Ho paura

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Ho paura

Messaggioda PointlessEvil » 27/08/2019, 0:14



Temo di essere diventata pazza, non so cosa fare.
Ho vissuto un infanzia molto isolata. I miei unici compagni di giochi erano i gatti della strada e in generale gli animali. A scuola non sono mai stata capace di farmi degli amici in parte per la mia timidezza e in parte a causa dei medicinali che prendevo e che mi facevano comportare in modo strano. A causa di questo adesso sono completamente incapace di relazionarmi con le persone. Non ho mai avuto un amicizia che durasse piú di qualche mese, non sono riuscita a prendere il diploma perchè nessuno mi ha aiutata economicamente. Ragazzo neanche a parlarne, a dirla tutta non mi sono mai nemmeno innamorata. La patente la ho ma non so guidare. Ho lavorato una settimana e sono stata licenziata (tra l'altro con una scusa nemmeno detta a me ma a mio padre, il che mi fa supporre che sia per qualche mio comportamento sbagliato di cui io nemmeno mi accorgo o per la fama che ho in paese). In paese sono considerata pazza e pericolosa, tanto che non ho speranza di trovare lavoro lí. Non mi è mai stato insegnato nulla, mia madre al tempo aveva la depressione a causa di mia nonna e temo a causa mia e prendeva anche lei delle medicine che poi ha smesso di prendere. Credo che la mia famiglia mi odi perchè se non avessi i miei problemi loro vivrebbero molto meglio. A volte sento che la cosa migliore sarebbe morire e lasciarli liberi da un peso come me. Il punto è che io voglio vivere,ma non cosí. Ogni tentativo di migliorare che faccio cade nel vuoto. Ho paura che un giorno o l'altro finiró per suicidarmi per l'esasperazione, ma ho ancora piú paura di essere ancora in questa situazione a 30, 40 anni. Non so cosa fare, non so come farlo, vado alla cieca in ogni cosa. Non posso sperare nell'aiuto di nessuno, devo farcela da sola perchè ormai ho passato i 20 anni e una volta che sei adulto non ti protegge nessuno. Ma io non ho la minima idea di cosa dovrei fare. Non riesco nemmeno a gestire tutte le mie emozioni, tanto che ultimamente mi metto spesso a urlare ai miei genitori in mezzo alla strada per delle sciocchezze perchè non riesco a pensare a nient'altro che al fatto che non vogliano aiutarmi e per questo li odio. Ma questo non fa altro che aggravare la mia posizione. Non ce la faccio piú. Non so nemmeno se postare questo sfogo o no, perchè sono sicura che domattina leggendolo mi vergogneró tantissimo di averlo postato su internet. Ma d'altro canto chissene.
  • 0

PointlessEvil
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/08/2019, 14:38
Località: Sicilia
Genere: Femminile

Ho paura

Messaggioda FoxMulder » 27/08/2019, 8:08



Ciao,
mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo da parecchio tempo.
Innanzi tutto levati dalla mente che senza di te la gente starebbe meglio.
Senza di te, non si può fare. Senza di te il mondo sarebbe privato di qualcosa di prezioso. Sei un tassello fondamentale per l' umanità. Ci sono emozioni che solo tu potrai provare , sentimenti che solo tu potrai capire e persone che solo tu potrai amare.
Sei unica!
Da come ho capito sei nel mezzo tra i 20 anni e i 30. C'è una vita ancora difronte a te.
In fondo anche i tuoi genitori ti vogliono bene secondo me, magari non sempre lo dimostrano come si deve.
Dici che tua mamma soffriva di depressione, quindi è stato difficile per lei essere sempre una figura di sostegno. Perdonala.
Hai fatto bene a sfogarti con noi.
Non hai modo di trovare un lavoro fuori dal paese? Magari cambiare proprio aria.
  • 2

FoxMulder
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2019, 17:09
Genere: Maschile

