se vivessi all'estero ora sarei gia' sposato

in italia è impossibile

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

se vivessi all'estero ora sarei gia' sposato

Messaggioda IntoTheVoid » 11/01/2020, 3:31



Già il tuo post parte male con:

premetto che sono un ragazzo normalissimo ,educato ,fisicamente sportivo ,curato,economicamente non mi manca nulla,insomma
non ritengo d'essere lo scarto della natura ,anche perchè vedo ingiro uomini senza ne arte e ne parte che stanno con donne bellissime ,forse per soldi


Intanto la normalità è un concetto ampio e questo è solo il tuo concetto di normalità, non capisco perché tu debba sottolineare il fatto che tu sia fisicamente sportivo, curato e per di più non ti manca nulla economicamente; questo presupporrebbe che una ragazza/donna dovrebbe dovrebbe accettare di uscire con te solo per queste caratteristiche relativamente secondarie. Non ha nemmeno senso dire che vedi in giro uomini "senza arte né parte", una stupida espressione da luogo comune (che io mai ho usato in 36 anni di vita), senza capire quale metro di valutazione ci sarebbe verso questi uomini che stanno con donne bellissime da parte tua, tu non puoi sapere il reale valore degli altri se non li conosci bene, usando il tuo metro di valutazione che gratta a malapena la superficie è un pessimo inizio di post.

Ciò che scrivi dopo in buona parte non corrisponde a verità; intanto confondi l'Amore con l'innamoramento, se due persone si lasciano è perché erano solo innamorate, e l'innamoramento ha una data di scadenza scientificamente parlando, le coppie che durano a lungo non si basano sull'innamoramento, ma sull'Amore che hanno dentro di loro e a molto altro, ecco perché tante coppie non resitono. I siti di incontro non fanno testo, senza contare il fatto che là fuori è pieno di siti di incontri truffa dove dietro a profili di femmine falsi ci sono operatori che fanno spillare denaro. Diciamo che anni di tv hanno un po' influenzato negativamente il mondo femminile italiano, sì, una parte è diventata un po' pretenziosa, ma la verità è che anche tante di loro non sanno bene cosa vogliono. Un contributo lo danno anche i tg che mettono paura con questi "femminicidi", tra l'altro usando impropriamente spesso il termine, in quanto femminicidio indico omicidio volontario di una donna in quanto donna, non per altri motivi, non per gelosia, non per soldi, non per altro e questo non solo rende le donne diffidenti, ma ha un effetto di diffidenza sociale di tutti verso tutti, non so se lo hai mai percepito? Qui termina la parte in cui anche tu grossolanamente hai delineato le donne italiane di oggi, ma ti posso garantire per esperienza personale che invece ci sono molte donne un Cervello e grandi qualità interiori e umane oltre a quelle fisiche e forse, dico forse, queste vorrebbero trovarsi davanti persone con altrettante belle qualità in un uomo, ad esempio tu non hai parlato di empatia, intelligenza, ampia visione, non giudizio, capacità di ascolto, ma ti sei definito normalissimo solo per paramentri che possono sì, interessare a certi tipi di donne, ma da sole non fanno di un maschio una persona, dal punto di vista di una femmina, interessentante (aggettivo che non vuol dire niente poi) ai suoi occhi. Poi certo ci sono anche quelle che guardano in primis il portafoglio e l'aspetto fisico, ma tu staresti con una così? Sicuramente meglio quella che guarda solo il fisico di quella che guarda il denaro, ma con queste premesse, una coppia che si basa solo su questo, quanto può funzionare?

Scusa se mi permetto, ma tu lasci il numero in chat alle ragazze senza prima aver instaurato in minimo di dialogo per scritto? Io ho conosciuto una su di una chat lo scorso anno, ci siamo scritti un po', poi lei di sua spontanea volontà mi ha chiesto di scambiarci prima Skype, abbiamo parlato a voce un paio di giorni e poi sempre lei mi ha lasciato il numero, questo perché ha capito le mie qualità e la prima cosa che mi ha detto è stata:"mi piace come ragioni". Questo per darti un'idea pratica.

