Non so più cosa fare

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Non so più cosa fare

Messaggioda VoceDelVerboAmare » 25/07/2019, 11:56



rosablu85 ha scritto:Hai lasciato tutto al Nord per lei e non ha apprezzato cosa che invece avrebbe dovuto fare considerando anche la tua posizione familiare.
Potresti iniziare col dire che spese per aperitivi e cene fuori vanno divise a metà dato che non sei il direttore di banca per pagare infinitamente tutto per lei anche se sinceramente per tutto quello che hai fatto ti consiglio di lasciarla, meriti qualcuno che sappia apprezzarti.
Se hai paura di quello che ti dice potresti trovare la scusa che tua madre ha bisogno d'aiuto così ti allontani da lei, se ci tiene potrebbe venire a trovarti lei al Nord.
Come l'hai conosciuta?

Tramite amici in comune
  • 0

VoceDelVerboAmare
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/07/2019, 22:40
Località: Sicilia
Citazione: Effettivamente non so chi sono ma so esattamente chi non sono!
Genere: Maschile

Non so più cosa fare

Messaggioda _Wolf_ » 25/07/2019, 17:36



Viste le premesse non mi pare proprio una persona abbastanza matura con cui intraprendere un percorso.
Da una persona del genere scapperei dopo 2 minuti.
Capisco che ci sei affezionato ma se voglio stare assieme ad una persona è perché cerco lei, intendendo la sua persona e non le cene fuori, uscite fuori ecc... in quel caso stai solo cercando una persona con cui passare il tempo che è ben diverso.
Ha appena 20 anni, deve ancora crescere, ma nel frattempo io partirei di corsa per un futuro MIO migliore.

Tra l'altro una mentalità del genere mi farebbe subito drizzare le antenne: questa qui cerca delle fondamenta o un paracadute per essere mantenuta.
Fuggi…. FUGGI.
  • 0

Avatar utente
_Wolf_
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/11/2018, 1:25
Località: Cagliari
Genere: Maschile

Non so più cosa fare

Messaggioda VoceDelVerboAmare » 25/07/2019, 21:22



Che casino :( affezionarsi alle persone è una merda
  • 0

VoceDelVerboAmare
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/07/2019, 22:40
Località: Sicilia
Citazione: Effettivamente non so chi sono ma so esattamente chi non sono!
Genere: Maschile

Non so più cosa fare

Messaggioda iddream » 26/07/2019, 1:13



Ciao. Mi spiace tantissimo, ma temo che, come ti hanno già scritto, lei cerchi solo qualcuno che le dia una sicurezza economica. Pessima mentalità. Un po' come quella di un uomo che cerca una moglie casalinga perché gli faccia da domestica gratis ed eventualmente da bambola gonfiabile a letto. E lei magari accetta per una presunta sicurezza economica. Poi cominciano i problemi, i ricatti emotivi - e non solo -, le litigate, se ci sono figli/e questi soffriranno in ogni caso vivendo in un ambiente simile. Io non credo che tutto ciò sia amore né affetto né altro, ma solo interesse materiale. Ora, se è vero che in passato il matrimonio era nientemeno che un contratto, non credo che una relazione sana al giorno d'oggi debba seguire quel modello. Dunque, fermo restando che la decisione finale è tua, io ti consiglierei di parlarle apertamente circa il vostro futuro, chiedendole lei esattamente cosa si aspetta da una relazione (e dalla vita: non ha un'ambizione lavorativa? un progetto da realizzare? studio? università?). Poi chiediti tu che cosa ti aspetti da una relazione (da quello che scrivi, sembri piuttosto maturo e consapevole del fatto che vuoi qualcosa di più di una donna da mantenere e a cui pagare cene e aperitivi). A quel punto valuta, senza dimenticare i sacrifici che hai fatto per studiare e laurearti. Metti tutto sul piatto della bilancia e decidi il da farsi. Consiglio (che, ovviamente, sei libero di ignorare, è solo il mio punto di vista): pensa principalmente al TUO futuro (decidere mettendo in secondo piano i propri desideri e le proprie ambizioni potrebbe portare a colpevolizzare l'altro/a in futuro, del tipo: "Guarda, io ho sacrificato tutto per te, e tu invece...", e questo ovviamente non giova a nessuno né a nessuna relazione).
Ti auguro di prendere la decisione migliore PER TE.
  • 0

