprio non mi piacciono, mi annoiano proprio un’”americanata” a parer mio...
comunque sono più per i thriller, horror e thriller psicologici quelli mi fanno impazzire. Comunque raga non andiamo sempre a banalizzare tutto. Provate più cose, magari vi piaceranno, magari no. Ma bisogna provare prima. Non si puó far tutto per partito preso. Se non avessimo hobby e interessi la nostra vita sarebbe davvero pesante da vivere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Sting » 10/07/2019, 13:23



Lunastorta ha scritto:Manga, anime, cosplay, giochi di ruolo e giochi da tavolo, tutte passioni, ossessioni, che sembrano aver preso piede in tutti.
Possibile che non si possa conoscere gente che non ti cita qualche fumetto o qualche personaggio supereroe?
Insomma, a me qualcosa piace, ok, ma nn sono ossessionata come loro.
Non fanno altro che parlami di Loki, di come vorrebbero essere lui.
Ogni ragazzo mi descrive per filo e per segno il film visto di recente, Endgame ovviamente, e sembra che sia l'argomento di ogni giorno.
Ogni volta sempre la stessa solfa.
Sono stufa. Possibile che non esiste altro adesso?
Persino in certi momenti più intimi va a finire che "sembra quella scena di Game of thrones" o qualche altra serie.
Ma sono tutti patologicamente riconvertiti in spettatori zombie?
Posso capire le passioni ma portarsi appresso fumetti, recitare parti intere come dichiarazioni d'amore....
Il bello che la strana sembro io.
A me piacciono delle serie, piacciono dei personaggi anche, ma non al punto da adorarli, ossessionarmi e citarli in continuo.
Voi siete così pure?




Lunastorta la gente di oggi è tutta anormale. Almeno minimamente mi conosci, quindi già capisci qualcosa. Tutte quelle cose che hai nominato tu, io non le conosco proprio e mi fanno solo schifo .
Io seguo solo i telegiornali, ascolto Virgin Radio a tempo perso, seguo un po' il calcio a tempo perso e mi impressionano un po' quei film e cartoni animati che evocano, almeno minimamente, cose buone e giuste. Anche il calcio a volte mi fa questo effetto. Sulla mia bacheca si capisce tutto quello che ho detto.

Con quella gente che hai nominato tu non si può avere alcun tipo di rapporto.
Secondo me tu soffri il fatto che non sei diversissima da loro ma, al tempo stesso, nemmeno tanto uguale.
Io dietro a quella gente non ci vado.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Tagaste » 10/07/2019, 14:00



Una volta provai ad aggregarmi al gruppo di amici di un mio vecchio compagno di scuola durante la quinta superiore: queste persone parlavano solo ed esclusivamente di Serie TV del tipo che hai citato, di Film di supereroi, film e libri fantasy e fantascientifici di ogni genere. Mi sentivo un pesce fuor d'acqua: di volta in volta provavo a gettare sul tavolo un argomento diverso: classici della letteratura? Il tuo sport preferito? Cucina? Fotografia? Attualità? Musica? Esperienze personali da condividere?

Nulla di tutto ciò era ben accetto: non attaccava, non funzionava. I loro argomenti ruotavano prettamente intorno al fantasy ed all'informatica, qualsivoglia argomento accennassi al di fuori di questi mi faceva guadagnare uno sguardo ostile, un'occhiata divertita, come se andassero in tilt e potessero ignorare i miei suggerimenti "Spostandoli nel cestino" (tanto era forte la loro deformazione professionale...). Li persi di vista due anni fa, forse è meglio così.