In conclusione, forse le italiane sono un po' più chiuse delle straniere, questo te lo concedo, ma in occidente non pensare che siano tanto diverse, poi se ti piace "vincere" facile vai verso l'oriente, ma occhio che non è tutto rose e fiori.
  • 1

Avatar utente
IntoTheVoid
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/03/2019, 0:10
Località: Toscana
Genere: Maschile

se vivessi all'estero ora sarei gia' sposato

Messaggioda IntoTheVoid » 11/01/2020, 3:33



Già il tuo post parte male con:

premetto che sono un ragazzo normalissimo ,educato ,fisicamente sportivo ,curato,economicamente non mi manca nulla,insomma
non ritengo d'essere lo scarto della natura ,anche perchè vedo ingiro uomini senza ne arte e ne parte che stanno con donne bellissime ,forse per soldi


Intanto la normalità è un concetto ampio e questo è solo il tuo concetto di normalità, non capisco perché tu debba sottolineare il fatto che tu sia fisicamente sportivo, curato e per di più non ti manca nulla economicamente; questo presupporrebbe che una ragazza/donna dovrebbe dovrebbe accettare di uscire con te solo per queste caratteristiche relativamente secondarie. Non ha nemmeno senso dire che vedi in giro uomini "senza arte né parte", una stupida espressione da luogo comune (che io mai ho usato in 36 anni di vita), senza capire quale metro di valutazione ci sarebbe verso questi uomini che stanno con donne bellissime da parte tua, tu non puoi sapere il reale valore degli altri se non li conosci bene, usando il tuo metro di valutazione che gratta a malapena la superficie è un pessimo inizio di post.

Ciò che scrivi dopo in buona parte non corrisponde a verità; intanto confondi l'Amore con l'innamoramento, se due persone si lasciano è perché erano solo innamorate, e l'innamoramento ha una data di scadenza scientificamente parlando, le coppie che durano a lungo non si basano sull'innamoramento, ma sull'Amore che hanno dentro di loro e a molto altro, ecco perché tante coppie non resitono. I siti di incontro non fanno testo, senza contare il fatto che là fuori è pieno di siti di incontri truffa dove dietro a profili di femmine falsi ci sono operatori che fanno spillare denaro. Diciamo che anni di tv hanno un po' influenzato negativamente il mondo femminile italiano, sì, una parte è diventata un po' pretenziosa, ma la verità è che anche tante di loro non sanno bene cosa vogliono. Un contributo lo danno anche i tg che mettono paura con questi "femminicidi", tra l'altro usando impropriamente spesso il termine, in quanto femminicidio indica omicidio volontario di una donna in quanto donna, non per altri motivi, non per gelosia, non per soldi, non per altro e questo non solo rende le donne diffidenti, ma ha un effetto di diffidenza sociale di tutti verso tutti, non so se lo hai mai percepito? Qui termina la parte in cui anche tu grossolanamente hai delineato le donne italiane di oggi, ma ti posso garantire per esperienza personale che invece ci sono molte donne con un Cervello e grandi qualità interiori e umane oltre a quelle fisiche e forse, dico forse, queste vorrebbero trovarsi davanti persone con altrettante belle qualità in un uomo, ad esempio tu non hai parlato di empatia, intelligenza, ampia visione, non giudizio, capacità di ascolto, ma ti sei definito normalissimo solo per paramentri che possono sì, interessare a certi tipi di donne, ma da sole non fanno di un maschio una persona, dal punto di vista di una femmina, interessentante (aggettivo che non vuol dire niente poi) ai suoi occhi. Poi certo ci sono anche quelle che guardano in primis il portafoglio e l'aspetto fisico, ma tu staresti con una così? Sicuramente meglio quella che guarda solo il fisico di quella che guarda il denaro, ma con queste premesse, una coppia che si basa solo su questo, quanto può funzionare?

Scusa se mi permetto, ma tu lasci il numero in chat alle ragazze senza prima aver instaurato in minimo di dialogo per scritto? Io ho conosciuto una su di una chat lo scorso anno, ci siamo scritti un po', poi lei di sua spontanea volontà mi ha chiesto di scambiarci prima Skype, abbiamo parlato a voce un paio di giorni e poi sempre lei mi ha lasciato il numero, questo perché ha capito le mie qualità e la prima cosa che mi ha detto è stata:"mi piace come ragioni". Questo per darti un'idea pratica.

In conclusione, forse le italiane sono un po' più chiuse delle straniere, questo te lo concedo, ma in occidente non pensare che siano tanto diverse, poi se ti piace "vincere" facile vai verso l'oriente, ma occhio che non è tutto rose e fiori.
  • 0

