Coronavirus. Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 30/03/2020, 18:11



Non sono preoccupata né per il virus né per l'isolamento (anni fa ero sempre sola quindi che differenza c'è), con questo terrorismo mediatico fanno solo peggiorare le psicosi della gente e non informano a dovere. Se ho avuto agitazione o attacchi d'ansia è per le mie vere preoccupazioni, sul mio futuro. Cerco di distrarre la mente e tenermi impegnata online con film, serie tv, documentari ecc.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Nonostante il brutto periodo...

Messaggioda Stanotte » 30/03/2020, 20:39



Ciao a tutti,mi presento ho 30 e sono Toscana spero di averlo fatto nel posto giusto.
Comunque scrivo su questo forum semplicemente perché visto il periodo buio che stiamo attraversando vi chiedo semplicemente se qualcuno come me si è mai domandato se fosse giusto scrivere o ricevere messaggi da qualcuno che non sentiamo da molto tempo,anche per un semplice ciao e sapere come sta.Io aspettavo che qualcuno del mio passato lo facesse ed invece no,non che ne sia delusa ma queste cose secondo me fanno riflettere a fondo per quanto delle volte contiamo veramente poco. :whistling:
  • 0

Avatar utente
Stanotte
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/03/2020, 18:44
Località: Toscana
Genere: Femminile

Nonostante il brutto periodo...

Messaggioda Cabiria » 30/03/2020, 21:33



Stanotte ha scritto:Ciao a tutti,mi presento ho 30 e sono Toscana spero di averlo fatto nel posto giusto.
Comunque scrivo su questo forum semplicemente perché visto il periodo buio che stiamo attraversando vi chiedo semplicemente se qualcuno come me si è mai domandato se fosse giusto scrivere o ricevere messaggi da qualcuno che non sentiamo da molto tempo,anche per un semplice ciao e sapere come sta.Io aspettavo che qualcuno del mio passato lo facesse ed invece no,non che ne sia delusa ma queste cose secondo me fanno riflettere a fondo per quanto delle volte contiamo veramente poco. :whistling:

Ciao, benvenuta.
Perché invece di aspettare che lo facesse qualcuno non lo fai tu per prima?
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda Raviolo » 30/03/2020, 23:58



cerco di combattere la noia con i libri, i film e i videogiochi, anche se mi manca po' uscire a fare una passeggiata, anche da solo.
  • 0

"Per farmi addormentare, mio padre mi lanciava in aria. Purtroppo non era mai lì quando tornavo giù."

"Sia un granello di sabbia che una roccia, nell'acqua affondano allo stesso modo..."
Avatar utente
Raviolo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/03/2020, 21:47
Località: Belluno
Citazione: 'cause life is just a beautiful death
Genere: Maschile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda Giuseppe90 » 31/03/2020, 9:51



Io anche ho ripreso a guardare qualche serie TV che avevo lasciato in 13 qualche anno fa... E mi sono accorto che ho tutto il tempo da dedicare a me stesso, ai miei 2 cagnolini unica vera compagnia che ho... E nonostante il brutto periodo per tutti.... Non vorrei più tornare a quella vita così frenetica.. Mai un momento per me... E di poter far niente per mancanza di tempo... Questo periodo mi ha restituito il tempo con tutti i miei diavoletti che mi tormentano da dentro... Ma allo stesso tempo ho tutto il tempo che voglio... Anche io alla fine negli ultimi anni non uscivo tanto.. E fino a oggi non mi manca chissà quanto..
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Nonostante il brutto periodo...

Messaggioda milvius 75 » 31/03/2020, 10:29



Stanotte ha scritto:Ciao a tutti,mi presento ho 30 e sono Toscana spero di averlo fatto nel posto giusto.
Comunque scrivo su questo forum semplicemente perché visto il periodo buio che stiamo attraversando vi chiedo semplicemente se qualcuno come me si è mai domandato se fosse giusto scrivere o ricevere messaggi da qualcuno che non sentiamo da molto tempo,anche per un semplice ciao e sapere come sta.Io aspettavo che qualcuno del mio passato lo facesse ed invece no,non che ne sia delusa ma queste cose secondo me fanno riflettere a fondo per quanto delle volte contiamo veramente poco. :whistling:

