SENTIRSI I SODDISFATTI

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

SENTIRSI I SODDISFATTI

Messaggioda CrC91 » 04/02/2020, 13:17



Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 29 e ho alcuni dubbi, o forse paure, che mi affliggono.

Non ho mai vissuto una situazione familiare molto semplice. Mio padre ha lavorato lontano da casa per anni, delegando a mia madre e mia sorella il compito di crescermi. Ho sempre sofferto molto questa mancanza, sentendomi solo contro il resto del mondo.

Ora ho una fidanzata da 3 anni (con un altro rapporto alle spalle) e un lavoro, che mi tiene impegnato solo il pomeriggio. Ecco, al mattino mi sveglio svogliato, mi sento inutile, non riesco a trovare un secondo lavoro. Non trovo conforto in nessuno, nemmeno a casa, vista la situazione che ho scritto sopra. Mi sento solo, ecco, e con uno stipendio troppo basso (1000 euro scarsi). Non so come fare a uscire da questa insoddisfazione.
  • 0

CrC91
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2020, 12:49
Località: Puglia
Genere: Maschile

SENTIRSI I SODDISFATTI

Messaggioda Gemini » 04/02/2020, 16:20



Ho vissuto qualcosa di simile un annetto fa. Il consiglio che do a tutti è di sentirsi meno presi in causa da questi dubbi esistenziali che ci auto creiamo. Intanto io quello che consiglio è quello di riscoprisi. Capisci cosa ti piace e cosa non. Metti in pausa il cervello da questi pensieri facendo così. Dedicati del tempo a cercare di fare qualcosa di utile per te e magari pure per gli altri. Per quanto riguarda il lavoro purtroppo dopo tanto tempo ho capito che il lavoro ideale non esiste. Ho lavorato in contesti belli ma impegnativi, e contesti orrendi ma facilissimi. Io fossi in te mi sentirei fortunato ad avere uno stipendio, molte persone in Italia non c'è l'hanno e sono molto più giovani o più vecchi di noi due. Non dico che ti deve andare bene tutto, assolutamente , ma non credere però di essere inutile se hai un reddito. Cerca magari di conoscere persone nuove che ti diano stimoli in più.
  • 0

"Io sono tu e tu sei me"
Avatar utente
Gemini
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/09/2016, 0:38
Località: Bari
Citazione: "Verba Voltant Scripta Manent"
Genere: Maschile

SENTIRSI I SODDISFATTI

Messaggioda CrC91 » 04/02/2020, 18:21



Hai ragione. Il lavoro che faccio mi piace ma vorrei qualcosa di più remunerativo.. Non era per lamentarsi, ma più per dire che mi sembra di non avere nulla di solido per il mio futuro
  • 0

CrC91
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2020, 12:49
Località: Puglia
Genere: Maschile

SENTIRSI I SODDISFATTI

Messaggioda Loffio » 04/02/2020, 20:32



La mattina usala per cercare qualche altra occupazione. Con calma, visto che ne hai già una.
Potresti anche fare del volontariato che ti farebbe sentire meno inutile...
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

SENTIRSI INSODDISFATTI

Messaggioda CrC91 » 04/02/2020, 23:13



Si, sto cercando altro lavoro, ma quasi impossibile..
  • 0

CrC91
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2020, 12:49
Località: Puglia
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'