Avatar utente
IntoTheVoid
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/03/2019, 0:10
Località: Toscana
Genere: Maschile

se vivessi all'estero ora sarei gia' sposato

Messaggioda Aspera » 11/01/2020, 9:50



Mi ero ripromessa di non intromettermi più in queste conversazioni di mer*a. Eppure, c'è qualcosa del trash e dell'ignoranza che mi attrae troppo.
Iniziamo:
Desmo11, che sei ricco e piacente è un'informazione di cui non potevamo fare a meno. Siamo tutti felici per te. Eppure sembrerebbe che, per innamorarsi (e anche per scopa*e) queste "grandi qualità" non bastino. Forse dovresti puntare su altre cose: tipo il cervello.
Come al solito, contraddizione basica: le donne pensano solo ai soldi e al bel faccino. Teoricamente lui è provvisto di entrambe le cose e comunque non lo cagano. Chissà perché :mmm2:
E qui, mi riattacco alla squallidissima frase di Sting "sono solo scrofe senza dignità in cerca di soldi" che non meriterebbe considerazione o commento, ma la cito solo per invitare gli utenti a segnalarlo. Perché, spero, nel 2020 di non dover leggere più insulti del genere.
Adesso vi invito a una semplicissima riflessione: la nenia continua che ci rifilate da decenni a questa parte è "le donne sono brutte cattive e superficiali perché guardano solo all'aspetto fisico e ai soldi"...eppure tutto il filo "logico" del vostro discorso si basa sul concetto che "le cesse non devono tirarsela e devono darla via come il pane. Perché cesse.". Ora, non soffermandomi sul fine ragionamento logico alla base del discorso...mi chiedo se voi vi rendiate conto della banalità e della superficialità di queste frasi. Aspe'...chi sarebbe il superficiale?
Io capisco la sofferenza, capisco che non abbiate avuto donne. Ma ci sono tanti uomini che hanno questi problemi e non arrivano a insultare e a sparare a zero su tutto il genere femminile. Questo fa la differenza. C'è chi, invece di cercare il problema sempre nell'altro, prova prima a chiedersi "ma non è che il problema posso essere io? Magari devo cambiare alcuni atteggiamenti."
L'amore (e il sesso) non è pretesa, non è una conquista. È qualcosa a cui si arriva in DUE con piacere, semplicità e SPONTANEITÀ. Se ogni volta che conoscete una donna, il vostro fine è quello di portarvela a letto o instaurarci una relazione, non funzionerà MAI. Perché non è naturale.
Bennycaro, ora mi soffermerei sull'ingenuità della tua analisi sociologica: "i ridicoli movimenti femministi" che hanno creato l'idea della donna come essere superiore :facepalm: Io, veramente, non so cosa dire. Sembra che la storia non vi abbia toccato di striscio e non sappiate la gravità delle cose che dite. Però una cosa vera l'hai detta: le donne sono più diffidenti ed effettivamente "se la tirano" di più di un uomo. Ora ti spiego il motivo, oscuro e arcano: Millenni di storia (senza movimenti femministi) ci hanno tramandato l'idea che la donna deve essere pura e casta. E, per quanto adesso l'idea (deo gratias) stia svanendo, permane nell'immaginario comune che la donna che va con tanti uomini è una pu*tana e l'uomo che va con tante donne è un figo (con immaginario comune, intendo un livello mediocre di pensiero. Ovviamente. Ma in fondo...).

Detto questo, nessuno nega che il fattore estetico sia qualificante. In uomini, donne, bambini, animali e piante.
Eppure se il ragazzo più figo della terra (per me), dicesse una sola delle cose che avete detto voi, per me diventerebbe l'ultima delle scelte possibili.
Peace&love
P.S.: Se, come dite, avete eliminato dalla vostra vita le donne-satana, mi chiedo perché siete sempre i primi (e gli unici) a commentare post relativi all'argomento. Lasciate in pace 'ste donne se non vi interessano, no? Rischiate di sembrare rosiconi e poco coerenti <3
  • 1

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Avatar utente
Aspera
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 368
Iscritto il: 13/05/2015, 21:26
Località: Ovunque
Genere: Femminile

se vivessi all'estero ora sarei gia' sposato

Messaggioda Arya » 11/01/2020, 11:41



Bisogna attenzione a fare un post del genere, se non è ben congegnato, risulta solo offensivo. Personalmente, se cerchi la tua anima gemella, credo che le chat e i siti di incontri online siano i mezzi peggiori che ci possano essere. Servono per farsi degli amici, avere qualcuno con cui fare due chiacchiere, e anche dopo che si è raggiunta una certa confidenza, la maggior parte delle persone non si fida ad affrontare un incontro vero e proprio. Noi donne non siamo alla ricerca di uno coi soldi, almeno non tutte, ma di qualcuno di cui ci possiamo fidare e con cui stiamo bene, moralmente e fisicamente. Quindi il mio consiglio è: tuffati nel mondo reale e inizia a fare amicizie dal vivo, poi vedi come evolve la cosa.
  • 0

Arya
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/11/2018, 23:11
Località: Bologna
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'