Oscurare sè stessi...

...per vedere la luce altrui.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Oscurare sè stessi...

Messaggioda EmeraldEyes » 20/03/2020, 14:10



A volte mi chiedo se è mai possibile una cosa del genere.
Ogni volta cerco di aiutare gli altri.. Si, lo ammetto, sento quel bisogno di essere una crocerossina..
Ma perché quando sono ferita io, per me non c'è nessuno?
Non è che se io sono "crocerossina" ho l'umore alle stelle e la mia vita è rose e fiori.
Ci provo a parlare, a cercare conforto..
Ma ogni volta che lo faccio, la persona a cui ho chiesto conforto finisce per parlarmi dei suoi problemi.
Ed io così sento addosso un peso sulle spalle, sento il dovere di essere forte per entrambi.
Metto sempre al primo posto il benessere dell'altra persona ed io sto finendo per non sapere più chi sono
So che sto sbagliando, non dovrei mettere sempre al primo posto gli altri..
Ma ormai sono abituati tutti, mi farebbero sentire in colpa ed i sensi di colpa mi massacrerebbero…
Non so più cosa fare..
MI faccio forza per me stessa per un po' senza pensare prima agli altri e mi abbandono ai sensi di colpa o continuo a vivere per veder meglio loro perdendo la mia essenza….?
Ormai non so più cosa voglia dire sentirsi euforici, malinconici, tristi, arrabbiati…
O meglio, sono emozioni che sento, ma non sono profonde.. Sono tutte emozioni così lievi che a malapena le percepisco.
Ho bisogno solo di qualcuno che possa cercare di capirmi e darmi una vera mano con questa situazione..
  • 0

:cute:
Avatar utente
EmeraldEyes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/03/2020, 15:02
Citazione: "Solo se ti rende felice."
Genere: Femminile

Oscurare sè stessi...

Messaggioda grotesque » 20/03/2020, 15:02



Ciao EmeraldEyes, non devi buttarti giù.
Purtroppo alcune persone se ne approfittano di crocerossini/e, ti buttano addosso il loro malessere e poi, una volta che si riprendono, non si curano di te.

Non hai niente di sbagliato a mio parere, sei una persona responsabile e hai un animo sensibile, non puoi e non devi ridurti al livello di questi parassiti incapaci di riconoscenza verso un atto di gentilezza.

Ti dò un consiglio: magari lo sai già, ma come scrivo altrove, repetita iuvant.
Non annullarti per il prossimo, soprattutto se stai male. La priorità è che tu sia in forma e lucida, poi magari ti concentri sulla persona in difficoltà. Non devi farti venire i sensi di colpa, dedicare un momento per te non è sbagliato né egoista.
  • 0

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile

Oscurare sè stessi...

Messaggioda Anery » 20/03/2020, 15:08



Per l'euforia c'è sempre questo https://www.youtube.com/watch?v=wOvwhdvFTq0
  • 0

Saluti.

Anery
Avatar utente
Anery
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/03/2020, 18:51
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Oscurare sè stessi...

Messaggioda EmeraldEyes » 20/03/2020, 15:13



Grazie mille Grotesque.. Punterò a riuscire a pensare un po' a me stessa senza sentirmi sempre in colpa..
Ci spero e ci proverò.
  • 1

:cute:
Avatar utente
EmeraldEyes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/03/2020, 15:02
Citazione: "Solo se ti rende felice."
Genere: Femminile

Oscurare sè stessi...

Messaggioda Ennon » 21/03/2020, 10:59



Purtroppo questo capita, se mi permetti, quando si è soli e quindi giustamente si ha bisogno degli altri. Altrimenti non c'è alcun valido motivo per aver a che fare con chi sta bene e di noi non se ne frega niente. Il problema è sempre quello: se non c'è niente per ripartire allora la situazione personale si fa sempre più difficile, è questa la cosa che può mantenere male una persona.

Oggi ognuno si è fatto il suo mondo e se non hanno un interesse particolare su di te non ti permettono di entrarci. Ma tanto prima o poi ognuno nella vita avrà quello che si merita.

Ciao un abbraccio.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'