ciao, benvenuta! ti do il mio parere : a volte, o spesso, ci aspettiamo un messaggio da qualcuno per sapere come stiamo, un ciao che non è sempre banale. ci rimango male pure io ma poi mi chiedo : io non gli\le scrivo , lui\lei nemmeno .. significa che non è un rapporto di amicizia. le persone che ci tengono a te ed alle quali tieni, e dico per davvero, sono poche. non possiamo piacere a tutti e non tutti possono piacere a noi ;)
scusate l'OT.
Io non lo sto vivendo cosi male. mi risparmio il viaggio per andare a lavoro e mi godo i miei 2 gatti che amo senza limiti. Lavoro da casa e sto in contatto con le persone care (certo chattare e telefonare non è la stessa cosa di un rapporto 'fisico' ) . ma alla fine di questa brutta e triste storia capiremo che merita di far parte della nostra vita e le persone che stanno a noi a cuore.

Un salutone ed un abbraccione a tutti
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 31/03/2020, 11:25



Raviolo ha scritto:cerco di combattere la noia con i libri, i film e i videogiochi, anche se mi manca po' uscire a fare una passeggiata, anche da solo.


Nel decreto non c'è scritto che sia vietato fare due passi, basta mantenere le distanze con gli altri.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda Raviolo » 31/03/2020, 12:39



_Sehnsucht_ ha scritto:
Raviolo ha scritto:cerco di combattere la noia con i libri, i film e i videogiochi, anche se mi manca po' uscire a fare una passeggiata, anche da solo.


Nel decreto non c'è scritto che sia vietato fare due passi, basta mantenere le distanze con gli altri.

era così fino a qualche settimana fa, ora con l'aumento dei contagiati si è arrivati a misure più restrittive e si può uscire di casa solo per motivi validi, come lavorare, portare fuori il cane o fare la spesa
  • 0

"Per farmi addormentare, mio padre mi lanciava in aria. Purtroppo non era mai lì quando tornavo giù."

"Sia un granello di sabbia che una roccia, nell'acqua affondano allo stesso modo..."
Avatar utente
Raviolo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/03/2020, 21:47
Località: Belluno
Citazione: 'cause life is just a beautiful death
Genere: Maschile

Nonostante il brutto periodo...

Messaggioda TheDarkKnight » 31/03/2020, 18:33



Stanotte ha scritto:Ciao a tutti,mi presento ho 30 e sono Toscana spero di averlo fatto nel posto giusto.
Comunque scrivo su questo forum semplicemente perché visto il periodo buio che stiamo attraversando vi chiedo semplicemente se qualcuno come me si è mai domandato se fosse giusto scrivere o ricevere messaggi da qualcuno che non sentiamo da molto tempo,anche per un semplice ciao e sapere come sta.Io aspettavo che qualcuno del mio passato lo facesse ed invece no,non che ne sia delusa ma queste cose secondo me fanno riflettere a fondo per quanto delle volte contiamo veramente poco. :whistling:


Io i messaggi li aspetto anche per anni... do il tempo necessario alle persone di riflettere sulle proprie azioni, se non succede nulla significa che nel caso fossi morto per loro non farebbe alcuna differenza quindi che si fottano ^_^

Fortunatamente per loro sono da sempre fuori dall'ordinario altrimenti grazie anche a loro (inesistente) contributo sarei effettivamente già morto.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Come state vivendo quest'ultimo periodo di isolamento?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 31/03/2020, 20:39



Raviolo ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:
Raviolo ha scritto:cerco di combattere la noia con i libri, i film e i videogiochi, anche se mi manca po' uscire a fare una passeggiata, anche da solo.


Nel decreto non c'è scritto che sia vietato fare due passi, basta mantenere le distanze con gli altri.

era così fino a qualche settimana fa, ora con l'aumento dei contagiati si è arrivati a misure più restrittive e si può uscire di casa solo per motivi validi, come lavorare, portare fuori il cane o fare la spesa


Questo viene dal sito del Governo, meglio fonte di così non c'è:

L’attività motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente e in prossimità della propria abitazione. È obbligatorio rispettare la distanza di almeno un metro da ogni altra persona. Sono sempre vietati gli assembramenti.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'