iddream
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 24/03/2017, 23:50
Località: Emilia Romagna
Citazione: "... nessuno confesserà il male che ha fatto alla bimba che un tempo eri tu ..." (Marco Masini)
Genere: Femminile

Non so più cosa fare

Messaggioda Ken » 26/07/2019, 13:53



Ciao. Io in tutta sincerità, da quasi 30enne, non so se riuscirei a stare dietro ai capricci di una ventenne (che non sarà una grande esperta di vita) a scapito di un mio possibile futuro lavorativo certo. Parlo anche da single cronico, quindi non so cosa significhi stare per 1 anno con una persona e i momenti che si possono vivere. Però visto che stiamo andando incontro ad una certa età, penserei in primis alla mia realizzazione personale
  • 0

Ken
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/07/2019, 16:26
Località: Sud Italia
Genere: Maschile

Non so più cosa fare

Messaggioda Simonarm » 26/07/2019, 18:37



VoceDelVerboAmare ha scritto:
Simonarm ha scritto:
VoceDelVerboAmare ha scritto:
MGTOW ha scritto:Quello che è successo mi sembra molto semplice. Per una donna gran parte del valore di un uomo è rappresentata dalla sua posizione economico-sociale. Quando tu sei sceso in sicilia e hai smesso di lavorare hai perso tutto quel valore e di conseguenza lei ha perso interesse in te.

Ti consiglio di tornartene al nord, trovare un buon lavoro e riacquistare tale valore. Poi magari cercati una nuova ragazza lì.[/quote :rock: ]
Si lo so ma è dura perchè al contempo lei vuole che resti qui



Intanto la signora può anche muovere le sue regali chiappe, e trovarsi un lavoro vero. Per quanto riguarda te....gira alla larga da lei. L'amore non si misura in base alle dimensioni del portafogli...e te lo sta dicendo un'inbecille che sta con uno che non lavora seriamente da 8 anni...

Grazie , bel post. Infatti durante le litigate peggiori le ho anche detto io di non sentirsi chissà chi per 400 euro al mese che prende e lei mi ha risposto che almeno lei fa qualcosa denigrando i miei 8 anni di studio (io lo potrei fare pure ha detto mi manca solo la voglia )e sacrifici per prendermi Laurea e specialistica che solo io so quello
Che ho passato tra problemi economici e mantenere borse di studio varie anzi molti sanno che dietro quella laurea c’è dietro un mare di sacrifici.Adesso ho pensato di affidarmi al tempo sperando risolva qualcosa
Comunque fortunato il tuo partner ad avere una persona in gamba accanto come te :hi:


Certo...ovviamente hai fatto sacrifici, tu, come la tua famiglia, hai preso una laurea ti stai specializzando, e devi mandare tutto a ramengo per lavorare magari in un posto che nessuno vuole per due spicci.... Ma ancora non ce l'hai mandata?!?!
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Non so più cosa fare

Messaggioda VoceDelVerboAmare » 29/07/2019, 10:17



Grazie a tutti mi avete incoraggiato davvero tanto!

Ps: posso chiedere agli amministratori che venga cancellata questa discussione ? Ho ottenuto un supporto che anzi non mi aspettavo di ricevere e mi basta ..comunque credo che frequenterò il forum perchè mi trovo bene saluti :coolok:
  • 0

VoceDelVerboAmare
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/07/2019, 22:40
Località: Sicilia
Citazione: Effettivamente non so chi sono ma so esattamente chi non sono!
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'