Dormono tutti?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Dormono tutti?

Messaggioda Lunastorta » 24/05/2019, 9:41



Vorrei capire una cosa. E' un effetto delle medicine che molta gente prende?
E' uno stile di vita? E' il fatto di passare le nottate davanti la tv o a giocare?
Ho notato che molte persone ( non mi riferisco a coloro che escono presto da casa per lavoro, compresa io) la mattina si svegliano tardi o tardissimo.
Come mai?
Io anche se ho un giorno di riposo sto sveglia al massimo alle 8-9 e mi attivo subito e faccio sempre qualcosa, dentro o fuori casa.
Invece come mai tutte queste persone dormono fino all'ora di pranzo o addirittura fino al pomeriggio.
Non sono mai stata una dormigliona io e al massimo la sera faccio mezzanotte, oppure anche se vado oltre, la mattina sto in piedi lo stesso ad una certa ora.
Non so come si fa a dormire fino al pomeriggio.
Forse sono certi farmaci che portano questa eccessiva sonnolenza?
  • 1

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Dormono tutti?

Messaggioda Oudeis » 24/05/2019, 10:37



Dormire per non pensare.

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 1

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Dormono tutti?

Messaggioda Sting » 24/05/2019, 10:43



Faranno minimo le 1, forse anche le 3 di notte e oltre.
Io non mi sveglio mai troppo tardi e nemmeno vado a dormire troppo tardi.
Ciao
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Dormono tutti?

Messaggioda Mustafà » 24/05/2019, 21:24



Ultimamente dormo pochissimo, a volte mi sveglio alle cinque di mattina!

Ma una decina di anni fa ho avuto un periodo che dormivo di giorno e stavo sveglio di notte senza riuscire a chiudere occhio. Non prendevo farmaci.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Dormono tutti?

Messaggioda Mark91 » 24/05/2019, 22:03



Io sono uno di quelli. Devo dormire MINIMO 8-9 ore per stare bene, se dormo meno rimango rincoglionito per tutta la giornata...
Viceversa, io non so come facciate voi a svegliarvi sempre alla stessa ora anche se andate a letto alle 3 di notte...se ci provo io ad alzarmi dopo appena 5-6 ore di sonno mi gira la testa e rischio di svenire, oltre che rimango assonnato per tutta la mattina e al pomeriggio crollo.

Penso sia una questione di genetica...
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Dormono tutti?

Messaggioda Lostinthevoid » 25/05/2019, 9:21



Può essere anche la depressione che porta a non riuscire ad alzarsi dal letto al mattino
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Re: Dormono tutti?

Messaggioda Zenit » 25/05/2019, 12:34



Io non sono un dormiglione. Sarà capitato 3 volte in totale di dormire fino alle 13... invidio quelli che riescono a dormire tanto. Io sono come te Lunastorta, mi sveglio presto, anche se il giorno prima sono andato a dormire tardi. Poi rimango rincoglionito tutto il giorno...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Dormono tutti?

Messaggioda Mulan » 25/05/2019, 15:01



Certi farmaci portano davvero sonnolenza: quando ero in cura con risperidone non riuscivo a svegliarmi prima delle 9.30-10 o lo facevo con molta fatica nonostante la sera andassi a letto presto. Comunque é anche questione di abitudine, nonostante io sia una dormigliona ho fatto un periodo in cui mi svegliavo alle 5.30 per fare attività fisica.
  • 0

Avatar utente
Mulan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/03/2019, 20:19
Località: Italia
Citazione: Noi dovremmo piangere per gli uomini alla loro nascita, non alla loro morte.
(Montesquieu)
Genere: Femminile

Dormono tutti?

Messaggioda Bonifacio » 25/05/2019, 15:20



credo che dormire sia tra le altre cose un tasto pausa per sospendere temporaneamente tutto o rimandare il più a lungo possibile il momento di affrontare la giornata. mio nonno allettato a causa di gravi problemi alle gambe prendeva un farmaco, escitalopram (credo sia commercializzato come entact o nome simile), che gli portava sonnolenza, ma credo che nel suo caso fosse un bene perchè quando si svegliava erano dolori ovunque, ergo più tardi avveniva meglio era.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Dormono tutti?

Messaggioda uomoselvatico70 » 06/06/2019, 3:08



Lunastorta ha scritto:Vorrei capire una cosa. E' un effetto delle medicine che molta gente prende?
E' uno stile di vita? E' il fatto di passare le nottate davanti la tv o a giocare?
Ho notato che molte persone ( non mi riferisco a coloro che escono presto da casa per lavoro, compresa io) la mattina si svegliano tardi o tardissimo.
Come mai?
Io anche se ho un giorno di riposo sto sveglia al massimo alle 8-9 e mi attivo subito e faccio sempre qualcosa, dentro o fuori casa.
Invece come mai tutte queste persone dormono fino all'ora di pranzo o addirittura fino al pomeriggio.
Non sono mai stata una dormigliona io e al massimo la sera faccio mezzanotte, oppure anche se vado oltre, la mattina sto in piedi lo stesso ad una certa ora.
Non so come si fa a dormire fino al pomeriggio.
Forse sono certi farmaci che portano questa eccessiva sonnolenza?



Molti sono semplicemente disoccupati quindi tirano tardi tutte le notti sapendo bene di non dover mai andare al lavoro alle 8 del mattino dopo.
Pure io che da qualche giorno mi sono ritirato dal lavoro mi sto accorgendo di dormire di gusto e senza problemi. :lol:
E devo dire che è una gran bella sensazione. 8-)
  • 0

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'