Beh, si potrebbero fare mille ed altri mille commenti su casi del genere. Mi sento solo di confessare quella strana sensazione di "claustrofobia" che provavo ogni qual volta aprivano bocca: il loro mondo, fatto di fumetti ed effetti speciali che si imponevano sulla loro creatività e libero pensiero, era chiuso, bigotto, specifico, standardizzato. Ciò mi rattristava, mentre loro erano assai felici di sguazzare beati in quegli argomenti che solevano ripetersi in egual modo giorno dopo giorno. Vabbé
  • 0

:pazzo:
Avatar utente
Tagaste
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/07/2019, 21:57
Località: Sardegna
Genere: Maschile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Sting » 10/07/2019, 14:26



Tagaste chissà se non ti invidiavano anche perché ti reputavano superiore a loro. E casomai fingevano di considerarti uno sciocco proprio perché ti invidiavano.
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Tagaste » 10/07/2019, 15:10



Proprio non saprei che dire: in parte ne dubito, dall'altra (quasi per rincuorarmi) mi piacerebbe pensare che sia proprio così, ma la verità è che con queste persone non riuscii e non riesco a stabilire un rapporto empatico. Dò loro la possibilità di vedermi dentro, a tempo debito, ma se personalmente provo a scorgere qualcosa di più oltre quella loro superficialità, immediatamente trovo un muro, una fortezza impenetrabile.

Durante le prime frequentazioni questo mio vecchio amico-compagno di scuola mi confessò, forse lasciandosi andare per la prima e l'ultima volta, che la sua lettura seria ed impegnata più costruittiva fu quella di un testo che insegnava a non provare emozioni ( o qualcosa del genere ), sul come sia inutile soffrire ed in generale patire emozioni sia positive che negative, e di come sia necessario, invece, coltivare una visione utilitaristica della realtà; è proprio questo post ad avermi portato a ricordare quell'episodio
  • 0

:pazzo:
Avatar utente
Tagaste
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/07/2019, 21:57
Località: Sardegna
Genere: Maschile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Qwerty » 10/07/2019, 19:01



Posso ritenermi fortunato allora, amo conversare un po' di tutto senza un ossessione particolare per qualche argomento
  • 1

Qwerty
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/01/2019, 15:58
Località: Cagliari
Genere: Maschile

vorrei essere come gli altri

Messaggioda Ragazzatriste » 11/07/2019, 21:08



Lunastorta ha scritto:Manga, anime, cosplay, giochi di ruolo e giochi da tavolo, tutte passioni, ossessioni, che sembrano aver preso piede in tutti.
Possibile che non si possa conoscere gente che non ti cita qualche fumetto o qualche personaggio supereroe?
Insomma, a me qualcosa piace, ok, ma nn sono ossessionata come loro.
Non fanno altro che parlami di Loki, di come vorrebbero essere lui.
Ogni ragazzo mi descrive per filo e per segno il film visto di recente, Endgame ovviamente, e sembra che sia l'argomento di ogni giorno.
Ogni volta sempre la stessa solfa.
Sono stufa. Possibile che non esiste altro adesso?
Persino in certi momenti più intimi va a finire che "sembra quella scena di Game of thrones" o qualche altra serie.
Ma sono tutti patologicamente riconvertiti in spettatori zombie?
Posso capire le passioni ma portarsi appresso fumetti, recitare parti intere come dichiarazioni d'amore....
Il bello che la strana sembro io.
A me piacciono delle serie, piacciono dei personaggi anche, ma non al punto da adorarli, ossessionarmi e citarli in continuo.
Voi siete così pure?


Non è interessante notare come le persone che hai appena descritto prima fossero degli outsiders nella società? Erano gli sfigati di turno, senza amici e vita sociale preferivano vivere nel mondo dei fumetti.
Ci hanno creato tutto una serie di successo su questo argomento tanto era comune e banale.. e li chiamavano nerd o geek etc... e ora rappresentano la maggior parte dei giovani.
Si preferisce stare a casa e vedere netflix e fare maratone di episodi dopo episodi senza manco uscire.
Ora vogliamo essere come loro altrimenti ci sentiamo soli. Ciò che prima era particolare e diverso e per questo motivo di derisione, ora è diventato mainstream.
Strano.
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'