Pagina 1 di 1

Pensieri del crepuscolo

MessaggioInviato: 06/05/2020, 19:46
da Jam
Boh, continuo ad aprire topic in questa sezione perché nelle altre non mi ci vedo.

Riflettevo sul fatto che nella mia vita non ci siano mai stati legami forti, o non li ho percepiti tali. Ne sento la mancanza, che talvolta riesco a sopprimere. Altre volte, come stasera, no.
Provo a pensare ad un valido sostituto di quei legami che andavo cercando tempo fa ma non mi viene in mente nulla.
E non avendo davanti a me altre prospettive se non l'improduttiva solitudine dell'anima, mi lascio accarezzare dalla tristezza.
E non è piacevole.

Pensieri del crepuscolo

MessaggioInviato: 06/05/2020, 20:01
da Ёжик
Anche io ho questo vuoto dentro, nel mio caso si tratta degli amici. Credo proprio di aver saltato un periodo fondamentale dell'adolescenza e ora ne sento le conseguenze. Non ho mai avuto dei legami veri e genuini al 100%, solo ora sono riuscita a trovarne un paio. Lo psichiatra mi diceva che nonostante stessi male per questa cosa, comunque continuavo a non riuscire a stringere amicizia con nessuno. Questo accade perché prima ero davvero ingenua e mi accontentavo, facevo passare di tutto pur di illudermi di avere degli amici. Col tempo non ce l'ho fatta più a fingere e il risultato è questo.

Pensieri del crepuscolo

MessaggioInviato: 06/05/2020, 21:19
da JYNEEPROH
Idem per me fino a pochi anni fa, poi fortunatamente sono arrivati, non demordere che c'è sempre qualcuno di importante che arriva prima o poi

Pensieri del crepuscolo

MessaggioInviato: 06/05/2020, 21:37
da Dries
Credo sia normale. Spesso capita di sentire un vuoto quando finiscono certi legami forti e non ne arrivano di nuovi a rimpiazzarli o a colmare quel vuoto.
Parlo ovviamente di legami amicali, amorosi, anche familiari. E non è affatto semplice arrivare a creare nuovi legami forti. Non è cosa da tutti e dipende anche del periodo della propria vita in cui ci si trova. A 20 anni è sicuramente più semplice che a 30.

Pensieri del crepuscolo

MessaggioInviato: 07/05/2020, 10:01
da Jam
Dries ha scritto:A 20 anni è sicuramente più semplice che a 30.


Già.

Pensieri del crepuscolo

MessaggioInviato: 07/05/2020, 10:07
da Ennon
Si vi capisco, nemmeno io ho legami particolari, il problema si aggrava proprio quando non c'è nessuno e sottolineo nessuno che ti riempia un po' quel vuoto. Ma alla fine mi dico che sono vivo, che vado avanti e ho sempre la curiosità di vedere se mi capiterà qualcosa in futuro.

Pensieri del crepuscolo

MessaggioInviato: 08/05/2020, 1:01
da Dries
Ennon ha scritto:Si vi capisco, nemmeno io ho legami particolari, il problema si aggrava proprio quando non c'è nessuno e sottolineo nessuno che ti riempia un po' quel vuoto. Ma alla fine mi dico che sono vivo, che vado avanti e ho sempre la curiosità di vedere se mi capiterà qualcosa in futuro.


Bravo. Non bisogna mai perdere la curiosità di vedere cosa capiterà nel futuro, anche perché le probabilità che possano capitare cose belle ci sono!