Svanire con un disturbo evitante.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Svanire con un disturbo evitante.

Messaggioda Anuar » 29/05/2019, 23:57



Non so quanto tempo è che non torno a scrivere qua, credo che il mio disturbo evitante abbia preso il sopravvento su di me.
Da qualche mese ormai ho finito di fare la patente e mi sono chiuso in casa, non esco più non cerco lavoro.

Il problema è che a settembre mio padre va in pensione e io dovrei aiutarlo in casa portando qualche soldino.

Non so che mi prende, è solo che sto così bene qui chiuso nella mia stanza lontano dalle persone lontano dal mondo.

Mi domando che mai potrei fare nella vita, quale lavoro, certo va bene tutto purché mi paghino, ma non è così semplice.
L'ultima volta ho trovato un lavoro dove mi pagavano eppure mi fecero mobbing cercando di farmi andar via, non volevano insegnarmi nulla non volevano aiutarmi in nulla...

Non so cosa fare, dovrei anche prendere appuntamento con lo psichiatra per una visita di controllo, ci eravamo accordati che avrei dovuto farlo ad ottobre dell'anno scorso, eppure siamo arrivati a maggio di quest'anno e ancora non l'ho fatto.
Eppure lo sanno in ospedale che io tendo a nascondermi e a sparire, perché se ne fregano e me lo lasciano fare?

Magari ho solo bisogno di qualcuno che mi dia una spinta, qualcuno ha voglia di darmi una spinta a provare a vivere ancora una volta?
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Svanire con un disturbo evitante.

Messaggioda Lunastorta » 30/05/2019, 14:29



Di solito si parte dal tipo di studi che hai fatto.
Ma non è detto che tu abbia a piacere fare un lavoro per cui hai studiato.
Alcune volte dipende se hai ambizione e mi pare che nel tuo caso non ci sia.
Poi nom capisco. Tuo padre avrà una pensione e quibdi mica non avrete un'entrata perciò non capisco il motivo di tanta pressione da parte di tuo padre. Certo non fa bene chiudersi e rifiutare il mondo. Secondo me sarebbe buono capire col tuo dottire cosa ti fa cosi paura del mondo esterno.
  • 0

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Svanire con un disturbo evitante.

Messaggioda Anuar » 30/05/2019, 14:51



Lunastorta ha scritto:Di solito si parte dal tipo di studi che hai fatto.
Ma non è detto che tu abbia a piacere fare un lavoro per cui hai studiato.


Non ricordo molto di ciò che ho studiato purtroppo, sono passati 12 anni ormai, dopo la scuola mi chiusi in casa e uscii da casa che erano ormai passati 10 anni (si sono stato capace di rinchiudermi per 10 anni).
Gli ultimi due anni li ho passati bene il disturbo sembrava allentare la presa, mi son fatto degli amici ho fatto la patente ho lavorato come "apprendista" in una ditta metalmeccanica.

Lunastorta ha scritto:Alcune volte dipende se hai ambizione e mi pare che nel tuo caso non ci sia.

Mi basta avere il giusto per mandare avanti la barca non sono ambizioso no.

Lunastorta ha scritto:Poi nom capisco. Tuo padre avrà una pensione e quibdi mica non avrete un'entrata perciò non capisco il motivo di tanta pressione da parte di tuo padre. Certo non fa bene chiudersi e rifiutare il mondo. Secondo me sarebbe buono capire col tuo dottire cosa ti fa cosi paura del mondo esterno.


Vedi mio padre prende 1200€ più le trasferte arriva a 1700€ adesso viviamo bene grazie a tutti quei soldi, ma lo stato italiano non calcola le trasferte quando fa i calcoli per la pensione, così sulla base di 1200 euro mio padre andrà a prendere si e no 1000 al mese, e quei 700 euro in meno ci farebbero comodo.
Per questo mi fa pressioni.

Dici che dovrei chiamare lo Psichiatra?
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'