Ho paura

Messaggioda PointlessEvil » 28/08/2019, 6:46



Grazie per la risposta e scusa nel ritardo che ho nel risponderti. L' altro ieri in effetti stavo particolarmente male, in genere non vedo le cose in modo cosí nero. Certo che di sfortuna ne ho avuta, ma i miei genitori per quello che possono mi stanno aiutando. E per loro affrontare la mia malattia è stato tanto difficile che per me, specialmente considerando che mia madre soffriva di depressione al tempo.
Riguardo al trasferirmi all' estero è una cosa che ho sempre desiderato fare, soprattutto perchè in italia non vedo un futuro per nessuno. Al momento è questo il mio obiettivo. Di nuovo, ti ringrazio per la tua risposta e ti auguro una buona vita.
  • 0

PointlessEvil
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/08/2019, 14:38
Località: Sicilia
Genere: Femminile

Ho paura

Messaggioda Run » 30/08/2019, 21:51



PointlessEvil ha scritto:Temo di essere diventata pazza, non so cosa fare.
Ho vissuto un infanzia molto isolata. I miei unici compagni di giochi erano i gatti della strada e in generale gli animali. A scuola non sono mai stata capace di farmi degli amici in parte per la mia timidezza e in parte a causa dei medicinali che prendevo e che mi facevano comportare in modo strano. A causa di questo adesso sono completamente incapace di relazionarmi con le persone. Non ho mai avuto un amicizia che durasse piú di qualche mese, non sono riuscita a prendere il diploma perchè nessuno mi ha aiutata economicamente. Ragazzo neanche a parlarne, a dirla tutta non mi sono mai nemmeno innamorata. La patente la ho ma non so guidare. Ho lavorato una settimana e sono stata licenziata (tra l'altro con una scusa nemmeno detta a me ma a mio padre, il che mi fa supporre che sia per qualche mio comportamento sbagliato di cui io nemmeno mi accorgo o per la fama che ho in paese). In paese sono considerata pazza e pericolosa, tanto che non ho speranza di trovare lavoro lí. Non mi è mai stato insegnato nulla, mia madre al tempo aveva la depressione a causa di mia nonna e temo a causa mia e prendeva anche lei delle medicine che poi ha smesso di prendere. Credo che la mia famiglia mi odi perchè se non avessi i miei problemi loro vivrebbero molto meglio. A volte sento che la cosa migliore sarebbe morire e lasciarli liberi da un peso come me. Il punto è che io voglio vivere,ma non cosí. Ogni tentativo di migliorare che faccio cade nel vuoto. Ho paura che un giorno o l'altro finiró per suicidarmi per l'esasperazione, ma ho ancora piú paura di essere ancora in questa situazione a 30, 40 anni. Non so cosa fare, non so come farlo, vado alla cieca in ogni cosa. Non posso sperare nell'aiuto di nessuno, devo farcela da sola perchè ormai ho passato i 20 anni e una volta che sei adulto non ti protegge nessuno. Ma io non ho la minima idea di cosa dovrei fare. Non riesco nemmeno a gestire tutte le mie emozioni, tanto che ultimamente mi metto spesso a urlare ai miei genitori in mezzo alla strada per delle sciocchezze perchè non riesco a pensare a nient'altro che al fatto che non vogliano aiutarmi e per questo li odio. Ma questo non fa altro che aggravare la mia posizione. Non ce la faccio piú. Non so nemmeno se postare questo sfogo o no, perchè sono sicura che domattina leggendolo mi vergogneró tantissimo di averlo postato su internet. Ma d'altro canto chissene.


Mi dispiace veramente per quello che stai passando, sicuramente non è facile. Non conosco i motivi per i quali sei portata ad avere certi comportamenti ma è già importante se pensi di non mollare. Lo devi a te stessa. Fai bene a parlare perché parlare ti può fare sentire meglio, in questo momento devi avere maggiormente cura della tua persona. Puoi anche condividere di più i tuoi problemi qui sopra così forse ti riusciamo a capire meglio dove proviene questo tuo disagio. Ti raccomando, fatti forza.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'