Gli ostacoli non ci possono fermare

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Gli ostacoli non ci possono fermare

Messaggioda Run » 06/11/2019, 21:58



Ciao ragazzi è da un po' che non vi tengo aggiornati sulla mia situazione e comunque essendo il forum poco frequentato non so quante persone mi abbiano letto.
Trovai questo forum per sbaglio in un momento un po' difficile dove non me la sentivo nemmeno di parlare fin quando, grazie a voi, mi sono raccontato.
Devo dire che sono rimasto stupito dalla vostra bravura nell'aiutare la gente in quanto ci sono persone di diverse età e sensibilità che però hanno tutti in comune appunto la bravura di aiutare. È proprio vero che chi certe cose le ha passate ti sa anche aiutare. Io se dovessi pagare uno psicologo pagherei invece uno di voi, sarebbe più utile. Scusate la divagazione.
La mia vita è sempre stata di alti e bassi, nel senso che ogni volta che le cose stavano migliorando fino ad andare bene, arrivava sempre qualcosa a rovinare il momento e a rendere le cose più difficili. Tanto per dirne un paio, avevo la fidanzata ma non trovavo lavoro. Poi con l'aiuto dei miei genitori ho aperto una mia attività ma nel frattempo è morto il migliore amico. Quando le cose a livello economico sono andate bene la mia ragazza mi ha lasciato ed è da bambino che me ne sono capitati tanti di questi episodi, quanto più e quanto meno.
Ad un certo punto, circa un mese fa, mi sono detto che comunque fino ad adesso ho comunque vissuto, che il passato è passato e che ad un certo punto dovevo crearmi nuovi obiettivi piuttosto che andare avanti per inerzia. Mi sono detto che purtroppo le cose cambiano, gli amici non sempre possono starci accanto mentre chi se ne è andata evidentemente non mi meritava.... La mia autostima non è migliorata, questo è il bello, è tornata quella di prima perché già prima stavo a posto.
Ho trovato un paio di amici migliori e tutto sommato le cose vanno meglio.
Io dico a voi quello che ho fatto io, i problemi vanno affrontati perché mantenersi solo impegnati non ti aiuta più di tanto. Ora ho una prospettiva nella vita, un futuro, e il lavoro che mi tiene impegnato mi piace di più anche perché ora lascio di meno la gestione ai miei genitori di occuparsi di certe cose. Perché dico questo? Perché a volte nella vita di ognuno di noi c'è già qualcosa che può attirare il nostro interesse ma a volte uno non ci fa caso. È anche la curiosità verso qualcosa che ti spinge ad andare avanti. Questo non significa che sono rinato o che i problemi scompaiono ma sicuramente vivere di più la vita ti porta ad avere anche più interesse per essa. Almeno credo. Domani andrà peggio? Ci sono abituato ma non è la fine perché dopo i bassi ci sono anche gli alti. Insomma non può sempre andare tutto quanto male.

Perciò visto che alcuni di voi mi hanno anche aiutato e sorretto, voglio fare anche io qualcosa per voi dicendo di non abbattervi perché tanto non serve e poi ognuno può avere le proprie possibilità da sfruttare per migliorare le cose, perciò fateci caso, le difficoltà ci sono sempre ma da come dicevo nel titolo, vanno anche superate.

Scusate se ho scritto troppo, buona serata a tutti :hi:
  • 3

Ultima modifica di Run il 06/11/2019, 22:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Gli ostacoli non ci possono fermare

Messaggioda Alistair » 06/11/2019, 22:04



Ben detto!
  • 1

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Gli ostacoli non ci possono fermare

Messaggioda rosablu85 » 06/11/2019, 22:10



Che bello leggere tutto quello che hai scritto, le tue parole mi hanno fatto sorridere, davvero :)
Per il tempo che ho a disposizione e riesco a stare sul forum e di conseguenza a leggere e seguire gli utenti sei sempre sembrato un ragazzo educato e garbato nelle risposte.
Non ho letto tutti i tuoi interventi ma ti auguro il meglio. Dopo la tempesta c'è sempre la quiete.
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Gli ostacoli non ci possono fermare

Messaggioda Run » 07/11/2019, 22:35



Prima ero più spensierato e non sapevo apprezzare bene gli affetti e le cose che avevo ma tendenzialmente sono sempre stato un tipo tranquillo. Diciamo che da ragazzo ero più una piccola peste ma purtroppo a quell'età capita. Poi appunto ho vissuto tanti momenti difficili e con il tempo ho tolto di mezzo le cattive abitudini dandomi una vita più regolata. Ormai ho ripreso la mia vita in mano e così voglio continuare.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Gli ostacoli non ci possono fermare

Messaggioda Wound » 08/11/2019, 0:06



è sempre così. quando una cosa migliora, un'altra peggiora. è un po' il motivo per cui alla fine non si è mai felici. comunque è stato bello leggere il tuo positivo messaggio
  • 0

Wound
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/11/2019, 23:58
Località: Puglia
Genere: Maschile

Gli ostacoli non ci possono fermare

Messaggioda rosablu85 » 09/11/2019, 14:44



La vita è una ruota che gira.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'