Mi sento perso

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Mi sento perso

Messaggioda Jam » 30/03/2020, 12:10



Premetto che non sono depresso né ho tratti depressivi.
Ho subito un trauma anni fa e ancora oggi ne pago le conseguenze.

Negli ultimi due anni ho fatto notevoli progressi sotto diversi aspetti ma mi sento "perso", senza una direzione: non ho un obiettivo a lungo termine, nemmeno nel medio termine, vivo le giornate trascinandomi da un'attività inutile ad una ancora più inutile. Mi sembra che il tempo stia passando velocemente e non riesco a trovare un posto nel mondo.
Mi rendo conto che tutti gli sforzi fatti non sono serviti se non a tornare emotivamente al punto di partenza.
Non so che fare.
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Mi sento perso

Messaggioda Olivia » 30/03/2020, 18:00



Anch'io.
  • 0

Avatar utente
Olivia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2020, 1:00
Località: Roma
Genere: Femminile

Mi sento perso

Messaggioda Loffio » 30/03/2020, 18:02



Appena si potrà circolare di nuovo, esci, muoviti. Imponiti di non restare a casa. Fai volontariato; se non vuoi farlo verso le persone - e ti capisco -, fallo verso gli animali, magari in un gattile...
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

Mi sento perso

Messaggioda Royalsapphire » 30/03/2020, 22:43



Ciao amico!
Mi sono sentita come te fino a qualche anno fa.
Per come è stata la mia esperienza posso dirti che anche se ti sembra di non aver costruito niente, non è proprio così. Tu hai costruito, e ho ottenuto risultati che attualmente ti segnalano che non sei sulla strada giusta. E questo perché magari la tua mente si è convinta così. Perché avrà (o avrà avuto) delle aspettative che non si sono concretizzate, magari a causa di fattori esterni non proprio dipendenti da te.
Posso dirti che finché non provi a battere altre strade, difficilmente ti potrai convincere del contrario.
Ti dico solo che ho da sempre pensato di aver preso la strada sbagliata, e solo quando mi sono presa la libertà di cambiare rotta, ho imparato ad amare la vecchia, e per fortuna ci sono potuta ritornare :D
Quindi coraggio amico, non ti fare portare via dall’ansia, non ti insegue nessuno, con i tuoi tempi e con calma, concediti di decidere della tua vita :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Mi sento perso

Messaggioda Jam » 02/04/2020, 19:27



Sì ma quali possono essere delle alternative? In quale altra direzione posso andare?
E una risposta del tipo "solo tu puoi saperlo" non mi basta purtroppo cine risposta.
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'