Sensi di colpa verso i miei animali

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Alba70 » 18/11/2019, 7:05

Buongiorno a tutti, ho una preoccupazione che proprio non riesco a togliere dalla mente.
Per la fine dell' anno mi assentero' 5 giorni e miei cani seppur al coperto e seppur la vicina mi ha garantito che penserà lei a farli mangiare, mi sento profondamente in colpa.
Ho io l' ansia da separazione non loro.
Sono quella che a volte pensa che è inutile partire per svagare anche un po la mente, se poi il mio pensiero è ai miei cani.
Penso al freddo, penso ad uno di loro che vive in casa ma non sarà all' addiaccio !!!
Gli altri sono cani adulti e sono sempre vissuti fuori.
Non riesco a venirne a capo, ne a tranquillizzarmi.
Sarà forse perché per loro troppe volte ho rinunciato.
Non lo ritengo giusto...ma è facile a parole !!!!
Grazie ragazzi

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Alba70
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Romoletto » 18/11/2019, 8:42

Io sono un Gattaro la Canara della famiglia è mia sorella, personalmente credo che non trovando molte rassicurazioni dalle persone mi sono con il tempo rifugiato nei miei pelosoni e al pensiero che un giorno anche l'ultimo gatto che oggi è con me possa venire a mancare mi rende molto triste.
Forse questo è dovuto dal fatto che non ho una grande vita sociale e neppure una grande considerazione delle persone.
Ti consiglio di stare serena 5 giorni passeranno presto e vedrai al tuo rientro non sarà cambiato nulla, coraggio non disperare e prova a divertirti durante questi giorni.
Ps mia sorella per rassicurarsi ha istallato una videocamera con la quale può controllare e interagire con i suoi animali quando si assenta per brevi periodi.
  • 0

Romoletto
Amico level four

Stato:
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Messaggioda Maryposa » 18/11/2019, 11:42

Ciao Alba, io sono una grande amante dei cani come te quindi capisco benissimo il tuo stato d'animo.
Non preoccuparti per loro, cinque giorni non sono tanti e mi pare che tu abbia provveduto a organizzare bene ogni cosa prima della partenza. Le cose importanti sono: garantire cibo e acqua fresca pulita ogni giorno, coperte all'interno delle cucce per ripararsi dal freddo e se ti è possibile magari puoi chiedere a qualche tuo amico o parente di portarli fuori qualche volta. L'unica cosa che mi farebbe preoccupare è il fatto che sentendosi soli possano non mangiare ma di solito non succede quando i cani stanno in gruppo, dato che si crea tra loro una certa competizione, e comunque puoi risolvere magari aggiungendo qualche pappa golosa a quella che gli dai di solito. Ti auguro buon viaggio:)
  • 0

Maryposa
Amico level two

Stato:

Messaggioda Maryposa » 18/11/2019, 11:42

Ciao Alba, io sono una grande amante dei cani come te quindi capisco benissimo il tuo stato d'animo.
Non preoccuparti per loro, cinque giorni non sono tanti e mi pare che tu abbia provveduto a organizzare bene ogni cosa prima della partenza. Le cose importanti sono: garantire cibo e acqua fresca pulita ogni giorno, coperte all'interno delle cucce per ripararsi dal freddo e se ti è possibile magari puoi chiedere a qualche tuo amico o parente di portarli fuori qualche volta. L'unica cosa che mi farebbe preoccupare è il fatto che sentendosi soli possano non mangiare ma di solito non succede quando i cani stanno in gruppo, dato che si crea tra loro una certa competizione, e comunque puoi risolvere magari aggiungendo qualche pappa golosa a quella che gli dai di solito. Ti auguro buon viaggio:)
  • 0

Maryposa
Amico level two

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere