Sola

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Sola

Messaggioda Mary04 » 15/06/2019, 0:07



Era da tanto che non scrivevo più in questo forum, così stasera provo a scrivere quello che ho nella testa.
Non so neanche io spiegare perché è difficile ma sento un vuoto dentro ma allo stesso tempo vado avanti con la mia vita e faccio sempre le stesse cose, faccio cose meccanicamente e a volte penso che va bene così, perché mi lamento? Ho una famiglia anche se loro non lo dicono ma mi considerano infantile e forse si vergognano di me, li posso capire anche io mi vergogno di me stessa...c'è qualcosa che non va in me, sono una delusione per loro, perché non sono quella che volevano, sono fragile, prendo farmaci, sono diversa dalle persone normali. Si dico normali perché io non lo sono, e non lo sarò mai.
È inutile illudersi che in futuro cambierà qualcosa perché resterà tutto come è, anzi sarà ancora peggio.
Ed è inutile dire non è mai troppo tardi per fare cose che non si sono fatte nei tempi giusti perché è tardi non posso tornare a 20 anni e fare le cose che non ho fatto....posso solo andare avanti con il rimpianto di non averle fatte e di non farle mai, perché c'è un'età per fare le cose poi è tardi, si cambia, non si è più giovani e spensierati, si hanno tanti problemi e ormai... purtroppo si fanno delle scelte nella vita e non do la colpa a nessuno solo a me stessa.
La mia scelta è stata anche quella di stare sola e ritirarmi dalla società, non so stare in società e anche gli altri si allontanano da me, e li capisco perché sono insignificante. Quindi stare sola è meglio, forse...
Devo accontentarmi di ciò che ho....ed io ho un vuoto dentro che non credo si riempirà mai, sono sempre la stessa, si cerca di cambiare ma si rimane dove si è...con la voglia di piangere e dire che non sono nessuno, ci sono giorni che non ho voglia di fare nulla e penso perché vivere così?
Scusate lo sfogo ma sono depressa e triste.
  • 2

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Sola

Messaggioda Riccardina » 15/06/2019, 7:59



Ueilà, bentornata
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Sola

Messaggioda Giuseppe90 » 15/06/2019, 8:46



Cerca di non arrenderti e di cercare di migliorarti per come meglio senti di migliorarti, per te stessa e per nessun altro... Senti che ce qualcosa di te che non ti piace e ti fa star male, cerca di capire come fare per tirare fuori tutto il meglio di te, e solo nascosto in te e cerca disperatamente di uscire... Il passato ormai è passato, hai ancora tutto un futuro davanti a te, cerca di viverlo al meglio, tu vali più di quanto credi, bentornata cmq
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Sola

Messaggioda Sting » 15/06/2019, 9:51



MaryTriste ha scritto:Era da tanto che non scrivevo più in questo forum, così stasera provo a scrivere quello che ho nella testa.
Non so neanche io spiegare perché è difficile ma sento un vuoto dentro ma allo stesso tempo vado avanti con la mia vita e faccio sempre le stesse cose, faccio cose meccanicamente e a volte penso che va bene così, perché mi lamento? Ho una famiglia anche se loro non lo dicono ma mi considerano infantile e forse si vergognano di me, li posso capire anche io mi vergogno di me stessa...c'è qualcosa che non va in me, sono una delusione per loro, perché non sono quella che volevano, sono fragile, prendo farmaci, sono diversa dalle persone normali. Si dico normali perché io non lo sono, e non lo sarò mai.
È inutile illudersi che in futuro cambierà qualcosa perché resterà tutto come è, anzi sarà ancora peggio.
Ed è inutile dire non è mai troppo tardi per fare cose che non si sono fatte nei tempi giusti perché è tardi non posso tornare a 20 anni e fare le cose che non ho fatto....posso solo andare avanti con il rimpianto di non averle fatte e di non farle mai, perché c'è un'età per fare le cose poi è tardi, si cambia, non si è più giovani e spensierati, si hanno tanti problemi e ormai... purtroppo si fanno delle scelte nella vita e non do la colpa a nessuno solo a me stessa.
La mia scelta è stata anche quella di stare sola e ritirarmi dalla società, non so stare in società e anche gli altri si allontanano da me, e li capisco perché sono insignificante. Quindi stare sola è meglio, forse...
Devo accontentarmi di ciò che ho....ed io ho un vuoto dentro che non credo si riempirà mai, sono sempre la stessa, si cerca di cambiare ma si rimane dove si è...con la voglia di piangere e dire che non sono nessuno, ci sono giorni che non ho voglia di fare nulla e penso perché vivere così?
Scusate lo sfogo ma sono depressa e triste.



No, non sei né inutile e né infantile, sono gli altri inutili visto che a differenza tua non provano sentimenti positivi.
È vero non cambierà mai niente, sarà sempre peggio e certe cose cambiano con il tempo.
Io ti consiglierei di fare da sola un esame interiore approfondito.
Per me conta la gente come te, gli altri non contano. La vita è fatta appunto di sentimenti, se non ci sono allora non serve a niente vivere.

Buona giornata se non è una presa in giro :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Sola

Messaggioda Mary04 » 15/06/2019, 14:58



Grazie per le risposte.
  • 1

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Sola

Messaggioda Riccardina » 15/06/2019, 18:35



Dov'è l'altro profilo?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Sola

Messaggioda Violet92 » 03/08/2019, 8:44



Vivi la vita giorno dopo giorno con quello che ti offre. Non rimpiangere quello che non hai fatto ma cerca di migliorare in quello che non ti piace. Lotta con tutte le tue forze per avere anche solo un po' di felicità e vedrai che le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti
  • 1

Avatar utente
Violet92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/02/2017, 11:22
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Sola

Messaggioda FrezMoon » 03/08/2019, 9:51



MaryTriste ha scritto: sono fragile

non c'è niente di male in questo, le persone sensibili lo sono...

MaryTriste ha scritto: prendo farmaci

succede, non pensarci troppo..

MaryTriste ha scritto: sono diversa dalle persone normali. .

Guarda, mi sto convincendo sempre più che le persone 100% normali non esistano. C'è chi è più fortunato e chi maschera meglio, ma alla fine ognuno ha le proprie "rogne". Dal BASSO della mia esperienza, io ti consiglierei di non star lì a pensare a paragonarti a nessuno perchè ognuno vive una vita diversa. Non scoraggiarti, secondo me darsi la colpa per le scelte passate è inutile e peggiora la situazione, affronta invece ogni singola giornata/opportunità al meglio.
  • 0

FrezMoon
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/07/2019, 12:16
Genere: Maschile

Re: Sola

Messaggioda Dogma » 29/12/2019, 4:29



Leggendo quello che hai scritto, ho pensato subito ad una comune descrizione dello stato diffuso e generalizzato della società odierna.
Quello che differisce tra chi soffre e chi va avanti è il modo in cui si reagisce.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Dogma
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/09/2017, 6:21
Località: Palermo
Citazione: Meglio vivere un giorno da leoni che 100 da pecora.
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'