Dipendenza dagli altri: personale

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Dipendenza dagli altri: personale

Messaggioda malika » 18/11/2019, 15:47



Visto che molti hanno preso l'altro post in modo più personale piùhe generale, apro quest'altro post più personale.
Visto che si parlava di dipendenza dagli altri e vi riferite a me. v chiedo se avete qualche domanda o altro.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: Dipendenza dagli altri: personale

Messaggioda malika » 18/11/2019, 16:45



bella vista ha scritto:pensi che i tuoi genitori ti abbiano voluto bene Malika?

@bella vista ti rispondo qui.
I miei genitori mi hanno voluto e vogliono ancora bene. Credo che abbiano sbagliato a proteggermi troppo o a essere ipercritici (senza rendersene conto) su molte cose. Non mi hanno lasciato modo di sbagliare. Hanno purtroppo contribuito a creare la mia personalità con bassa autostima, terrore di qualsiasi cosa e dipendenza. Non so quanti margini di miglioramento ho.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: Dipendenza dagli altri: personale

Messaggioda malika » 18/11/2019, 21:37



@Stevie puoi scrivere qui se ti va. Non ho problemi, come vedi, a parlare anche di me.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: Dipendenza dagli altri: personale

Messaggioda bella vista » 18/11/2019, 23:28



malika ha scritto:
bella vista ha scritto:pensi che i tuoi genitori ti abbiano voluto bene Malika?

@bella vista ti rispondo qui.
I miei genitori mi hanno voluto e vogliono ancora bene. Credo che abbiano sbagliato a proteggermi troppo o a essere ipercritici (senza rendersene conto) su molte cose. Non mi hanno lasciato modo di sbagliare. Hanno purtroppo contribuito a creare la mia personalità con bassa autostima, terrore di qualsiasi cosa e dipendenza. Non so quanti margini di miglioramento ho.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

il margine di miglioramento è che tu non sei i tuoi genitori, sei il frutto di condizionamenti che hai fatto tuoi da bambina probabilmente, all'epoca non potevi saperlo e hai appreso degli insegnamenti sbagliati. Ora sai come sono andate le cose e se sai da dove partire per "ricostruire"
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

Re: Dipendenza dagli altri: personale

Messaggioda malika » 19/11/2019, 9:13



bella vista ha scritto:
malika ha scritto:
bella vista ha scritto:pensi che i tuoi genitori ti abbiano voluto bene Malika?

@bella vista ti rispondo qui.
I miei genitori mi hanno voluto e vogliono ancora bene. Credo che abbiano sbagliato a proteggermi troppo o a essere ipercritici (senza rendersene conto) su molte cose. Non mi hanno lasciato modo di sbagliare. Hanno purtroppo contribuito a creare la mia personalità con bassa autostima, terrore di qualsiasi cosa e dipendenza. Non so quanti margini di miglioramento ho.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

il margine di miglioramento è che tu non sei i tuoi genitori, sei il frutto di condizionamenti che hai fatto tuoi da bambina probabilmente, all'epoca non potevi saperlo e hai appreso degli insegnamenti sbagliati. Ora sai come sono andate le cose e se sai da dove partire per "ricostruire"
Certo, già arrivare a questa consapevolezza ha cambiato molte cose. Infatti anche se con fatica, sto cercando di distaccarmi dall'essere un loro prolungamento.
La battaglia è con me stessa, è per questo che vedo pochi margini di miglioramento, perché comunque certe cose ormai sono apprese, diventano istintive e automatiche.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Dipendenza dagli altri: personale

Messaggioda Run » 19/11/2019, 22:01



Io non ho domande particolari da farti, vorrei soltanto capire meglio da dove proviene il tuo problema e poi spero che tu possa stare serena.

Il problema è che per quanto uno possa vivere da solo comunque con la gente ci devi avere a che fare per forza. Un abbraccio.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'