Boh

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Boh

Messaggioda Flex » 07/09/2019, 16:43



Non ho mai avuto un buon rapporto con mia madre ma ultimamente le cose sono peggiorate. Non ci siamo mai capite e suo modo di trattarmi mi ha sempre fatto stare male. Ho avuto un periodo di depressione/ansia e mi è stata vicina ma poi mi sorprendeva con frasi come "resterai sempre sola perché non hai interessi e non fai niente della tua vita nessuno vuole una persona così".. non so se il suo intento era quello di motivarmi anche perchè sembrava dimenticarsi di queste frasi dopo 10 minuti mentre nella mia testa risuonano ancora. È come se avesse due lati, passa da "fai quello che vuoi ti aiuterò in ogni caso" a "sei una cretina e non sei capace di fare niente" solo che in me restano solo le frasi negative. Anni fa ero grassa e mi disse che facevo schifo, quando diventai quasi anoressica mi disse che ero bellissima anche prima. Boh.
Oggi è stata una giornata difficile e i suoi "stai zitta cretina" mi risuonano ancora in testa. Non so che fare non ho voglia di tornare a casa mi fa stare solo male
  • 0

Flex
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/02/2019, 18:47
Località: Italia
Genere: Femminile

Boh

Messaggioda Tito » 07/09/2019, 17:19



E' difficile quando si ha un rapporto così con i propri cari. Insomma nel mondo perfetto i genitori dovrebbero essere al tuo fianco, nel concreto oltre che nelle parole, ma spesso non é così. Essere genitori è forse la cosa piú difficile al mondo, si sbaglia, tanto, tantissimo, quanto e più dei figli. E così, delle volte capita che debbano essere i figli più maturi.
Adesso io non conosco tutti i trascorsi tra voi, ma hai provato a parlargliene? So che é difficile, ma potrebbe aiutare. Io mi auguro non pensi veramente ciò che ti dice, che sia dettato dalla frustrazione o rabbia per altro. L'unico consiglio può essere di prendere ciò che di buono ti ha trasmesso e lasciar scorrere tutto il resto, ma al tempo stesso so che è una cosa difficilissima da fare.
  • 0

Tito
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/06/2019, 10:40
Località: Cagliari
Citazione: "Non ho più notizie di me da tanto tempo" - Alda Merini
Genere: Maschile

Boh

Messaggioda Flex » 07/09/2019, 20:33



Tito ha scritto:Adesso io non conosco tutti i trascorsi tra voi, ma hai provato a parlargliene? So che é difficile, ma potrebbe aiutare.


Io solo qualche volta perché so che è una battaglia persa, mio fratello ci ha provato spesso anche recentemente dicendole che non deve trattarci così.. ha provato a dirlo con calma, urlando, in tutti i modi ma non cambia. Non capisce e dice che siamo ingrati e che siamo impazziti. Avrà fatto anche molte cose positive ma purtroppo quando i difetti sono troppi tutto il resto passa in secondo piano..
  • 0

Flex
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/02/2019, 18:47
Località: Italia
Genere: Femminile

Boh

Messaggioda Tito » 07/09/2019, 20:44



Si purtroppo le cose negative spesso prendono il sopravvento su tutto. Provare a parlarle assieme con tuo fratello?
  • 0

Tito
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/06/2019, 10:40
Località: Cagliari
Citazione: "Non ho più notizie di me da tanto tempo" - Alda Merini
Genere: Maschile

Re: Boh

Messaggioda SadFace » 08/09/2019, 13:21



Ti capisco. Comprendi ed abbi compassione per tua madre, lei non capirà mai. Resisti, se lei non ti ha mai sostenuta, aiutata, ma ti ha solo fatta piangere, insultata, demotivata, semplicemente distrutta, ebbene, tutto ciò ti fortificherà. Coraggio:)
  • 1

SadFace
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2019, 10:44
Località: Veneto
Genere: Femminile

Boh

Messaggioda Run » 08/09/2019, 16:50



Flex di sicuro tua madre non vi può dire che siete pazzi, le persone vanno ascoltate e non giudicate. Credo che in un momento più tranquillo lei ti conforta, poi quando sta esaurita ti dice di più quello che pensa. Comunque tua madre ha ragione quando dice che la gente che ha i problemi non li vuole nessuno anche se ovviamente nessuno andrebbe scartato. Ti mando un sincero saluto!
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'